Pagina 1 di 1

uso trasparenti

Inviato: 29 dicembre 2011, 18:08
da gian marco
Quando si da il trasparente sopra alle decal con l'aerografo bisogna stare attenti come con la bomboletta o si può dare senza problemi? MI spiego: so che con la bomboletta si rischia di fare arricciare le decal e quindi bisogna darne poco e con attenzione,con l aerografo esiste sempre lo stesso pericolo di danneggiamento decal?
Inoltre voi cosa usate come lucido l'x22 tamiya? e come opaco? io ho problema di reperibilità di colori gunze,esiste un'alternativa di opaco Acrilico di un'altra marca? grazie.

Re: uso trasparenti

Inviato: 30 dicembre 2011, 0:53
da Starfighter84
Grossi rischi con l'aerografo non ne corri... come al solito la regola fondamentale è la stessa anche con i trasparenti: movimenti costanti e mai rimanere troppo fermi sullo stesso punto. ;)

gian marco ha scritto:Inoltre voi cosa usate come lucido l'x22 tamiya? e come opaco? io ho problema di reperibilità di colori gunze,esiste un'alternativa di opaco Acrilico di un'altra marca? grazie.
Il Clear Tamiya, secondo me, è il migliore. Come opaco attualmente c'è solo il Gunze. Altri utenti del forum utilizzano anche i Vallejo Air ma, personalmente, non li ho mai testati... quindi non posso consigliarti.
Attenzione però che la Tamiya ha messo in catalogo un nuovo Flat Clear (in boccetta, non il solito in bomboletta!). Appena arriverà nei negozi lo proverò immediatamente! :)