siderum_tenus ha scritto: ↑10 novembre 2018, 13:21
Grazie del test, Roberto, direi che il risultato è positivo!
Se ho capito bene, si trovano solo sul loro sito, giusto?
DI nulla Mario, figurati
ogni tanto che riesco a rendermi utile
Io li ho acquistati dal sito polacco superhobby. Avevo alcune cosette da comprare a suo tempo e li ho aggiunti. Hataka ha un distributore italiano che vende su ebay ma da me contattato mi ha risposto che la linea Orange non la tratta. Ho visto che li vende anche plastmodel (sempre polacco).
Negozi online italiani non ne ho trovati, ma a dire il vero non ho fatto ricerche approfondite.
Ciao
Una domanda se posso: vedo solo set di colori. Ma esistono anche ad esempio il bianco, il rosso e altri colori da acquistare singolarmente?
grazie e saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑11 novembre 2018, 17:40
Ciao
Una domanda se posso: vedo solo set di colori. Ma esistono anche ad esempio il bianco, il rosso e altri colori da acquistare singolarmente?
grazie e saluti
Si Max confermo.
Io ho acquistato un colore singolo sul sito polacco
Non so però se i colori dei set possono essere venduti separatamente
pitchup ha scritto: ↑11 novembre 2018, 17:40
Ciao
grazie e saluti
Ciao Max, io ho acquistato il set e due boccette, bianco e giallo.
Ho visto comunque che, dal sito polacco dove ho effettuato l'acquisto, è possibile acquistare singolarmente anche i diversi colori presenti nel set che ho preso.
Ciao!!
Che Genere di Modellista?: da sempre affascinato dal mondo aeronautico. Prediligo aerei jets, USNavy e IAF. Un posto a parte lo ha l'F104: in tutte le versioni e ...scale. Ho iniziato a 12 anni, con smalti Humbrol a pennello. Ho ripreso a cimentarmi dopo ..la pausa lavoro: aerografo e, siccome sono masochista, utilizzo praticamente tutti i marchi di acrilico. Realizzo modelli in tutte le scale: da 1/144 a 1/32. Vivo il modellismo come divertimento e non ossessione. Sono iscritto a parecchi forum: l'esperienza di maestri che dimostrano una manualità e competenza eccezionale; sono fonte inesauribile di stimoli. Ma accetto tranquillamente i miei limiti.
Nel mondo Navale, mi sono cimentato con la realizzazione della sezione maestra della Santissima Trinidad della OCRE. Per essere la prima avventura nel lavorare il legno, sono più che soddisfatto del risultato finale.
Ulteriore piccolo aggiornamento in merito ai colori hataka linea Orange.
Prova di diluizione con alcool per dolci = negativo
Il pigmento si separa e quello sopra è il risultato.
Poi ho verniciato l'elica del il-2 che sto facendo. Con il thinner hataka, diluizione 70%, pressione 0.7, duse 0.2.
Colori usati HTK-C041 – Night Black
Sul colore non mi esprimo, mi pare tenda ai blu/viola. Si stende molto bene, forse non molto coprente, ma nel complesso mi pare un buon risultato, liscio e setoso al tatto.
Qui sotto ho usato invece il HTK-C074 – A-21m Light Greyish Brown
Seguiranno altre prove non appena metto mano alla mimetica