Cambio colori? Vallejo - Gunze
Moderatore: FreestyleAurelio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Cambio colori? Vallejo - Gunze
Per i metallici, quoto Marco.
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Gunpla
- Aerografo: si
- scratch builder: no
Ri-grazie.
Suggerimento: Mi servivano un paio di accessori da aerografo: un tubo, un valvola, moisture trap, un quick release, magari un ago / duse di scorta mentre la spedizione lenta da aliexpress arriva... Visto che solo il tubo costava una decina di euro avevo optato per comprare un kit *180 su Amazon che vanno via a ~28 euro, sai mai che un aerografo di riserva con duse diverse venga comodo.
Comunque Amazon ha smarrito il pacco e io sono senza tubo
.
Morale: questa roba si trova anche su amazon warehouse deals, che sarebbero i resi, le robe piu' o meno danneggiate. Il vantaggio a parte il prezzo (il kit completo *180 con cavo e 3 tipi di aghi costa 14e) e' che e' roba spedita da amzon in 1 / 2 giorni, se non piace se li riprendono senza storie. Quello che ho preso e' dichiarato con solo "weathering" della scatola, ma in linea generale per 'sti aerografi c'e' caso che sia un principiante che ha intasato / incrostato e non spruzza piu' e basta una bagno di nitro. Oppure hanno rotto l'ago / ugello, cosa che va ancora bene se vi servono gli accessori / ricambi o se avete comprato uno stock di aghi / duse di ricambio su aliexpress a 70cents: https://www.aliexpress.com/item/1Pc-0-2 ... 4c4d4j4Fn9
Eh be' cosi' ci saltano fuori 4/5 colori buoni in piu'
Suggerimento: Mi servivano un paio di accessori da aerografo: un tubo, un valvola, moisture trap, un quick release, magari un ago / duse di scorta mentre la spedizione lenta da aliexpress arriva... Visto che solo il tubo costava una decina di euro avevo optato per comprare un kit *180 su Amazon che vanno via a ~28 euro, sai mai che un aerografo di riserva con duse diverse venga comodo.
Comunque Amazon ha smarrito il pacco e io sono senza tubo

Morale: questa roba si trova anche su amazon warehouse deals, che sarebbero i resi, le robe piu' o meno danneggiate. Il vantaggio a parte il prezzo (il kit completo *180 con cavo e 3 tipi di aghi costa 14e) e' che e' roba spedita da amzon in 1 / 2 giorni, se non piace se li riprendono senza storie. Quello che ho preso e' dichiarato con solo "weathering" della scatola, ma in linea generale per 'sti aerografi c'e' caso che sia un principiante che ha intasato / incrostato e non spruzza piu' e basta una bagno di nitro. Oppure hanno rotto l'ago / ugello, cosa che va ancora bene se vi servono gli accessori / ricambi o se avete comprato uno stock di aghi / duse di ricambio su aliexpress a 70cents: https://www.aliexpress.com/item/1Pc-0-2 ... 4c4d4j4Fn9
Eh be' cosi' ci saltano fuori 4/5 colori buoni in piu'

-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Gunpla
Whoot e' arrivato l'aerografo, e' un *180 marchiato kkmoon https://www.aliexpress.com/store/produc ... fd66I2nUk8 per il quale ci sono i ricambi ufficiali: https://www.aliexpress.com/store/produc ... 5fac5BfrP5 .
L'aerografo da amazon deals a meta' prezzo e' nuovo mai aperto, l'unico difetto come da descrizione e' un'incrinatura nel plexiglass della confezione. Oggi dovrei finire il primo weathering, se faccio in tempo smonto e lucido e domani lo provo.
L'aerografo da amazon deals a meta' prezzo e' nuovo mai aperto, l'unico difetto come da descrizione e' un'incrinatura nel plexiglass della confezione. Oggi dovrei finire il primo weathering, se faccio in tempo smonto e lucido e domani lo provo.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Provalo direttamente... non serve lucidare l'ago.
Off Topic
Se l'argomento sui Vallejo è esaurito e si inizia a parlare dell'aerografo non andiamo off topic qui e usiamo l'apposita sezione per discuterne.
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
- Aerografo: no
- Nome: Renzo
Devo "fare la spesa" online, quanti carri/veicoli dipingo con una boccetta di Model Color Vallejo rigorosamente a pennello ???
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
la grandezza del soggetto è il dato oggettivo da valutare: se fai un Panther 1/16 te ne serve un bidone... se fai carri 1/72 magari 3 o 4 con una boccetta riesci a farli.
saluti
....la risposta è come sempre: dipende!
la grandezza del soggetto è il dato oggettivo da valutare: se fai un Panther 1/16 te ne serve un bidone... se fai carri 1/72 magari 3 o 4 con una boccetta riesci a farli.
saluti
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Dovrei fare nel tempo 3 carri (M3 Lee, M8, M5A1) e 3 jeep (Commando car una anfibia e una col carrello) il tutto in 1/35 ........
3 flaconcini bastano ??
3 flaconcini bastano ??
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se fosse stato steso ad aerografo te ne basterebbe anche una.... 3 direi che sono sufficienti a pennello, anzi, qualcosina avanzerà.
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Dipende anche dalla tua mano.
Io con una boccetta sola sarei sicuro di farcela. Uso passate molto diluite, anche se uso i pennelli. Se posso darti un consiglio prendine due e stai sereno.
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
-
- Super Extreme User
Bene, grazie.
Premesso che farò i modelli in versione "nuovo" quindi senza colature, sporcature, ecc. per la ruggine, sempre a pennello, cosa mi consigliate il Vallejo 73821 o il 72136 ??
Son in dubbio se mettere le decal (vecchie di 20 anni) o lasciare i modelli "nudi". Optando per le decal dovrei ripassare tutto con i cicli lucido-decal-lucido-opaco anche a pennello ?? Cosa usare sopra i Vallejo ??
Grazie e abbiate pazienza.....
Premesso che farò i modelli in versione "nuovo" quindi senza colature, sporcature, ecc. per la ruggine, sempre a pennello, cosa mi consigliate il Vallejo 73821 o il 72136 ??
Son in dubbio se mettere le decal (vecchie di 20 anni) o lasciare i modelli "nudi". Optando per le decal dovrei ripassare tutto con i cicli lucido-decal-lucido-opaco anche a pennello ?? Cosa usare sopra i Vallejo ??
Grazie e abbiate pazienza.....