Guarnizione Duse

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Mao
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Guarnizione Duse

Messaggio da Mao »

Buongiorno.
Da alcuni giorni mi sono accorto che, a trigger chiuso, quando premo l'aria la vernice nella coppetta inizia a ribollire.
Le bolle cessano mano a mano che azione il trigger ma il getto non è regolare, avviene insomma a spruzzo.
Ho fatto un po' di ricerche sul forum è ho visto che potrebbe essere un problema della guarnizione della duse.
Controllo con un lentino e vedo che la guarnizione proprio non c'è.... non riesco a trovare nei brico una guarnizione così piccola ma ho visto che molti consigliano di usare il filo di teflon..
qualcuno ha voglia di spiegarmi un po' meglio il funzionamento ??? come fate ad applicare su di un oggetto cos' minuscolo ???
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pitchup
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Re: Guarnizione Duse

Messaggio da pitchup »

Ciao
Attenzione ad usare il teflon come guarnizione perché rischi che, stringendo, si tronchi la filettatura. Per una sostituzione dovresti vedere il modello di aerografi che hai e cercare il suo ricambio perché parliamo di O ring davvero piccoli da trovare nei normali canali di vendita. Alla brutta ho visto un video sul tube dove il modellista metteva una specie di cera calda sulla filettatura della duse.
saluti
Massimo da Livorno

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Re: Guarnizione Duse

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mao ha scritto: 28 ottobre 2019, 15:36 Buongiorno.
Da alcuni giorni mi sono accorto che, a trigger chiuso, quando premo l'aria la vernice nella coppetta inizia a ribollire.
Le bolle cessano mano a mano che azione il trigger ma il getto non è regolare, avviene insomma a spruzzo.
Ho fatto un po' di ricerche sul forum è ho visto che potrebbe essere un problema della guarnizione della duse.
Controllo con un lentino e vedo che la guarnizione proprio non c'è.... non riesco a trovare nei brico una guarnizione così piccola ma ho visto che molti consigliano di usare il filo di teflon..
qualcuno ha voglia di spiegarmi un po' meglio il funzionamento ??? come fate ad applicare su di un oggetto cos' minuscolo ???
Di quale aeropenna stiamo parlando?
Ognuna ha il suo ricambio e nel brico difficilmente troverai quella di adatta alla tua aeropenna.

Potrebbe darsi che tra duse e condotto colore non sia presente alcuna guarnizione. Per questo motivo bisogna sapere il modello.
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Mao
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Re: Guarnizione Duse

Messaggio da Mao »

Fengda...
Pacchetto con tre duse, 0.2 0.3 0.5 e relativi aghi.
Sulle altre la guarnizione c'è, sullo 0.3 che uso di più, non cìè
Ho visto anch'io il video sulla cera d'api ma non saprei dove trovarla ....
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Re: Guarnizione Duse

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mao ha scritto: 28 ottobre 2019, 16:10 Fengda...
Pacchetto con tre duse, 0.2 0.3 0.5 e relativi aghi.
Sulle altre la guarnizione c'è, sullo 0.3 che uso di più, non cìè
Ho visto anch'io il video sulla cera d'api ma non saprei dove trovarla ....
Quale modello?
Fengda è la marca che lo produce ;)
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Re: Guarnizione Duse

Messaggio da Mao »

bd 134
Il meccanismo è sempre uguale, comunque...
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Re: Guarnizione Duse

Messaggio da FreestyleAurelio »

Questo è il pezzo di ricambio che viene indicato per il tuo modello:
http://www.airbrush-fengda.co.uk/en_US/ ... zzles/1385
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Re: Guarnizione Duse

Messaggio da denis »

Se dici la guarnizione della Duse ė perfettamente inutile. Io ho due fengda bd180 e la guarnizione della duse penso di averla persa o il primo o il secondo utilizzo.

Se proprio vuoi stare tranquillo usa un pezzettino di teflon ma poco perché altrimenti aumenti spessore inutilmente.

Comunque spesso ė una questione di pulizia. Puliscilo a fondo con gli scovolini e facci sapere.
gli specialisti sono stati creati perchè anche i piloti hanno bisogno di eroi.
cit: anonimo crewchief

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Re: Guarnizione Duse

Messaggio da Starfighter84 »

Confermo quello che dice Denis, probabilmente è più un problema di corretto serraggio delle parti o di occlusione del condotto della vernice.
La duse è integra? hai controllato se è danneggiata?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

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Re: Guarnizione Duse

Messaggio da PaoloD »

Ciao
Comfermo anch'io che quel O-ring del duse non e' cosi' determinante al funzionamento corretto...il mio l'avro' perso almeno 10 verniciature fà .
Questo sintomo lo ha fatto anche a me dopo che avevo pulito sommariamente senza smontare.
Quasi scontato si tratti di occlusione tra ago e duse . Smonta, metti a bagno di nitro e scovola il tutto, poi prova spruzza solo diluente per verificare se c'e' passaggio tra ago e duse
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