Amarcord..........Mb339a aeroscuola per i top gun italiani
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Amarcord..........Mb339a aeroscuola per i top gun italiani
bello! io non vedo l'ora che esca anche il kit del suo sucessore! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
mamma mia sbaverei per il 346 in 48
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
concordo con quanto detto da Valerio; sui Super Macchini in quella configurazione mimetica e se non ricordo male poi sulla parte mobile della deriva verticale venne aggiunto il numero individuale sempre in colore bianco e più piccolo; il periodo era quello fine anni 80 se non sbaglio quando ancora la scuola era la S.V.B.I.A. : allora i 339 sorvolavano Lecce in pattuglioni consistenti (4-6 velivoli...) oggi ne passa solo uno e pure molto molto raramente...
Una curiosità: il tettuccio del kit ora presenta o no una linea in rilievo per tutta la sua lunghezza ? al kit di Sandro Corato (titolare della Frems) poi andrebbero sostituiti i seggiolini con quelli della Sky Models: così sarebbe veramente ottimo!
Una curiosità: il tettuccio del kit ora presenta o no una linea in rilievo per tutta la sua lunghezza ? al kit di Sandro Corato (titolare della Frems) poi andrebbero sostituiti i seggiolini con quelli della Sky Models: così sarebbe veramente ottimo!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
bellissimo il kit del '339 Frems... veramente un prodotto di alta classe superiore ad un kit Tamiya per tanti versi! Un vero peccato perdere una tale realtà nel panorama modellistico. Una volta si vociferava sull'uscita di un '104 Frems 1/48 dato per imminente su alcuni listini (MBL mi pare o Mr kit). Un vero "S"/"ASA" non un "G" rimaneggiato... peccato
saluti
Massimo da Cassino
bellissimo il kit del '339 Frems... veramente un prodotto di alta classe superiore ad un kit Tamiya per tanti versi! Un vero peccato perdere una tale realtà nel panorama modellistico. Una volta si vociferava sull'uscita di un '104 Frems 1/48 dato per imminente su alcuni listini (MBL mi pare o Mr kit). Un vero "S"/"ASA" non un "G" rimaneggiato... peccato

saluti
Massimo da Cassino
Ciao Massimo
era più di una voce...Sandro aveva gia in cad i disegni per fare il kit dell'S quando venne annunciato il modello Hasegawa del G : a quel punto ritenne opportuno fermarsi prima di andarsi a scontrare contro la corazzata nipponica...Il sito della Frems poi (che in realtà è la Fresotecnica dei F.lli Corato) lo dava come in lavorazione...Il problema è che gli investimenti fatti per lo stampo del 339 ancora oggi devono rientrare del tutto: se Vi interessa ci sono ancora delle scatole di questo modello in magazzino dalla Frems
era più di una voce...Sandro aveva gia in cad i disegni per fare il kit dell'S quando venne annunciato il modello Hasegawa del G : a quel punto ritenne opportuno fermarsi prima di andarsi a scontrare contro la corazzata nipponica...Il sito della Frems poi (che in realtà è la Fresotecnica dei F.lli Corato) lo dava come in lavorazione...Il problema è che gli investimenti fatti per lo stampo del 339 ancora oggi devono rientrare del tutto: se Vi interessa ci sono ancora delle scatole di questo modello in magazzino dalla Frems
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Gabriele
Pensavo poi che il kit del '104 dovesse essere un alternativa all'Hasegawa non un concorrente.
saluti
Massimo da Cassino
E' strano possibile non siano rientrati coi costi?? A me sembra che se lo siamo comprati quasi tutti (anche più di uno) il kit?Gabriele ha scritto:Il problema è che gli investimenti fatti per lo stampo del 339 ancora oggi devono rientrare del tutto: se Vi interessa ci sono ancora delle scatole di questo modello in magazzino dalla Frems
Pensavo poi che il kit del '104 dovesse essere un alternativa all'Hasegawa non un concorrente.
saluti
Massimo da Cassino
Concordo che i kit Frem sono molto belli ed un'ottima base per realizzare un gran bel 339, io ne ho montato uno con discreti risultati e ne ho altri due in attesa, perciò penso che io la mia parte alla Frem l'ho fatta, ed è un vero peccato che abbaino cessato la produzione in previsione anche del fatto che avevano intenzione di realizzare anche un bel 104-S. E' un vero peccato.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.