Pagina 1 di 1

Ripartenza

Inviato: 31 dicembre 2018, 15:21
da xDm
Come scritto nella presentazione sto ripartendo con l'attività modellistica, in un cassetto ho un aerografo Olympos HP 101, usato poco, che se ne sta lì tranquillo e pulito (credo)da almeno 20 anni :shock: nella sua scatola. La levetta di comando si muove senza problemi, solo in tappo del "bicchierino" risulta bloccato ma credo che con una pinza riuscirei a sbloccarlo.
Ho un amico che utilizza aerografi e pensavo di chiedergli di provarlo, ci sono controlli da fare a priori ??
A suo tempo avevo autocostruito il compressore ma l'ho eliminato da tempo e pensavo, eventualmente, di acquistarne uno. Non ho problemi a fare acquisti in rete ma n città c'è un negozio che vende l'Eolo 20 Sport della Aircom. Potrebbe andare ??? C'è qualcosa di più economico ??? Requisito essenziale è la silenziosità visto che lo userei in appartamento.

Re: Ripartenza

Inviato: 31 dicembre 2018, 18:27
da fearless
Secondo me, un compressore Fengda, tipo AS186, va benissimo... Costa relativamente poco, è piuttosto silenzioso, e da quanto ho visto funziona bene... Infatti ci sto facendo un pensiero pure io per sostituire il mio, che è davvero un "entry level"...
Per l'Olimpos, se è pulito basta attaccarlo e magari iniziare a spruzzare un pi di alcol per vedere se è tutto ok...

Re: Ripartenza

Inviato: 1 gennaio 2019, 13:53
da Starfighter84
xDm ha scritto: 31 dicembre 2018, 15:21 olo in tappo del "bicchierino" risulta bloccato ma credo che con una pinza riuscirei a sbloccarlo.
Prima di ricorrere alle maniere forti, prova a spruzzare e a lasciar agire un pò di WD 40... è probabile che riesci a sbloccare tutto...!
xDm ha scritto: 31 dicembre 2018, 15:21 Ho un amico che utilizza aerografi e pensavo di chiedergli di provarlo, ci sono controlli da fare a priori ??
Come dice anche Luca, butta nella coppetta un pò di alcool o (meglio) nitro anti nebbia e spruzza ad alta pressione... se è tutto OK il liquido verrà nebulizzato senza problemi. Se ci dovessero essere intoppi... facci sapere che proviamo a consigliarti una soluzione. ;)
xDm ha scritto: 31 dicembre 2018, 15:21 n città c'è un negozio che vende l'Eolo 20 Sport della Aircom. Potrebbe andare ???
E' un ottimo compressore... se non hai problemi di budget io un pensierino ce lo farei. Altrimenti consiglio anche io un Fengda a poco prezzo per ricominciare.. poi, magari, si vedrà!