GB 2012 F-8E Crusader VMF (AW) 212 "Checkerboards"

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB 2012 F-8E Crusader VMF (AW) 212 "Checkerboards"

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro giusè bravissimo!!!! mi spiace solo la mancanza delle armi!!! per il resto è perfetto!!!!! bello l'effetto sulle gun bravissimo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

bello!
ciao
Ale
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Ecco il secondo Crusader del GB Vietnam che atterra!! :-D
Bel lavoro Giuseppe. Mi piace molto la finitura che hai ottenuto....proprio da Marines :-oook
Gli esemplari dei reparti in carico alla teste di cuoio erano mediamente più massacrati, probabilmente anche per via dei distaccamenti a terra.
Sono rimasto in un primo momento interdetto quando ho visto che non hai montato armi...dopo un po' però mi sono ricreduto. Hai fatto bene.
Le forme filanti ed eleganti di questo caccia sono rese ancora più pulite e anche la livrea da te scelta in questa configurazione più dimostrare tutta la sua bellezza.
Insomma complimenti vivissimi Collega!!!

Penso proprio che un mio prossimo Crusader (Hasegawa ;) ) sarà un Checkerboards :-lino
Ciao Guido
sono molto contento che il modello ti sia piaciuto, è inutile dire che come sempre un pizzico del tuo zampino c'è ( come per il K ) visto che molto volte mi sei venuto in soccorso con del materiale
quindi ti ringrazio!
per quanto riguarda gli armamenti anche io inizialmente ero molto restio a vedere il modello senza armamento, ma poi come te mi sono ricreduto forte anche del fatto che magari montando l'armamento e riproducendo le sfumature dovute agli spari dei mitragliatori mi sarei imbattuto in una contraddizione.
cmq grazie ancore per i complimenti.
microciccio ha scritto:Ciao Giuseppe,

bel lavoro come di consueto. A me invece spiace l'assenza di armamento.

Credo dipenda dalle luci (hai usato il flash?) ma la finitura mi sembra un pelino troppo lucida.

Amcora complimenti.

microciccio

PS: vinci i tuoi timori ed esponilo che lo merita.
Ciao Paolo
grazie anche a te per i complimenti e mi dispiace per l'assenza di armamento ma visto che dici cosi il prossimo modello lo carico e lo dedico a te :-Figo
cmq per quanto riguarda la finitura devi considerare che non ho opacizzato il modello alla follia ( e come piace a me) visto che saprai meglio di me che gli aerei imbarcati partivano con il colore lucido che man mano deteriorandosi diventava satinato, quindi io ho cercato di dare una finitura satinata, finitura che fotografata dalla stretta distanza con il flash sembra essere lucida come giustamente hai notato.

per il modello da portare da Giovanni non so... ti ricordi che ti ho parlato che io sto a Zafferana e non proprio a Catania ed il mio timore è proprio quello che nella mezz oretta di strada succeda qualcosa!
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro giusè bravissimo!!!! mi spiace solo la mancanza delle armi!!! per il resto è perfetto!!!!! bello l'effetto sulle gun bravissimo :-SBAV
Ciao Jacopo
grazie per i complimenti..a prescindere dalle armi non è perfetto il modello...LA PERFEZIONE NON ESISTEEE!! :-D
grazie ancora
Ale85 ha scritto:bello!
ciao
Ale
Grazie Ale :-D

un saluto a tutti
Giuseppe
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Complimenti Giuseppe, davvero bello questo crociato!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Mi unisco anch'io al coro dei complimenti Giuseppe!!!
Davvero bello questo crociato...
Però mi dispiace anche a me che non ci sia alcun carico... ma ovviamente sono gusti personali...
Complimenti ancora! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Finalmente finito!! ti faccio i complimenti Peppe... questo è, senza dubbio, il tuo pezzo migliore. Te lo dissi anche per il K, ricordi? è buon segno... vuol dire che migliori di volta in volta!

Decal ben trattate... e non era facile vista la loro dimensione. Mi piace anche la scelta di farlo "pulito"... il Crusader sta bene senza armamento!
Lunico appunto te lo faccio sulla sfumatura intorno alle volate dei cannoni... mi dà l'impressione di essere un pò "pasticciata". Comunque un bravo te lo meriti! ;)

