Mig-27 Flogger D 1:144

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mig-27 Flogger D 1:144

Messaggio da Starfighter84 »

Forte!! molto bella la verniciatura Fabio, bravo!

Purtroppo i lavaggi in questa scala sono un'arma a doppio taglio... le pannellature, per ovvie ragioni, sono tremendamente fuori scala. I complimenti te li meriti anche per la verniciatura dei figurini! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

In foto è molto bello...
Ma visto dal vivo è ancora meglio!!! :-oook
I complimenti te li ho già fatti di persona ma te li ribadisco anche qua!
Bravissimo :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

...non mi resta che vederlo dal vivo ma già così ti faccio i complimenti :-oook :-oook

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

piccolo modello ma grande esecuzione! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Molto bello il mig lilipuziano
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Grazie a tutti degli apprezzamenti!! Io come al solito non sono pienamente soddisfatto ma fare questi piccoletti è sempre una sfida appagante. Per un po mi disintossico ma so che ci ricascherò tra non molto!
pitchup ha scritto: I figurini da dove vengono???
I figurini sono della preiser, in realtà personale nato... ma in questa scala lo scambio è perdonabile. Approfitto per ringraziare Rickywh che mi ha fatto rubare due figurini dalla sua scatola!
Starfighter84 ha scritto: Purtroppo i lavaggi in questa scala sono un'arma a doppio taglio... le pannellature, per ovvie ragioni, sono tremendamente fuori scala.
Tante cose sono fuori fase in questa scala, ma in questo caso più che dalla parte del realismo bisogna propendere per l'effetto scenico.
Enrywar67 ha scritto:.....giradischi Lenco? ;) ;)
No, una coppia di gemini per qualche mixata casalinga :lol:
Nabucodonosor ha scritto: mi piace molto il dakota,lo hai realizzato tutto te? posso chiederti che kit è ? thanks!!
Ps. conosci altri bei kit in 144 o 200, cercavo aerei ww1 e ww2...
Questa domanda esige una lunga risposta a favore dell'evangelizzazione di un nuovo adepto della scala più che piccola :-sbraco Allora il dakota l'ho fatto io dal kit hasegawa... decals pessime ma si trovano delle scatole dual combo con fogli cartograf dentro... ne fanno pure uno israeliano imperdibile secondo me.

Per la 144 seconda guerra... trovi delle scatole revell chiamate miniwing.. costano pochissimo (2-3 euro) e trovi tutti i caccia seconda guerra.. sono modelli molto datati e non ti aspettare niente.

L'accademy fa anche molti modelli seconda guerra soprattutto col marchio minicraft. Trovi molti bombardieri, il p-38, catalina, ecc ecc alcuni molto belli altri meno...

Passiamo alle robe di concezione più moderna:

Sweet : caccia seconda guerra di tutte le bandiere, anche un mc200 italiano. Belli davvero, spogli gli interni ma si trovano aftermarket.

Eduard: due bellissimi kit seconda guerra.. lo spitfire (bellissimo) e lo ju 52 (che trovi reinscatolato anche da revell) in più si trovano anche un paio di versioni di 262 in scatola dual combo anche questo veramente ben fatto.

Platz Bellissimi kit, p-51d, p-47d, fw190d, e lo shiden-kai

Ci sono inoltre kit random come 262 trumpeter, 109 f e stuka zvezda e un sacco di piccole factory che fanno kit in resina... oltre ai gashapon giapponesi... cioè in giappone sti 144 li vendono nelle macchinette a gettoni e qualcuno poi li rimette in vendita sul mercato europeo.

Come avrai capito l'argomento mi sta a cuore... ne parliamo volentierissimo a vigna!
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Grazie Fabio!!! :-D :-D :-D
la platz non la conoscevo mica!!! e non sembra affatto male! cavolo devo solo trovare il modo di ordinarli! :-Figo

si, gli eduard super44 sono bellissimi.... ma i migliori penso restino sweet, con la nuova tecnica di fusione hanno realizzato uno zero con le pannellature da far invidia al fratello in 72!!! :-ice :-ice

concordo, a vigna mi istruisci un po' sul campo! a presto ! ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

sei andato anche a caccia del figurino? :-000 E io che trovo già difficile realizzare quelli in 1/72! :-crazy

Complimenti per il dioramino che da vita al tuo 27. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo modello,anzi modellino!

saluti
RoB da Messina :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Fabio, mi piace parecchio questo piccolo modello, hai fatto un bel lavoro di verniciatura ed effetti vari che su questa scala non saprei come trattare :?

Un saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Jet”