Si Luca esatto... È un grigio tendente all'azzurrognolo...Biscottino73 ha scritto: ↑9 novembre 2018, 20:00Intendi il colore dedicato "MRP-95 Modern Italian Sky Grey" ?
In effetti è una tonalità, il giallo sabbia italiano, che manca a Mr.Paint.
Comunque ho visto che Hataka ha in catalogo sia il grigio FS36280 (codici n. HTK-A267 o HTK-C267) che il giallo FS33434 (codici HTK-A259 o HTK-C259). In descrizione li attribuisce per apparecchi greci, il grigio, e IAF (Guerra del Libano), per il giallo: qualcuno ha referenze in merito?
ciao ciao
luca
AMI: Giallo Operazione Locusta FS-33434 e Grigio FS-36280
Moderatore: FreestyleAurelio
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: Grigio A.M.I. Low Wisibility
- PaoloD
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Humbrol
- Nome: paolo
Re: AMI: Giallo Operazione Locusta FS-33434 e Grigio FS-36280
Scusate so' che state parlando delle tinte Tornado AMI operazione locusta ...Ma' per quanto riguarda invece quelli inglesi desert storm sembri che il color sabbia sia diverso piu' tendende all'ocra non riesco a replicare questo 30279 con i tamiya oppure c'e' un mix di cui ignoro??
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Il colore inglese per desert storm è completamente diverso. infatti è definito "desert Pink" per via di quella sfumatura tendente al rosa (ma che via via si rovinava la vernice virava verso il beige). Un colore dovrebbe esistere... mi sembra xtracolor smalto, mentre altri sono citati più che altro come colori approssimati che tendono al "desert Pink" (tipo 30219)-
Io ho trovato una buona miscela partendo dal bianco XF2 Tamiya, aggiungi una puntina di rosso e poi un po' di marrone per "scaldare" un po' il colore. A seconda delle percentuali di rosso e marrone avrai un effetto più o meno rosato.
saluti
Il colore inglese per desert storm è completamente diverso. infatti è definito "desert Pink" per via di quella sfumatura tendente al rosa (ma che via via si rovinava la vernice virava verso il beige). Un colore dovrebbe esistere... mi sembra xtracolor smalto, mentre altri sono citati più che altro come colori approssimati che tendono al "desert Pink" (tipo 30219)-
Io ho trovato una buona miscela partendo dal bianco XF2 Tamiya, aggiungi una puntina di rosso e poi un po' di marrone per "scaldare" un po' il colore. A seconda delle percentuali di rosso e marrone avrai un effetto più o meno rosato.
saluti
- PaoloD
- Knight User
UN MIX estrapolato dal web indica 9 parti di XF79 + 1 parte di XF 2 sara' giusto chiedo ai piu' esperti??
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
Però il colore XF79 è un marrone abbastanza scuro: con 9 parti di Xf79 ed una di bianco XF2 francamente, secondo me, credo che venga fuori un altro marrone che non rappresenta nessuno dei due
saluti
...per il "desert pink" o il "giallo locusta" ???
Però il colore XF79 è un marrone abbastanza scuro: con 9 parti di Xf79 ed una di bianco XF2 francamente, secondo me, credo che venga fuori un altro marrone che non rappresenta nessuno dei due

saluti
- PaoloD
- Knight User
Scusatemi intendevo il desert usato dalla RAF
E allora dato che uso la gamma tamiya quale mix potrebbe essere ? Inoltre ho anche 2 barattolini desert pink della AK real color 043 che sono adatti alla mescita con i tamiya.Altrimenti la migrazione piu' vicina potrebbe essere il AK real color 032
E allora dato che uso la gamma tamiya quale mix potrebbe essere ? Inoltre ho anche 2 barattolini desert pink della AK real color 043 che sono adatti alla mescita con i tamiya.Altrimenti la migrazione piu' vicina potrebbe essere il AK real color 032
- pitchup
- L'eletto
Ciao
Io ho trovato questa miscela Tamiya per il "Desert Pink":
le percentuali non te lo so dire perchè ho sempre fatto ad occhio:
bianco Xf2 + rosso Xf7 + marrone (qualunque): questi ultimi due colori daranno rispettivamente la tonalità rosa ,mentre il marrone "scalderà" la tonalità, meno ne metti più il "rosa" sarà "freddo".
Il bianco è il colore di partenza gli altri due sono da dosare attentamente per raggiungere la tonalità che più ti piace.
Fai delle prove per capire come varia il colore sempre partendo dal bianco come colore dominante.
saluti.
...
Io ho trovato questa miscela Tamiya per il "Desert Pink":
le percentuali non te lo so dire perchè ho sempre fatto ad occhio:
bianco Xf2 + rosso Xf7 + marrone (qualunque): questi ultimi due colori daranno rispettivamente la tonalità rosa ,mentre il marrone "scalderà" la tonalità, meno ne metti più il "rosa" sarà "freddo".
Il bianco è il colore di partenza gli altri due sono da dosare attentamente per raggiungere la tonalità che più ti piace.
Fai delle prove per capire come varia il colore sempre partendo dal bianco come colore dominante.
saluti.