Pagina 1 di 1

Primer economico controllo stuccature

Inviato: 16 maggio 2018, 17:00
da Ivons
Ciao a tutti, qualcuno di voi utilizza primer economico per controllare se la stuccatura è corretta?
Per non consumare subito i più blasonati, ricorrete a qualcosa di alternativo a questi ultimi o utilizzate altra tecnica, tipo un colore grigio sulla parte?
Grazie a tutti :-oook

Re: Primer economico controllo stuccature

Inviato: 16 maggio 2018, 17:41
da nannolo
Se devi controllare solo delle stuccature una passata leggera di grigio flat non troppo scuro te le evidenzia.Oppure si puo usare un pennarello sulle giunzioni.Il vantaggio del primer è la carteggiabilita migliore rispetto al colore semplice .
Però il primer non è essenziale. In molti casi mi limito a dare una mano di grigio che mi evidenzia le magagne e contemporaneamente mi fa da base per il colore successivo.

Re: Primer economico controllo stuccature

Inviato: 16 maggio 2018, 19:06
da Cox-One
In realtà molto dipende anche da che colori usi .... se usi i miei tanto amati smalti, non hai bisogno di primer, puoi usare direttamente il colore che userai come fondo.
Con gli acrilici, in molti casi, è quasi d'obbligo pena la non completa presa del colore ....

Re: Primer economico controllo stuccature

Inviato: 16 maggio 2018, 22:34
da Ivons
Ottimo, grazie a tutti! Pensavo infatti ad una mano di colore leggero invece del primer che dovrei ridare appena corretta la magagna..
Thanks
:-brind

Re: Primer economico controllo stuccature

Inviato: 19 maggio 2018, 0:00
da Starfighter84
Un primer buono, tipo il Mr.Surfacer o Mr.Base Primer... costa, ma ne basta veramente poco anche per soggetti abbastanza grandi.
Un metodo alternativo è, come segnalato da Andrea, il pennarello da CD... passato lungo la giunzione mette bene in evidenza eventuali magagne. E' un metodo veloce ed economico ma bisogna pulire bene i residui prima delle mani di vernice.. pena la ricomparsa di tracce nere sotto la verniciatura.