Confezione Vallejo "Game Color Set"
Moderatore: FreestyleAurelio
- DavideV
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Davide
Confezione Vallejo "Game Color Set"
Salve a tutti,
sto cercando di allargare gli orizzonti e al posto degli acrilici Tamiya (che a pennello mi dite non sono il massimo) vorrei provare i Vallejo, che dove sento sento pare siano i migliori. Cercando su Amazon ho trovato questo set, 16 boccette da 17 ml a poco più di 30 €, oltretutto il range di colori mi sembra abbastanza buono dal momento che ora sto facendo un modello navale, dopo il quale penso di finire alcuni aerei che stanno sullo scaffale da anni e dopo quelli (o nel mentre) vorrei fare un diorama con un carro... insomma i colori mi sembrano adattabili a tutte le esigenze, che mi dite del prezzo? Eventuali altre cose che dovrei sapere su questi colori?
Grazie!
sto cercando di allargare gli orizzonti e al posto degli acrilici Tamiya (che a pennello mi dite non sono il massimo) vorrei provare i Vallejo, che dove sento sento pare siano i migliori. Cercando su Amazon ho trovato questo set, 16 boccette da 17 ml a poco più di 30 €, oltretutto il range di colori mi sembra abbastanza buono dal momento che ora sto facendo un modello navale, dopo il quale penso di finire alcuni aerei che stanno sullo scaffale da anni e dopo quelli (o nel mentre) vorrei fare un diorama con un carro... insomma i colori mi sembrano adattabili a tutte le esigenze, che mi dite del prezzo? Eventuali altre cose che dovrei sapere su questi colori?
Grazie!

Lavori in corso:
Sherman M4A3E2 - 1:35 Tamiya | Star Destroyer “Chimaera”
Lavori posposti:
ISU-152 - 1:72 Zvezda | R.N. Zara - 1:350 Trumpeter | A-10C - 1:48 Italeri
Lavori conclusi:
Sherman M4A3 - 1:72 Armourfast | Sturmhaubitze 42 - 1:72 Italeri

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Re: Confezione Vallejo "Game Color Set"
Il prezzo mi pare buono (una boccetta singola di solito costa sui 2€ e anche più) e a me i Vallejo sono sempre piaciuti "a pennello", sono fantastici, una buona gamma di colori abbastanza fedeli e corretti, li uso ancora anche se per i kit sto iniziando ad imparare l'aerografo con i relativi colori Tamiya e Gunze.
Io li uso ancora per molte cose, i figurini, le miniature, i soldatini e parti dei kit.
Provali, è l'unico modo per conoscerli.
EDIT: precisazione, io uso prevalentemente i Vallejo Model Color, i Game Color sono nati per le miniature come gli Air sono nati per l'aerografo ma non sono molto diversi uno dall'altro, gli Air sono più diluiti, teoricamente già pronti per l'aerografo.
Io li uso ancora per molte cose, i figurini, le miniature, i soldatini e parti dei kit.
Provali, è l'unico modo per conoscerli.
EDIT: precisazione, io uso prevalentemente i Vallejo Model Color, i Game Color sono nati per le miniature come gli Air sono nati per l'aerografo ma non sono molto diversi uno dall'altro, gli Air sono più diluiti, teoricamente già pronti per l'aerografo.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Set più adatto ai figurini che ad altri soggetti militari a mio avviso....
- DavideV
- Brave User
Intendi come qualità e fattura dei pigmenti o solamente come range di colori?Starfighter84 ha scritto: ↑12 agosto 2020, 23:54 Set più adatto ai figurini che ad altri soggetti militari a mio avviso....

Lavori in corso:
Lavori posposti:
Lavori conclusi:

- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Il set che hai visto (qui l'elenco https://acrylicosvallejo.com/en/product ... ion-72299/ ) è indicato nel catalogo di introduzione, potresti finire di non usare dei colori . Se vuoi un set di colori cerca qui https://acrylicosvallejo.com/en/category/hobby/sets/ ti segni il codice che ti interessa e lo ricerchi in negozi fisici o internet al prezzo per te più vantaggioso.
Nicola
Nicola

- Rigel
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
- colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Roberto
I Game Color, parlando di set, in questo caso sono forse più indicati, per i fantasy......
Se cerchi i colori tradizionali, puoi andare sui Vallejo Air, che sono già predisposti per essere utilizzati ad aerografo, oppure i Vallejo Model Color, hanno amplissima gamma di tonalità, adatti per essere applicati a pennello, ma se li diluisci con acqua distillata, usati ad aerografo, vanno alla grande
Se cerchi i colori tradizionali, puoi andare sui Vallejo Air, che sono già predisposti per essere utilizzati ad aerografo, oppure i Vallejo Model Color, hanno amplissima gamma di tonalità, adatti per essere applicati a pennello, ma se li diluisci con acqua distillata, usati ad aerografo, vanno alla grande
- DavideV
- Brave User
Alla fine ho preso 11 colori sfusi Vallejo Model. Grazie a tutti dei consigli!

Lavori in corso:
Lavori posposti:
Lavori conclusi:

- VorreiVolare
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Ciao Davide,
Ci terrei poi a sapere come ti trovi coi Vallejo Model
Ci terrei poi a sapere come ti trovi coi Vallejo Model

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- DavideV
- Brave User
Certo! Li userò sicuramente sul Corsair della Italeri che sto facendo con mio figlio, anche se ho promesso di fargli fare a lui il grosso e quindi non sarò in grado di testarli seriamente. Ora sto facendo un cacciatorpediniere in 1/700 ma siccome ho già fatto quasi tutto lo scafo con i Tamiya, preferisco proseguire con quelli, ma dopo questo ho un paio di kit in 1/144 che mi aspettano e lì saprò darvi un parere. Grazie dell'interessamento!VorreiVolare ha scritto: ↑25 agosto 2020, 11:00 Ciao Davide,
Ci terrei poi a sapere come ti trovi coi Vallejo Model![]()

Lavori in corso:
Lavori posposti:
Lavori conclusi:

- VorreiVolare
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
DavideV ha scritto: ↑25 agosto 2020, 11:07Certo! Li userò sicuramente sul Corsair della Italeri che sto facendo con mio figlio, anche se ho promesso di fargli fare a lui il grosso e quindi non sarò in grado di testarli seriamente. Ora sto facendo un cacciatorpediniere in 1/700 ma siccome ho già fatto quasi tutto lo scafo con i Tamiya, preferisco proseguire con quelli, ma dopo questo ho un paio di kit in 1/144 che mi aspettano e lì saprò darvi un parere. Grazie dell'interessamento!VorreiVolare ha scritto: ↑25 agosto 2020, 11:00 Ciao Davide,
Ci terrei poi a sapere come ti trovi coi Vallejo Model![]()

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re