Colla per polietilene e polystirene
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico (Carri principalmente ma anche figurini) 1:35. Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo e Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
Colla per polietilene e polystirene
Ciao ho comprato una cornice all'IKEA per fare da base al mio nuovo diorama. La cornice verrá riempita con un foglio di polietilene espanso (per internderci il materiale che si usa per gli imballaggi) e vi verrá poggiato sopra la base in polystirene su cui ho costruito il diorama.
Domanda che colla(e) utilizzare?
Grazie.
Domanda che colla(e) utilizzare?
Grazie.
Re: Colla per polietilene e polystirene
...qualcosa che non la squagli.....silicone??Vinavil??il secondo forse meglio.....

- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Questi tipi di plastica sono difficili da incollare. Per migliorare l'aderenza prova a passarle con la carta vetrata per renderle più ruvide.Non usare colla tipo Bostik per le rovina.
Buon lavoro
Buon lavoro

-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico (Carri principalmente ma anche figurini) 1:35. Diorami
Sulla parte in polystirene potrei anche farlo ma il polietilene é quella specie di gommapiuma che si usa negli imballaggi quindi. Ho anche una pasta acrilica che quando si indurisce non si rimuove. Devo provare che effetto fa sul polietilene quando indurisce.ponisch ha scritto:Per migliorare l'aderenza prova a passarle con la carta vetrata per renderle più ruvide.
-
- Appena iscritto!
Silicone potrebbe funzionare ma mi scoccia buttare un tubo perché alla fine non si conserva aperto.Enrywar67 ha scritto:...qualcosa che non la squagli.....silicone??Vinavil??il secondo forse meglio.....![]()
Sul vinavil anche se probabilmente funziona non ho molta fiducia che con il tempo non si scolli.
.....fai dei pezzettini....e fai qualche prova......il vinavil secondo me va' benissimo.... 

-
- Appena iscritto!
Vi faró sapere
- Mano
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Vallejo Model Air
- Nome: Francesco
- Contatta:
Per il polietilene espanso è consigliata la colla uhu por, o qualcosa di simile. Il tubetto è giallo con le scritte verdi. La trovi al brico.
Inviato dal mio Archos 101 Cobalt utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Archos 101 Cobalt utilizzando Tapatalk