E adesso? su cosa ti butti? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

bellissssimo :-oook
stavo ammirando il tuo bel crusader e ho notato un qualcosa... le ruote posteriori in alcune tue foto sembrano troppo sbragate.. ma in altra angolazione no..
adesso;
non che sia del tutto sbagliato perchè guardando alcune foto del vero, capita che alcuni velivoli avevano una campanatura aperta probabilmente dal peso del carburante....
in altre è meno evidente.... controlla le ruote... ;)
Immagine
immagine inserita a scpo di discussione tratta da: http://www.aviastar.org/air/usa/chance_crusader.php
per il resto è :-oook . per la scelta dell'armamento non che il crusader sia tanto affascinante a pieno armamento (in confronto ad esempio del phantom) però così lo spettatore non è distolto dal soggetto :-oook
Immagine
immagine inserita a scpo di discussione tratta da: http://en.wikipedia.org/wiki/VMFA-334
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Maver76 ha scritto:Complimenti Giuseppe, davvero bello questo crociato!
Ciao Cosimo
Grazie mille per i complimenti!!!
matteo44 ha scritto:Mi unisco anch'io al coro dei complimenti Giuseppe!!!
Davvero bello questo crociato...
Però mi dispiace anche a me che non ci sia alcun carico... ma ovviamente sono gusti personali...
Complimenti ancora!
Grazie anche a te Matteo
si stanno aprendo molte discussioni sull'armamento ormai cmq è andata cosi il prossimo sarà più carico :-D
Starfighter84 ha scritto:Finalmente finito!! ti faccio i complimenti Peppe... questo è, senza dubbio, il tuo pezzo migliore. Te lo dissi anche per il K, ricordi? è buon segno... vuol dire che migliori di volta in volta!

Decal ben trattate... e non era facile vista la loro dimensione. Mi piace anche la scelta di farlo "pulito"... il Crusader sta bene senza armamento!
Lunico appunto te lo faccio sulla sfumatura intorno alle volate dei cannoni... mi dà l'impressione di essere un pò "pasticciata". Comunque un bravo te lo meriti! ;)

E adesso? su cosa ti butti?
Ciao Vale
sono veramente contento che tu abbia visto dei miglioramenti sul mio modo di modellare attraverso il crusader, significa che come dici tu giustamente, mi sono portato un pochettino avanti e questa cosa mi soddisfa :-Figo
per quanto riguarda la sfumatura purtroppo questo è stato il mio primo approccio con i gessetti ed evidentemente non ho preso le giuste precauzioni per applicare tale tecnica, quindi se in avanti mi ricapiterà l occasione di applicare tali strumenti sarò un pizzichino più preparato!!! :?
cmq il mio prossimo modello....mmmmmmmm non lo volevo dire ma visto che lo chiedi ti accontento...
prima però piccola premessa..
se per il crusader sono passati circa 8 mesi per portarlo a termine per questo ( viste le mie intenzioni ) ne passeranno molti di più perche il modello che ho gia sul banco da lavoro incelofanato è UN PANAVIA TORNADO ADV italeri a cui cercherò di applicare quante più migliorie possibili, a partire dal gruppo flap\slat estesi della Paragon oltre che tutte le modifiche nel caso fatte dai vari modellisti che ho osservato sbarellare durante il montaggio di questa bestia di kit...
pensi ne uscirò vivo??????
starmaster ha scritto:bellissssimo :-oook
stavo ammirando il tuo bel crusader e ho notato un qualcosa... le ruote posteriori in alcune tue foto sembrano troppo sbragate.. ma in altra angolazione no..
adesso;
non che sia del tutto sbagliato perchè guardando alcune foto del vero, capita che alcuni velivoli avevano una campanatura aperta probabilmente dal peso del carburante....
in altre è meno evidente.... controlla le ruote... ;)
Immagine
immagine inserita a scpo di discussione tratta da: http://www.aviastar.org/air/usa/chance_crusader.php
per il resto è :-oook . per la scelta dell'armamento non che il crusader sia tanto affascinante a pieno armamento (in confronto ad esempio del phantom) però così lo spettatore non è distolto dal soggetto :-oook
Immagine
immagine inserita a scpo di discussione tratta da: http://en.wikipedia.org/wiki/VMFA-334
Ciao anche a te Eugenio
ti ringrazio per i complimenti è sempre un piacere riceverli.. :-D
per quanto riguarda le ruote io mi sono attenuto alla campanatura che le gambe dei carrelli del kit imponevano e ne è uscito quello che vedi, fondamentalmente non credo che sia troppo accentuata
cmq visto che me lo fai notare mi metto subito alla ricerca di foto per vedere e casomai correggere tale magagna!

un saluto a tutti
Giuseppe
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Snake88 ha scritto:il modello che ho gia sul banco da lavoro incelofanato è UN PANAVIA TORNADO ADV italeri a cui cercherò di applicare quante più migliorie possibili, a partire dal gruppo flap\slat estesi della Paragon oltre che tutte le modifiche nel caso fatte dai vari modellisti che ho osservato sbarellare durante il montaggio di questa bestia di kit...
:shock: Auguri!!!
pensi ne uscirò vivo??????
Vivo si... magari un pò esaurito!!! :-sbraco

Prima di buttarti a capofitto sul Tonka... non scrivi un articoletto sul Crociato? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Starfighter84 ha scritto:
:shock: Auguri!!!

Vivo si... magari un pò esaurito!!! :-sbraco

Prima di buttarti a capofitto sul Tonka... non scrivi un articoletto sul Crociato? :-oook
Con immenso piacere Vale:-) lo sai che mi onora tantissimo scrivere per Modeling Time!:-):-):-):-)
Appena posso comincio a buttare giù qualcosa!!:-)

Cmq lo so il Tonka mi farà esaurire ma è da troppo tempo che la scatola mi fa l occhiolino malizioso tra le altre:-)

Cmq Vale grazie mille per l opportunità di scrivere un altro articolo per MT
Già non sto nella pelle!:-)
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Jet”