Pagina 1 di 1

....pour parler!!! Scelta aerografo e compressore.

Inviato: 9 luglio 2015, 17:48
da stefano702
Infatti:... così giusto "pour parler"
Da vecchio Aeromodellista (l'ho fatto per almeno da 30 anni) dinamico costruendo e ultimamente comprando non sò quanti modelli di Alianti per competizioni F3B adesso mi è presa la voglia di costruire modelli statici, partendo da kit in plastica resina ecc.
Su questo campo però (per adesso) non ho la più pallida idea di come procedere sia per quanto riguarda la scelta dei modelli, sia per la scala da utilizzare e soprattutto sulle tecniche per eseguire la verniciatura. :? :?
Di attrezzatura ne ho a tantissima, ma a brevissimo avrei intenzione di acquistare un'aeropenna ed il rispettivo compressore.
Sarei indirizzato su prodotti "Fengda" con un buget di 120-150 Euro.
Cosa potrei portare a casa???
Avrei anche da finire la costruzione di una barca di Coppa America della Amati, si tratta del "US Defender Costellation" che ha partecipato alla sfida nel 1964 in avanzato stato di completamento, in pratica manca appunto da fare la verniciatura e a questo punto vorrei farla con l'aerografo.

Scusate per il papiro!!! :oops:

Re: ....pour parler!!!

Inviato: 9 luglio 2015, 18:05
da davide tex
Cerca l'utente Roger credo che sia specializzato in aereopenee ecc.
Ciao.

Re: ....pour parler!!! Scelta aerografo e compressore.

Inviato: 9 luglio 2015, 18:12
da Starfighter84
Oltre a suggerire anche io di parlare con Ruggero (Roger) che potrebbe farti risparmiare qualche soldo, io ti reindirizzo verso alcuni link:

LINK1

LINK2

LINK3

LINK4

Dagli un'occhiata... troverai già buona parte delle risposte. :-oook

Re: ....pour parler!!!

Inviato: 9 luglio 2015, 18:16
da Cox-One
C'è molto ... tanto ... forse troppo pour parler ...
Come aeromodellista dinamico saprai bene per esperienza che per avere risultati buoni ci vuole tempo .... e tempo.
Cominciare con la giusta attrezzatura, come anche con gli aeromodelli, è cosa buona .... ma bisogna stare attenti a non strafare con il rischio di buttare attrezzature e soldi.
I fengda sono prodotti onesti con un prezzo molto accattivante ..... guarda cosa propone il nostro utente Roger che del marchio cinese ha veramente molto .... tra l'altro lui vende, si, ma usa anche con maestria il prodotto ..... cosa che in caso di consigli è davvero ottimo.
Non conosco la barca .... ma il nome della marca è di sicura qualità ..... e non solo nell'ambito dei modelli ma anche dei materiali, pennelli in primis.
Il veliero se lo devi fare a legno ...... non è che sia meglio passarlo a pennello? Dico questo come ignorante di modellismo navale .... ma con qualche lavoro con il legno alle spalle ...