Gli A-4 Hasegawa in 48

Moderatore: Madd 22

ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: Gli A-4 Hasegawa in 48

Messaggio da ircedofe »

paolo non dimenticare la sezione "eliche"...sono sicuro che ce ne sono molte nella tua infinita collezzione
Immagine
Paolo Maglio

Messaggio da Paolo Maglio »

per il verde dell'A-4N prego vedere pagina 40, 41, 42, 43, 44, 45, 50,108, 109, 115 e sopratutto la copertina del libro della ISRADECAL Publications, i casi non due: o loro hanno sbagliato a stampare il verde su tutte le pagine :-NOOO , oppure il mio colore calza a pennello. :-D

Confermo tuttavia che gran parte delle foto che si trovano in rete hanno un verde con tonalità più spenta e molto più sbiadito.
Paolo Maglio

ircedofe ha scritto:paolo non dimenticare la sezione "eliche"...sono sicuro che ce ne sono molte nella tua infinita collezzione
domani, domani... oggi devo finirlo!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dal 1999 è variato l'andamento della mimetica... sono passati, infatti, dal Vintage Color Scheme al Vintage Symetrical Color Scheme. Il 34227 è rimasto invariato sugli A-4... hanno sempre portato quel tipo di verde.
Comunque le foto del libro di Weiss, a mio avviso, sono state stampate da cani! ogni foto ha un colore differente...

Guarda che differenza con immagini scattate più di recente:

Immagine

Immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte www.primeportal.net

Anche il marrone sul libro tende molto al rossiccio se ci fai caso...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Paolo Maglio

quelle immagini si riferiscono ad esemplari ritirati dal servizio e abbandonati in un museo nel deserto, il mio è fresco di ripitturazione! ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Diciamo che sul tuo A-4 quel verde ci potrebbe anche stare... mi pare di capire che l'invecchiamento lo applichi molto poco, quindi sei in linea con il tuo stile. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Paolo ti faccio i complimenti per i topic aperti in questa sezione senza replicare il post ;)
I colori sono stesi molto bene. :-oook
Sono Gunze/Tamiya acrilici o laquer?
Come fai ad ottenere una superfice così liscia ed omogenea sino a fine lavoro?Ho notato anche che non sono opachi ma satinati come finitura.Come riesci ad ottenere questo effetto?
Spero di non essere stato troppo "curioso" con le mie domande e di riuscirti a strappare qualche piccolo segreto ;)
Mammamia vedere i tuoi modelli mi fà passare la voglia di postare i miei "sgorbi" :,-(
Ti rinnovo i complimenti e spero che aprirai al più presto un wip qui su MT. :)
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Ho lo stesso foglio Fightertown (credo che sia quello dei Cylons, il gemello del foglio bandits) e sono indeciso tra la tua versione e il Chameleon...per curiosità come hai ottenuto le tinte? Il più chiaro è un 36375, il più scuro ce l'ho tra i gunze ma mi manca l'azzurro, di cui ho l'F.S. ma non trovo corrispondenze.

Ottimo lavoro comunque!!! :-oook
Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Gran bel lavoro Paolo!Complimenti :-oook
--e ,ovviamente,buon lavoro per i prossimi A-4!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”