Colori Lidl consiglio per aerografo

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

1973Mbern

Re: Colori Lidl consiglio per aerografo

Messaggio da 1973Mbern »

Ok direi che mi avete convinto :)
Proverò questi colori e lascerò stare per ora le alternative..
Grazie :)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25029
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Colori Lidl consiglio per aerografo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 1 marzo 2022, 8:01... visto che sei all'inizio investi un po' di più ora con prodotti collaudati e sicuri. Quando poi avrai maggiore esperienza magari riuscirai pure ad usare i colori del Lidl :-) ...
Ciao Michele,

mi sento in sintonia con quanto ha scritto Max.
FreestyleAurelio ha scritto: 28 febbraio 2022, 22:29 Più economici e vantaggiosi dei tamiya/gunze? Costano circa € 2,20 a boccettina e vanno diluiti al 70% con i diluenti che trovi nelle discussione qui nel forum. ...
Non conosco i prodotti che hai acquistato ma prova a fare un paragone di prezzo ricordando anche la diluizione elevata che ti consente di risparmiare sui colori.
FreestyleAurelio ha scritto: 28 febbraio 2022, 22:29... Cercali da super hobby o steel models ...
Ci sono molti rivenditori in rete che trattano i colori acrilici Gunze e Tamiya cui aggiungo una serie di AK Real Color che hanno caratteristiche simili e si usano in modo analogo.
Per la diluizione, a parte quelli specifici proposti dalle singole case, puoi usare alcol isopropilico (si trova anche come alcol bianco) o diluente nitro.

Personalmente sconsiglio i vinilici al primo approccio perché sono più difficili da gestire a aerografo. Per uso a pennello invece vanno bene.
Off Topic
FreestyleAurelio ha scritto: 28 febbraio 2022, 22:29... Ricorda però sempre questa equazione:

Merd in = merd out

Più i prodotti sono di bassa qualità ed economici o non adatti a scopi modellistici, più i risultati saranno scadenti. A quel punto ti troverai a dover spendere anche di più che esser partito con il piede giusto
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
1973Mbern

Re: Colori Lidl consiglio per aerografo

Messaggio da 1973Mbern »

Vi ringrazio delle risposte.
Ciao
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”