Ricambio per compressore AS186

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
spillo
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Ricambio per compressore AS186

Messaggio da spillo »

Salve, siccome mi si è rotto il componente in foto del mio compressore AS186, mi sapete consigliare dove acquistarlo? Ho fatto già il giro dei negozi di ferramenta e idraulica (ho provato anche da leroy merlin), ma nessuno ha quel pezzo. Ho fatto anche una ricerca su internet, ma non trovo nulla, forse perché dovrei inserire il nome giusto del pezzo.
Non so più come fare. :,-(

Vi spiego come è successo: sentivo che il compressore perdeva aria nel punto indicato in foto (dove è avvitato il pezzo rotto), ho preso una chiave per stringerlo e non ho nemmeno fatto mezzo giro che si era spezzato e di conseguenza era uscita tutta l'aria dal serbatoio. Non so come si sia rotto. :,-(

Grazie.

Immagine

Immagine

Immagine
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
scratch builder: si
Nome: Renzo

Re: Ricambio per compressore AS186

Messaggio da xDm »

Quel tipo di raccordi li trovi nei negozi che vendono compressori e raccorderia per aria compressa, se non sai i diametri esatti e il tipo di filettatura credo sia difficile l'acquisto on line.
Prova anche a cercare chi tratta i ricambi di quel compressore
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Quello è un comunissimo raccordo doppio maschio, sembrerebbe 1/4 di pollice da un lato e 1/8 di pollice dall'altro. Se vai in una ferramenta specializzata in raccorderia lo trovi, altrimenti su internet. Basta sapere la misua precisa in pollici, dalla foto sembra delle dimensioni che ti ho scritto, però prendilo con il beneficio del dubbio.
spillo
Appena iscritto!

Messaggio da spillo »

Intanto vi ringrazio per le risposte.
Ho misurato con il calibro digitale (preso da lidl) e la parte più piccola misura circa 9,5mm e la parte più grande circa 12mm. Uno ferramenta mi ha detto che questo raccordo è 1/4 per 1/8, ma non di misura italiana. Ora non sono se mi ha dettouna sciocchezza.
Cercherò ancora per negozi e internet (ormai è una settimana che cerco). Non è possibile per un banale raccordo devo ricomprare un compressore. :-(
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

spillo
Appena iscritto!

Messaggio da spillo »

Bene, grazie. Anche se ci impiega molto tempo ad arrivare, comunque nel frattempo lo ordino e continuo a cercare per negozi e su internet.
satom
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico / Aerei
Nome: Totò

Messaggio da satom »

Sul sito ufficiale di Fenga Italia nella sezione "Compressori! vi è l'elenco di tutti i pezzi di ricambio, compreso anche quello che si è rotto.
Il link lo trovi da Google (è il primo sito della lista ed ha il cerchietto del marchio registrato)
bye
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”