F-104G Aeroporto di Ghedi,1982
Moderatore: Madd 22
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Re: F-104G Aeroporto di Ghedi,1982
Molto bello il tuo Spillone Davide!! Ottimo il gioco che hai fatto con il postshading, rende bene l' idea dell'usura.
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Molto bello, mi piace, così come la scelta di tenere il tettuccio chiuso: ogni tanto ci vuole.
Bravissimo
Luca
Bravissimo
Luca
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
La scelta è stata dettata dalla voglia di ammirare le linee di questo aereo senza interruzioni,tanto ne ho altri 2 da fareBiscottino73 ha scritto:Molto bello, mi piace, così come la scelta di tenere il tettuccio chiuso: ogni tanto ci vuole.
Bravissimo
Luca

Grazie mille!!!PanteraNera ha scritto:Molto bello il tuo Spillone Davide!! Ottimo il gioco che hai fatto con il postshading, rende bene l' idea dell'usura.

Kit ha scritto:Bello questo "spillone"....... !!! Mi piace molto l'usura che hai dato, ha una resa piuttosto realistica.
Complimenti...Ciao!

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- Nome: Giuseppe
Il 104 Hi-Viz è un sempre verde del modellismo in Italia!
anche a me sembra un cicchettto lucido, ma è una fobia che ho io dato che i modelli li faccia sempre i più opachi possibili!
cmq è un ottimo lavoro!
Bravo
G.
anche a me sembra un cicchettto lucido, ma è una fobia che ho io dato che i modelli li faccia sempre i più opachi possibili!
cmq è un ottimo lavoro!
Bravo
G.
- Davide
- Highlander User
In effetti dalle foto sembra un pochino lucido,forse sulle foto caricate su Flick l'effetto si nota meno....Comunque garantisco che il modello è opaco ad eccezione dei serbatoi

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
E bravo Davide... hai portato a termine anche questo. Ripeto che già rispetto al C-27 noto dei bei passi in avanti a livello di pulizia di montaggio e verniciatura. Forse il post sul verde "spara" un pò troppo (ma potrebbe essere un effetto del flash) e la finitura superficiale fà un pò di buccia d'arancia... ma sono tutti "angoli" che si possono smussare facilmente.
Più che altro non mi convince molto quello stencil che hai applicato sul lato destro, dietro al cupolino del canopy. Non l'ho mai visto sui nostri Spilli...
Più che altro non mi convince molto quello stencil che hai applicato sul lato destro, dietro al cupolino del canopy. Non l'ho mai visto sui nostri Spilli...

- Davide
- Highlander User
Il post e' appesantito dL flash,quanto riguarda lo stencil hai ragione,ha fatto testo il foglio Tauro e non la documentazione...Starfighter84 ha scritto:E bravo Davide... hai portato a termine anche questo. Ripeto che già rispetto al C-27 noto dei bei passi in avanti a livello di pulizia di montaggio e verniciatura. Forse il post sul verde "spara" un pò troppo (ma potrebbe essere un effetto del flash) e la finitura superficiale fà un pò di buccia d'arancia... ma sono tutti "angoli" che si possono smussare facilmente.
Sapresti spiegarmi il motivo per il quale in alcuni punti la vernice rimane ruvida?
stessa cosa mi e' successa sul 190 ma avevo attribuito l episodio alla future come lucido per le decals.

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Bello spillone Davide.
I particolari che hai inserito catturano molto l'attenzione.
Io un'appunto appuntino piccolo piccolo te lo faccio sul tarmac: la sfumatura tra un lastrone ed un'altro è troppo accentuata nella larghezza, se fosse stata più stretta avrebbe appesantito cromaticamente meno la basetta.
Detto ciò, rimane un'ottima realizzazione

I particolari che hai inserito catturano molto l'attenzione.
Io un'appunto appuntino piccolo piccolo te lo faccio sul tarmac: la sfumatura tra un lastrone ed un'altro è troppo accentuata nella larghezza, se fosse stata più stretta avrebbe appesantito cromaticamente meno la basetta.

Detto ciò, rimane un'ottima realizzazione

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Pressione del compressore e diluizione del trasparente Davide... devi diluire tantissimo!Davide ha scritto: Sapresti spiegarmi il motivo per il quale in alcuni punti la vernice rimane ruvida?

Anche se in ritardo i complimenti te li faccio anch'io!
Veramente molto bello questo spillone!
Secondo me questa è la mimetica più bella!
Bravissimo!
Veramente molto bello questo spillone!

Secondo me questa è la mimetica più bella!

Bravissimo!