F-104G Aeroporto di Ghedi,1982

Moderatore: Madd 22

PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: F-104G Aeroporto di Ghedi,1982

Messaggio da PanteraNera »

Molto bello il tuo Spillone Davide!! Ottimo il gioco che hai fatto con il postshading, rende bene l' idea dell'usura.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Molto bello, mi piace, così come la scelta di tenere il tettuccio chiuso: ogni tanto ci vuole.
Bravissimo

Luca
Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Biscottino73 ha scritto:Molto bello, mi piace, così come la scelta di tenere il tettuccio chiuso: ogni tanto ci vuole.
Bravissimo

Luca
La scelta è stata dettata dalla voglia di ammirare le linee di questo aereo senza interruzioni,tanto ne ho altri 2 da fare :-Figo
PanteraNera ha scritto:Molto bello il tuo Spillone Davide!! Ottimo il gioco che hai fatto con il postshading, rende bene l' idea dell'usura.
Grazie mille!!! ;)
Kit ha scritto:Bello questo "spillone"....... !!! Mi piace molto l'usura che hai dato, ha una resa piuttosto realistica :-oook .
Complimenti...Ciao!
:-D sono contento che appreziate!
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

Il 104 Hi-Viz è un sempre verde del modellismo in Italia!
anche a me sembra un cicchettto lucido, ma è una fobia che ho io dato che i modelli li faccia sempre i più opachi possibili!
cmq è un ottimo lavoro!
Bravo
G.
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

In effetti dalle foto sembra un pochino lucido,forse sulle foto caricate su Flick l'effetto si nota meno....Comunque garantisco che il modello è opaco ad eccezione dei serbatoi :-oook :-D

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E bravo Davide... hai portato a termine anche questo. Ripeto che già rispetto al C-27 noto dei bei passi in avanti a livello di pulizia di montaggio e verniciatura. Forse il post sul verde "spara" un pò troppo (ma potrebbe essere un effetto del flash) e la finitura superficiale fà un pò di buccia d'arancia... ma sono tutti "angoli" che si possono smussare facilmente.
Più che altro non mi convince molto quello stencil che hai applicato sul lato destro, dietro al cupolino del canopy. Non l'ho mai visto sui nostri Spilli... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

Starfighter84 ha scritto:E bravo Davide... hai portato a termine anche questo. Ripeto che già rispetto al C-27 noto dei bei passi in avanti a livello di pulizia di montaggio e verniciatura. Forse il post sul verde "spara" un pò troppo (ma potrebbe essere un effetto del flash) e la finitura superficiale fà un pò di buccia d'arancia... ma sono tutti "angoli" che si possono smussare facilmente.
Più che altro non mi convince molto quello stencil che hai applicato sul lato destro, dietro al cupolino del canopy. Non l'ho mai visto sui nostri Spilli... :-oook
Il post e' appesantito dL flash,quanto riguarda lo stencil hai ragione,ha fatto testo il foglio Tauro e non la documentazione...
Sapresti spiegarmi il motivo per il quale in alcuni punti la vernice rimane ruvida?
stessa cosa mi e' successa sul 190 ma avevo attribuito l episodio alla future come lucido per le decals.

ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bello spillone Davide. :-oook
I particolari che hai inserito catturano molto l'attenzione.
Io un'appunto appuntino piccolo piccolo te lo faccio sul tarmac: la sfumatura tra un lastrone ed un'altro è troppo accentuata nella larghezza, se fosse stata più stretta avrebbe appesantito cromaticamente meno la basetta. ;)
Detto ciò, rimane un'ottima realizzazione ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Davide ha scritto: Sapresti spiegarmi il motivo per il quale in alcuni punti la vernice rimane ruvida?
Pressione del compressore e diluizione del trasparente Davide... devi diluire tantissimo! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Anche se in ritardo i complimenti te li faccio anch'io!
Veramente molto bello questo spillone! :-SBAV
Secondo me questa è la mimetica più bella! :-oook
Bravissimo!
Rispondi

Torna a “Jet”