MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

[ compressore ] _ compressore auto-costruito

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
piagio81
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 20:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Statico Aerei Civili...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Acrilics e Vallejo.
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Catania

Re: Compressore Auto-costruito

Messaggio da piagio81 »

piagio81 ha scritto:Certo...intanto oggi ho acquistato l'aerografo a 15€ e più tardi posto qualche foto.
Ecco il mio nuovo gioiellino...http://imageshack.us/g/857/img023dx.jpg/
Credo che sia come questo, http://www.ebay.it/itm/AEROGRAFO-PROFES ... _862wt_905

Aspetto critiche e pensieri!!! Mi raccomando

Giorgio
Avatar utente
piagio81
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 20:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Statico Aerei Civili...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Acrilics e Vallejo.
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Catania

Re: Compressore Auto-costruito

Messaggio da piagio81 »

Madd 22 ha scritto:Fammi sapere come è questo compressore silenzioso ok? se mi dici che ne vale la pena ci mettiamo in contatto e me lo vengo a comprare a Catania!!!
Arriva martedì pomeriggio salvo imprevisti. Ti farò sapere sicuramente!
Avatar utente
piagio81
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 20:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Statico Aerei Civili...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Acrilics e Vallejo.
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Catania

Re: Compressore Auto-costruito

Messaggio da piagio81 »

E' arrivato il compressore...ecco qualche foto
IMGP5899.JPG
IMGP5900.JPG
IMGP5895.JPG
IMGP5896.JPG
Il costo è stato di 70€ ma poi ho dovuto acquistare il raccordo per il regolatore di pressione compreso di tubo, altri 19€.
In totale dunque con una spesa di 104€ ho preso tutto (compressore, aerografo e tubo/raccordi). Se penso che solo il compressore costa 139€... :-oook

Non l'ho ancora provato con i colori ma ho fatto una prova in bianco. Non ci sono stacchi di pressione di aria, ha una potenza minima di circa 0,2 fino ad un massimo di 3 bar, silenziosissimo paragonabile al morotino di un frigorifero.

In questo link ci sono tutte le caratteristiche http://fhbolt.en.alibaba.com/product/50 ... _20T_.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Compressore Auto-costruito

Messaggio da Biscottino73 »

Bravo Giorgio, ottima segnalazione.
Ho visto che viene anche commercializzato con il marchio FENGDA (cod. AS-186) a circa 115.00/122.00 euro: certo non sarà la marca "non plus ultra" degli aerografi ma fornisce già una certa garanzia sulla bontà di questo prodotto ...a 70/85 euro + 19 di raccordi poi è un affare!!!! :-oook
Luca
Immagine
Avatar utente
piagio81
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 20:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Statico Aerei Civili...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Acrilics e Vallejo.
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Catania

Re: Compressore Auto-costruito

Messaggio da piagio81 »

Biscottino73 ha scritto:Bravo Giorgio, ottima segnalazione.
Ho visto che viene anche commercializzato con il marchio FENGDA (cod. AS-186) a circa 115.00/122.00 euro: certo non sarà la marca "non plus ultra" degli aerografi ma fornisce già una certa garanzia sulla bontà di questo prodotto ...a 70/85 euro + 19 di raccordi poi è un affare!!!! :-oook
Luca
Grazie bisco, infatti credo che sia molto simile se non addirittura lo stesso.
Sta di fatto che per ciò che devo farci io mi basta ed avanza...sono troppo soddisfatto.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24904
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Compressore Auto-costruito

Messaggio da microciccio »

