Ok, quindi non conta nemmeno l'ordine di applicazione, posso fare più o meno come voglio, con i relativi diluenti, a patto che tutto quanto sottostante sia ben asciutto.Starfighter84 ha scritto: ↑30 luglio 2020, 14:47Non ci sono controindicazioni... ovviamente gli strati devono essere ben asciutti.BravoYankee17 ha scritto: ↑30 luglio 2020, 12:25 E' possibile utilizzare Alclad, Gunze Mr. Hobby, Gunze Mr. Color, Tamiya e Mr. Paint insieme sullo stesso modello (ad esempio Gunze Mr. Hobby e Mr. Color per la mimetica parte superiore, Alclad per finitura alluminio parte inferiore, Tamiya per il lucido pre e post decal e Mr. Paint per l'opaco finale) senza che i colori facciano reazione uno con l'altro?
Visto che ce l'ho faccio tutto, sia Gunze C che Alclad, con il Levelling Thinner che contiene anche il ritardante, mentre il tappo giallo non ce l'ha.Starfighter84 ha scritto: ↑30 luglio 2020, 14:47Sono già pronti all'uso... ma puoi usare nitro, lacquer thinner, acetone industriale, Mr.Color Thinner o Leveling Thinner.BravoYankee17 ha scritto: ↑30 luglio 2020, 12:25 Per diluire Alclad cosa uso? Tamiya tappo giallo, enamel thinner o che altro?
Mia solita ed estrema ignoranza, quali sono i diluenti a base alcolica?Starfighter84 ha scritto: ↑30 luglio 2020, 14:47Che è sicuramente meglio. I diluenti a base alcolica seccano molto velocemente i Mr.Hobby e i Tamiya acrilici.BravoYankee17 ha scritto: ↑30 luglio 2020, 12:25 il sito di Mr. Paint indica l'uso di Mr. Levelling.
Perché, mancando completamente le capacità, volevo essere certo di avere almeno il materiale giusto.Starfighter84 ha scritto: ↑30 luglio 2020, 14:47Certo che puoi, perchè no?BravoYankee17 ha scritto: ↑30 luglio 2020, 12:25 Ho comprato per errore dei Gunze C e volevo capire se prendere i corrispondenti Gunze H o se posso fare con i C.
Ora mi rimane solo da modellare, queste domande sono per un prossimo modello il cui nome dovrebbe esserti piuttosto noto.