Ho trovato questa, solo che porta i codici C605Ale85 ha scritto:Riprendo questo post, innanzitutto rinnovando i complimenti all'autore per il suo bellissimo modello, e poi per aggiungere alcune considerazioni di natura storico-coloristica riguardo a questo modello! Basandomi sul libro di Tom Cooper e Peter Weinert dal titolo "African MiGs" edito dalla Harpia Publishing, riguardo a questo esemplare si può dire che:
a)suddetto Su-27 fu l'unico esemplare monoposto in dotazione all'aeronautica Angolana ed ebbe vita relativamente breve, dato che fu perso in un incidente in addestramento nel luglio del 2006; esso proveniva da stock che furono dell'aviazione russa!
b) la mimetica non è del tutto corretta: giusto il beige e l'azzurro, gli altri colori della mimetica erano un verde medio (più o meno equivalente all'H-405 Gunze ovvero un verde dei mezzi tedeschi WWII) e un verde molto scuro (quindi non marrone!!)
c) codici e insegne: stando a quanto scritto nel libro non vi era evidenza fotografica del fatto che questo aereo avesse mai portato insegne o codici di ogni tipo. Ad ogni buon conto, sempre stando al libro, i codici più accreditati sono C501 e C506; la Hi-Decal Line ha invertito i codici scrivendo C605!!!
E' ovvio che queste note non hanno per nulla l'intenzione di screditare l'ottimo lavoro svolto dall'amico Mauro, ma mi sembrava doveroso metterle per chi volesse magari in un prossimo futuro realizzare questo bellissimo aereo in questa inconsueta livrea!
ciao
Ale

Fonte: http://www.mars.slupsk.pl/fort/sukhoi/default.htm
Modello molto bello e con una bella livrea, complimenti