Ciao Giorgio,

il compressore che hai acquistato è un modello molto diffuso sotto vari marchi e con differenti livelli di prezzo che variano dai 70 euro cui lo hai trovato tu a 140 e oltre. Ritengo sia un prodotto industriale che viene distribuito per la vendita al dettaglio (se ci fai caso lo troverai in rete sempre praticamente identico - basta ad esempio osservare la maniglia) e il logo del venditore costituisce la personalizzazione. Attenzione anche alle garanzie che in alcuni casi, superando i due anni di legge, costituiscono uno dei motivi per i quali il prezzo viene incrementato.
A memoria, dalle prove che ho eseguito, è abbastanza silenzioso da poter essere utilizzato in appartamento. Ci mette poco a caricare mandando il serbatoio in pressione e puoi regolare il flusso d'aria su pressioni inferiori al bar con comodità tenendo presente che all'apertura dell'ugello dell'aerografo hai una perdita di circa un decimo di bar. Per aeroplani in scala 1/72 di dimensioni contenute è ampiamente sufficiente e ricarica raramente.
Mi ero anche segnato gli esiti delle prove (es.: tempo di prima carica, pressione minima di esercizio ecc.) ma non riesco più a trovare quelle note.

Rispetto a prodotti più avanzati/performanti ha il vantaggio di costare anche meno della metà con i limiti ben evidenti in termini di pressione massima, accessori ecc..

Facci sapere come ti trovi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
piagio81
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 20:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Statico Aerei Civili...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Acrilics e Vallejo.
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Catania

Re: Compressore Auto-costruito

Messaggio da piagio81 »

microciccio ha scritto:Facci sapere come ti trovi. microciccio
Ciao Paolo, mi trovo divinamente con questo compressore. E' proprio come l'hai descritto tu, silenzioso e veloce nel ricaricarsi. Arriva ad una pressione max di 3,5 bar circa e spruzzando a 0,8 si ricarica raramente.
Veramente soddisfatto dell'acquisto!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24904
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Compressore Auto-costruito

Messaggio da microciccio »

piagio81 ha scritto:
microciccio ha scritto:Facci sapere come ti trovi. microciccio
Ciao Paolo, mi trovo divinamente con questo compressore. E' proprio come l'hai descritto tu, silenzioso e veloce nel ricaricarsi. Arriva ad una pressione max di 3,5 bar circa e spruzzando a 0,8 si ricarica raramente.
Veramente soddisfatto dell'acquisto!
:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fabiolous
Knight User
Knight User
Messaggi: 793
Iscritto il: 28 giugno 2011, 17:28
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio
Località: Taranto

Re: Compressore Auto-costruito

Messaggio da Fabiolous »

piagio81 ha scritto:E' arrivato il compressore...ecco qualche foto
IMGP5899.JPG
IMGP5900.JPG
IMGP5895.JPG
IMGP5896.JPG
Il costo è stato di 70€ ma poi ho dovuto acquistare il raccordo per il regolatore di pressione compreso di tubo, altri 19€.
In totale dunque con una spesa di 104€ ho preso tutto (compressore, aerografo e tubo/raccordi). Se penso che solo il compressore costa 139€... :-oook

Non l'ho ancora provato con i colori ma ho fatto una prova in bianco. Non ci sono stacchi di pressione di aria, ha una potenza minima di circa 0,2 fino ad un massimo di 3 bar, silenziosissimo paragonabile al morotino di un frigorifero.

In questo link ci sono tutte le caratteristiche http://fhbolt.en.alibaba.com/product/50 ... _20T_.html
Giorgio, dato che online non si trova a meno di 109€, potresti essere così gentile da farmi sapere se il negozionante può spedire?
Grazie davvero, SENZA IMPEGNO PERO'! :-D
Avatar utente
kevinpirola
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 128
Iscritto il: 24 novembre 2011, 1:14
Che Genere di Modellista?: Modellista In erba
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Nome: Gianmarco
Località: Marghera (VE)

Re: [ compressore ] _ compressore auto-costruito

Messaggio da kevinpirola »

Ciao Giorgio, anche io sono interessato all'acquisto, puoi sentire se spedisce e darci i prezzi completi?

Io pressostato e raccordi ne ho, penso che vadano bene standard no?

G

EDIT:

segnalo, su ebay c'è uguale più o meno allo stesso prezzo. Io credo che lo comprerò, se qualcuno mi conferma che è utilizzabile in casa, magari anche di sera..
Buon modellismo
Gianmarco
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”