Ciao, ora mai è fatta, ma il blu è RAL 5013N.Corrado ha scritto:Azz!! che errore!!! imperdonabile??? le coccarde!!!![]()
![]()
Il blue è il talken RAL 5002...il flash ti fa sto tipo di scherzo, se lo vedi dal vivo è un pò più chiaro del blu delle auto dei carabinieri...
MB-339 PAN 1/48
Moderatore: Madd 22
- drugo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
- scratch builder: no
- Club/Associazione: IPMS Legnano
- Nome: Paolo
Re: MB-339 PAN 1/48
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ahi ahi...lavoro incompleto ma una finitura realistica davvero. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Modello sempre ben accetto! 

- st0rm
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
Finitura realistica quel lucido è spettacolare!
Hai usato qualche metodo particolare?
Complimenti!
Hai usato qualche metodo particolare?
Complimenti!

Come ti hanno già detto, ed io mi associo la finitura lucida è ben fatta anche se credo che ci sei andato un pò pesante con la quantità di colore, in una foto si vede abbastanza chairamente che alcune pannellature sono state "affogate" dal colore, un elogio anche per come hai messo le bande tricolori sui fianchi che non sono per niente semplici da applicare come decal. Adesso che hai archiviato questo modello parti subito con il prossimo. Quale ?
Ciao e ancora complimenti.
Fabrizio.
Ciao e ancora complimenti.
Fabrizio.

- N.Corrado
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aviazione civile commerciale, militare e ala rotante
- colori preferiti: Gunze, Talken
- Nome: Nello
Ho tre scatole di F-104 1/48 da cui spero di cavare un 104 S ASA M ed un S special color..Ovvero Revell tiger meet, ESCI e Red Baron Hasegawa...Gli strakes li sto replicando a iosa sfruttando quelli della Esci così come i piloni penso di sfruttare quelli di quel kit...
Sto anche valutando di farne uno civile "cotto e mangiato" Embraer 170 in livrea Alitalia Express...1/144 Hasegawa
Sto anche valutando di farne uno civile "cotto e mangiato" Embraer 170 in livrea Alitalia Express...1/144 Hasegawa
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Corrado
bello luccicante il 339 PAn. Originale la scelta in volo.
saluti
bello luccicante il 339 PAn. Originale la scelta in volo.
saluti
-
- Frequentatore di MT
- Nome: subsonic76
bravo,ti invidio la lucentezza del tettuccio
- N.Corrado
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aviazione civile commerciale, militare e ala rotante
- colori preferiti: Gunze, Talken
- Nome: Nello
Il lucido spray della Talken è un passo avanti..molto simile alla resa future trasparente nella quale ho "affogato" il canopy dell'AV-8B della marina, ma più "vetrosa"..
Quando metterò mano al prossimo monocolore, ossia all' HAWK RAf nero lucido penso propio che userò di nuovo solo ed esclusivamente le bomobolette sicuramente per la finitura, per la base dipende da come risalteranno le pannellature del kit airfix che, ad ora, sembrano abbastanza "profonde" per farsi copiare bene dagli spray.
Quando metterò mano al prossimo monocolore, ossia all' HAWK RAf nero lucido penso propio che userò di nuovo solo ed esclusivamente le bomobolette sicuramente per la finitura, per la base dipende da come risalteranno le pannellature del kit airfix che, ad ora, sembrano abbastanza "profonde" per farsi copiare bene dagli spray.
-
- Modeling Time User
- Nome: peppino
Ciao Corrado... mi puoi dire la tecnica che hai utilizzato? anche io mi sto avventurando a farlo, si, avventurando perchè è la mia prima esperienza!
ti ringrazio anticipatamente
saluti
ti ringrazio anticipatamente
saluti
Agisci in modo che ogni tuo atto sia degno di diventare un ricordo.