Gli A-4 Hasegawa in 48
Moderatore: Madd 22
Re: Gli A-4 Hasegawa in 48
qualche foto del Kahu per giudicare il verde brillante:
http://www.airliners.net/photo/New-Zeal ... 18cb193ff3
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: federico
paolo non dimenticare la sezione "eliche"...sono sicuro che ce ne sono molte nella tua infinita collezzione
per il verde dell'A-4N prego vedere pagina 40, 41, 42, 43, 44, 45, 50,108, 109, 115 e sopratutto la copertina del libro della ISRADECAL Publications, i casi non due: o loro hanno sbagliato a stampare il verde su tutte le pagine
, oppure il mio colore calza a pennello.
Confermo tuttavia che gran parte delle foto che si trovano in rete hanno un verde con tonalità più spenta e molto più sbiadito.

Confermo tuttavia che gran parte delle foto che si trovano in rete hanno un verde con tonalità più spenta e molto più sbiadito.
domani, domani... oggi devo finirlo!ircedofe ha scritto:paolo non dimenticare la sezione "eliche"...sono sicuro che ce ne sono molte nella tua infinita collezzione
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Dal 1999 è variato l'andamento della mimetica... sono passati, infatti, dal Vintage Color Scheme al Vintage Symetrical Color Scheme. Il 34227 è rimasto invariato sugli A-4... hanno sempre portato quel tipo di verde.
Comunque le foto del libro di Weiss, a mio avviso, sono state stampate da cani! ogni foto ha un colore differente...
Guarda che differenza con immagini scattate più di recente:

Immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte www.primeportal.net
Anche il marrone sul libro tende molto al rossiccio se ci fai caso...
Comunque le foto del libro di Weiss, a mio avviso, sono state stampate da cani! ogni foto ha un colore differente...
Guarda che differenza con immagini scattate più di recente:

Immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte www.primeportal.net
Anche il marrone sul libro tende molto al rossiccio se ci fai caso...
quelle immagini si riferiscono ad esemplari ritirati dal servizio e abbandonati in un museo nel deserto, il mio è fresco di ripitturazione! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Diciamo che sul tuo A-4 quel verde ci potrebbe anche stare... mi pare di capire che l'invecchiamento lo applichi molto poco, quindi sei in linea con il tuo stile. 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Paolo ti faccio i complimenti per i topic aperti in questa sezione senza replicare il post
I colori sono stesi molto bene.
Sono Gunze/Tamiya acrilici o laquer?
Come fai ad ottenere una superfice così liscia ed omogenea sino a fine lavoro?Ho notato anche che non sono opachi ma satinati come finitura.Come riesci ad ottenere questo effetto?
Spero di non essere stato troppo "curioso" con le mie domande e di riuscirti a strappare qualche piccolo segreto
Mammamia vedere i tuoi modelli mi fà passare la voglia di postare i miei "sgorbi"
Ti rinnovo i complimenti e spero che aprirai al più presto un wip qui su MT.

I colori sono stesi molto bene.

Sono Gunze/Tamiya acrilici o laquer?
Come fai ad ottenere una superfice così liscia ed omogenea sino a fine lavoro?Ho notato anche che non sono opachi ma satinati come finitura.Come riesci ad ottenere questo effetto?
Spero di non essere stato troppo "curioso" con le mie domande e di riuscirti a strappare qualche piccolo segreto

Mammamia vedere i tuoi modelli mi fà passare la voglia di postare i miei "sgorbi"

Ti rinnovo i complimenti e spero che aprirai al più presto un wip qui su MT.

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Ho lo stesso foglio Fightertown (credo che sia quello dei Cylons, il gemello del foglio bandits) e sono indeciso tra la tua versione e il Chameleon...per curiosità come hai ottenuto le tinte? Il più chiaro è un 36375, il più scuro ce l'ho tra i gunze ma mi manca l'azzurro, di cui ho l'F.S. ma non trovo corrispondenze.
Ottimo lavoro comunque!!!
Ottimo lavoro comunque!!!

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Gran bel lavoro Paolo!Complimenti
--e ,ovviamente,buon lavoro per i prossimi A-4!
Giuse

--e ,ovviamente,buon lavoro per i prossimi A-4!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch