Salve a tutti
Devo cominciare la mia Bismarck modello Ravell 2016 ma prima devo recuperare tutti i colori.
Sulle istruzioni non fa riferimento se non alle tipologie e numerazioni dei colori ( esempio nome colore e numero codice: bianco 05 ecc ecc).
Quindi dopo aver scattato alcuni colori (tanti grigi che posso creare anche solo aggiungendo bianco o nero senza dover comprare 5 grigi da miscelare tra loro) non ho capito però se mi conviene usare gli smalti della Ravel o gli acrilici. Io userò solo pennelli niente aerografi ecc ecc
Che consigli potete darmi? Ah e anche dove poterlo reperire via internet? Trovo pochissimi siti o costano tipo 3 euro l'uno o cmq non trovo tuti i codici e dovrei accontentarmi di similari. Dire che ha senso prendere altri colori tipo tamaya o Humbrol o ecc ecc? Vorrei rimanere con i Ravell anche perché nelle conversioni tra colori praticante non ha corrispondenti.
Grazie mille a tutti
Colori Ravell: smalti o acrilici? E colori corrispondenti altre marche?
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Matteo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Re: Colori Ravell: smalti o acrilici? E colori corrispondenti altre marche?
Ciao Matteo, sarebbe Revell....ma a parte questo ti consiglierei di puntare su un set completo tipo lifecolor, così li hai già tutti a disposizione...joakkino87 ha scritto: ↑28 gennaio 2020, 16:13 Salve a tutti
Devo cominciare la mia Bismarck modello Ravell 2016 ma prima devo recuperare tutti i colori.
Sulle istruzioni non fa riferimento se non alle tipologie e numerazioni dei colori ( esempio nome colore e numero codice: bianco 05 ecc ecc).
Quindi dopo aver scattato alcuni colori (tanti grigi che posso creare anche solo aggiungendo bianco o nero senza dover comprare 5 grigi da miscelare tra loro) non ho capito però se mi conviene usare gli smalti della Ravel o gli acrilici. Io userò solo pennelli niente aerografi ecc ecc
Che consigli potete darmi? Ah e anche dove poterlo reperire via internet? Trovo pochissimi siti o costano tipo 3 euro l'uno o cmq non trovo tuti i codici e dovrei accontentarmi di similari. Dire che ha senso prendere altri colori tipo tamaya o Humbrol o ecc ecc? Vorrei rimanere con i Ravell anche perché nelle conversioni tra colori praticante non ha corrispondenti.
Grazie mille a tutti
Un esempio:
https://www.astromodel.it/colori-acrili ... -cs09.html
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Matteo
Re: Colori Ravell: smalti o acrilici? E colori corrispondenti altre marche?
Grazie si è che questo correttore del cavolo lo cambia sempre . Cmq ora do un occhiata ai due link e vedo bene cosa fare. Grazie dei consigli se ci sono altre idee ben vengano a me anche solo questa ricerca sta divertendo tantissimo