è giunta l'ora (Renegade Krome)!
Moderatore: FreestyleAurelio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: è giunta l'ora (Renegade Krome)!
Lo so... ma credo che quello di Mario abbia qualche serio problema...
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ok, Valerio, grazie mille, sia per i consigli che per la pazienza!Starfighter84 ha scritto: ↑19 marzo 2019, 21:08 Mario, compra il tubo ad hoc e risolvi il problema. abbiamo capito che i malfunzionamenti derivano dall'adattatore che, in effetti, non è una soluzione ottimale.
Personalmente ho un tubo dedicato per la serie Badger e almeno non ho perdite o rodimenti vari. Se l'hai preso su Amazon puoi fare il reso...

Esatto!!!Starfighter84 ha scritto: ↑19 marzo 2019, 21:28 Lo so... ma credo che quello di Mario abbia qualche serio problema...
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
I fengda hanno l'attacco tipo Iwata che non è compatibile con i tubi Badger.
Devi acquistare un riduttore o avere 2 tubi aria differenti per i due strumenti.
Devi acquistare un riduttore o avere 2 tubi aria differenti per i due strumenti.

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
FreestyleAurelio ha scritto: ↑20 marzo 2019, 8:33 I fengda hanno l'attacco tipo Iwata che non è compatibile con i tubi Badger.
Devi acquistare un riduttore o avere 2 tubi aria differenti per i due strumenti.![]()

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Ciao Mario,novità?
- siderum_tenus
- Hero User
Ciao Aurelio,
Ho ordinato il tubo; ora sono in paziente attesa dell'arrivo, previsto per la seconda metà di aprile.

Sembra sia esaurito dovunque, o comunque più caro che su Amazon; nel frattempo vado avanti col Fengda.
- Davide_AN
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Questa dell'attacco "proprietario" è una questione che mi arrovella in celvello... quale bisogna prendere?siderum_tenus ha scritto: ↑24 marzo 2019, 14:11Ciao Aurelio,
Ho ordinato il tubo; ora sono in paziente attesa dell'arrivo, previsto per la seconda metà di aprile.
Sembra sia esaurito dovunque, o comunque più caro che su Amazon; nel frattempo vado avanti col Fengda.
Sembrerebbe giusto quello con attacco M5 femmina (lato aerografo, Badger) e 1/8 femmina (lato compressore, Fengda).
Purtroppo è assolutamnte incerto cosa si compri su Amazon, epr insufficienza delle descrizioni, motle tradotte con Google...
Quale dovrei rpendere?
Eviterei lgi adattatori se non come ultima spiaggia, più cose si emttono più aumenta il rischio perdite/dispersioni...

- FreestyleAurelio
- L'eletto
Lato compressore gli attacchi sono abbastanza standard e con della raccorderia da ferramenta si risolve quasi subito. Io suggerirei quelli ad aggancio-sgancio rapido.
Chi ha il tubo Badger con questo adattatore risolve :
https://www.aerografando.it/tubi-aria-r ... /3126.html
Chi ha il tubo Badger con questo adattatore risolve :
https://www.aerografando.it/tubi-aria-r ... /3126.html
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Tranquillo che dentro la scatola del krome c'è un adattatore a vite per tubo 1/8. Quindi avendo il classico compressore fengda con aerografo non ti serve altroDavide_AN ha scritto: ↑25 marzo 2019, 12:34Questa dell'attacco "proprietario" è una questione che mi arrovella in celvello... quale bisogna prendere?siderum_tenus ha scritto: ↑24 marzo 2019, 14:11Ciao Aurelio,
Sembrerebbe giusto quello con attacco M5 femmina (lato aerografo, Badger) e 1/8 femmina (lato compressore, Fengda).
Purtroppo è assolutamnte incerto cosa si compri su Amazon, epr insufficienza delle descrizioni, motle tradotte con Google...
Quale dovrei rpendere?
Eviterei lgi adattatori se non come ultima spiaggia, più cose si emttono più aumenta il rischio perdite/dispersioni...
- Davide_AN
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Confermo, nella scatola del mio Badger 100LG, appena giunto, c'è l'adattatore (con una piccola brugola di cui mi sfugge l'uso...).heinkel111 ha scritto: ↑25 marzo 2019, 15:27 Tranquillo che dentro la scatola del krome c'è un adattatore a vite per tubo 1/8. Quindi avendo il classico compressore fengda con aerografo non ti serve altro