[G] _ Su-27 . Flanker -- { 1/48 Academy }

Moderatore: Madd 22

HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: E' + una prova,che...

Messaggio da HornetFun »

Ale85 ha scritto:Riprendo questo post, innanzitutto rinnovando i complimenti all'autore per il suo bellissimo modello, e poi per aggiungere alcune considerazioni di natura storico-coloristica riguardo a questo modello! Basandomi sul libro di Tom Cooper e Peter Weinert dal titolo "African MiGs" edito dalla Harpia Publishing, riguardo a questo esemplare si può dire che:
a)suddetto Su-27 fu l'unico esemplare monoposto in dotazione all'aeronautica Angolana ed ebbe vita relativamente breve, dato che fu perso in un incidente in addestramento nel luglio del 2006; esso proveniva da stock che furono dell'aviazione russa!
b) la mimetica non è del tutto corretta: giusto il beige e l'azzurro, gli altri colori della mimetica erano un verde medio (più o meno equivalente all'H-405 Gunze ovvero un verde dei mezzi tedeschi WWII) e un verde molto scuro (quindi non marrone!!)
c) codici e insegne: stando a quanto scritto nel libro non vi era evidenza fotografica del fatto che questo aereo avesse mai portato insegne o codici di ogni tipo. Ad ogni buon conto, sempre stando al libro, i codici più accreditati sono C501 e C506; la Hi-Decal Line ha invertito i codici scrivendo C605!!!
E' ovvio che queste note non hanno per nulla l'intenzione di screditare l'ottimo lavoro svolto dall'amico Mauro, ma mi sembrava doveroso metterle per chi volesse magari in un prossimo futuro realizzare questo bellissimo aereo in questa inconsueta livrea!
ciao
Ale
Ho trovato questa, solo che porta i codici C605

Immagine
Fonte: http://www.mars.slupsk.pl/fort/sukhoi/default.htm

Modello molto bello e con una bella livrea, complimenti :-oook
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Credo sia in fin dei conto difficile pronunciarsi!
In fondo il libro si limita a dire che non vi è evidenza fotografica dell'esistenza di codici e insegne, quindi può averli portati o meno! Credo che alla fine vada bene qualsiasi interpretazione! :-D
ciao
Ale
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ale85 ha scritto:Riprendo questo post, innanzitutto rinnovando i complimenti all'autore per il suo bellissimo modello, e poi per aggiungere alcune considerazioni di natura storico-coloristica riguardo a questo modello! Basandomi sul libro di Tom Cooper e Peter Weinert dal titolo "African MiGs" edito dalla Harpia Publishing, riguardo a questo esemplare si può dire che:
a)suddetto Su-27 fu l'unico esemplare monoposto in dotazione all'aeronautica Angolana ed ebbe vita relativamente breve, dato che fu perso in un incidente in addestramento nel luglio del 2006; esso proveniva da stock che furono dell'aviazione russa!
b) la mimetica non è del tutto corretta: giusto il beige e l'azzurro, gli altri colori della mimetica erano un verde medio (più o meno equivalente all'H-405 Gunze ovvero un verde dei mezzi tedeschi WWII) e un verde molto scuro (quindi non marrone!!)
c) codici e insegne: stando a quanto scritto nel libro non vi era evidenza fotografica del fatto che questo aereo avesse mai portato insegne o codici di ogni tipo. Ad ogni buon conto, sempre stando al libro, i codici più accreditati sono C501 e C506; la Hi-Decal Line ha invertito i codici scrivendo C605!!!
E' ovvio che queste note non hanno per nulla l'intenzione di screditare l'ottimo lavoro svolto dall'amico Mauro, ma mi sembrava doveroso metterle per chi volesse magari in un prossimo futuro realizzare questo bellissimo aereo in questa inconsueta livrea!
ciao
Ale
Sei il nostro "SAPIENTINO MODELLISTICO"; Mitico Ale :-Figo :-D
Ad ogni modo non avevo visto questo modello che mi sembra realizzato ottimamente. Complimenti all'autore.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”