Starfighter84 ha scritto: ↑19 marzo 2019, 12:57
Mario sul compressore che attacco hai?
Comunque sembra appurato che il problema è l'adattatore... almeno a questo abbiamo trovato una soluzione.
Ciao Valerio,
Il compressore è un Fengda, e l'attacca va bene per il relativo aerografo; dovrebbe perciò essere da 1/8"...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Quindi dovresti prendere una cosa del genere se ho capito bene: CLICK!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑19 marzo 2019, 13:37
Quindi dovresti prendere una cosa del genere se ho capito bene: CLICK!
Scusate se intervengo il tubo che ha comprato Mario ha le filettature da un lato 1/8 di pollice per un aerografo fengda o iwata, dall'altro 1/4 per attacco al conpressore Quello del link di Valerio invece da un lato ha la filettatura da 1/4 di pollice dall'altro l'attacco badger. Quindi prendi questo del link
Scusate, riflettevo su un altro aspetto: con il tubo vecchio SOLO il Krome perde aria, mentre il Fengda non ha problemi: quale potrebbe essere la causa (oltre tutto, stando così le cose, devo obbligatoriamente comprare un tubo ad hoc per il Krome, dato che anche con lo sgancio rapido si ha una perdita d'aria -sia pure inferiore- dal tubo)?
Quindi procedo con l'acquisto del tubo segnalato da Valerio (grazie, Angelo )?
siderum_tenus ha scritto: ↑19 marzo 2019, 19:35
Scusate, riflettevo su un altro aspetto: con il tubo vecchio SOLO il Krome perde aria, mentre il Fengda non ha problemi: quale potrebbe essere la causa (oltre tutto, stando così le cose, devo obbligatoriamente comprare un tubo ad hoc per il Krome, dato che anche con lo sgancio rapido si ha una perdita d'aria -sia pure inferiore- dal tubo)?
Quindi procedo con l'acquisto del tubo segnalato da Valerio (grazie, Angelo )?
il fengda as186 ha l'attacco a 1/8 , il krome ha l'adattatore 1/8 , prendi lo stesso tubo che usi per il tuo vecchio aerografo e ci metti il Krome al suo posto... ( si Mario, lo sò che dico una cosa ovvia, perdonami )
siderum_tenus ha scritto: ↑19 marzo 2019, 19:35
Scusate, riflettevo su un altro aspetto: con il tubo vecchio SOLO il Krome perde aria, mentre il Fengda non ha problemi: quale potrebbe essere la causa (oltre tutto, stando così le cose, devo obbligatoriamente comprare un tubo ad hoc per il Krome, dato che anche con lo sgancio rapido si ha una perdita d'aria -sia pure inferiore- dal tubo)?
Quindi procedo con l'acquisto del tubo segnalato da Valerio (grazie, Angelo )?
il fengda as186 ha l'attacco a 1/8 , il krome ha l'adattatore 1/8 , prendi lo stesso tubo che usi per il tuo vecchio aerografo e ci metti il Krome al suo posto... ( si Mario, lo sò che dico una cosa ovvia, perdonami )
Figurati, Marco, non è un'ovvietà, è solo che l"adattatore del Krome non si avvita più bene; a questo punto, dato che quello vecchio col Fengda va bene, la soluzione di tutti i mali potrebbe essere davvero l'acquisto di un cavo ad hoc per il Badger...
siderum_tenus ha scritto: ↑19 marzo 2019, 19:35
Scusate, riflettevo su un altro aspetto: con il tubo vecchio SOLO il Krome perde aria, mentre il Fengda non ha problemi: quale potrebbe essere la causa (oltre tutto, stando così le cose, devo obbligatoriamente comprare un tubo ad hoc per il Krome, dato che anche con lo sgancio rapido si ha una perdita d'aria -sia pure inferiore- dal tubo)?
Quindi procedo con l'acquisto del tubo segnalato da Valerio (grazie, Angelo )?
il fengda as186 ha l'attacco a 1/8 , il krome ha l'adattatore 1/8 , prendi lo stesso tubo che usi per il tuo vecchio aerografo e ci metti il Krome al suo posto... ( si Mario, lo sò che dico una cosa ovvia, perdonami )
Figurati, Marco, non è un'ovvietà, è solo che l"adattatore del Krome non si avvita più bene; a questo punto, dato che quello vecchio col Fengda va bene, la soluzione di tutti i mali potrebbe essere davvero l'acquisto di un cavo ad hoc per il Badger...
azz che sfiga, oppure prendi un adattatore nuovo...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Mario, compra il tubo ad hoc e risolvi il problema. abbiamo capito che i malfunzionamenti derivano dall'adattatore che, in effetti, non è una soluzione ottimale.
Personalmente ho un tubo dedicato per la serie Badger e almeno non ho perdite o rodimenti vari. Se l'hai preso su Amazon puoi fare il reso...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑19 marzo 2019, 21:08
Mario, compra il tubo ad hoc e risolvi il problema. abbiamo capito che i malfunzionamenti derivano dall'adattatore che, in effetti, non è una soluzione ottimale.
Personalmente ho un tubo dedicato per la serie Badger e almeno non ho perdite o rodimenti vari. Se l'hai preso su Amazon puoi fare il reso...