Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
ma alla fine se ci dipingi sopra, non vedo alcun problema se hai dei leggeri aloni dopo la carteggiatura. E' solo una questione estetica e pure transitoria, anche perchè poi col il colore copri e omogenizzi tutto...
Ieri sera ho avuto modo di provare il primer Tamiya diluito 80/20 con duse 0.5mm e pressione 12/15 psi. Un altro mondo... copertura consistente e finitura omogenea, niente accumuli, righe, etc... Ora mi resta solo da pulire eventuali difetti residui e fare l'ultima passata! La cosa bella è che non è neanche servito carteggiare lo strato precedente fatto con duse 0.2mm.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Giampiero ha scritto: ↑21 febbraio 2020, 21:08
Quindi mi sembra di capire che alla fine è bastato aumentare la diluizione ed usare una duse più grande, meglio così...
Si esattamente!
Evito di aprire un altro post e chiedo qui di seguito!
Ho acquistato il Surfacer 1200 e con l'occasione ho comprato una buona quantità di vernici Mr.Color che mi serviranno per i prossimi progetti. Chiedo a voi che da quanto ho capito ne fate largo uso, che diluizione mi consigliate ? Sono miscelabili con i Tamiya LP ?
Zanna83 ha scritto: ↑24 febbraio 2020, 17:07
Ho acquistato il Surfacer 1200 e con l'occasione ho comprato una buona quantità di vernici Mr.Color che mi serviranno per i prossimi progetti. Chiedo a voi che da quanto ho capito ne fate largo uso, che diluizione mi consigliate ? Sono miscelabili con i Tamiya LP ?
Sono sempre Lacquer e dovrebbero essere miscelabili senza problemi... non ho mai provato ad essere sincero.
Si diluiscono con il Lacquer Thinner o il Leveling Thinner con le stesse percentuali che ti abbiamo indicato sopra.
Zanna83 ha scritto: ↑24 febbraio 2020, 17:07
Sono sempre Lacquer e dovrebbero essere miscelabili senza problemi... non ho mai provato ad essere sincero.
Si diluiscono con il Lacquer Thinner o il Leveling Thinner con le stesse percentuali che ti abbiamo indicato sopra.
Grazie ancora!!
Vi farò sapere se dovesi incontrare qualche problema nella miscelazione!