[compressore] problema perdita aria Fengda FD186K

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: [compressore] problema perdita aria Fengda FD186K

Messaggio da FreestyleAurelio »

MgLures ha scritto: 12 maggio 2019, 13:39 Buona Domenica a tutti.. Ho provato a stringere entrambi.. Ma.. Stringendo il pressostato, praticamente caricava oltre la soglia dei 4 bar arrivando anche oltre i 5..ho spento tutto mollato un po' ed ora si ferma a 3.9 e non a 4..in più il tubo telato perde aria oltre i 2 bar..perde dallo sgancio rapido (non rimovibile)..
Hai stretto la valvola del differenziale del pressostato.
Quella regola le soglie ed il range di pressione ove il motore deve intervenire per ricaricare il serbatoio.
Ovvero soglia massima del cut-off motore e soglia minima dello switch-on per iniziare la ricarica dell'aria.

Fai bene a cambiare il tubo telato che ha la perdita. Ti chiedo se hai verificato su tutto il circuito dell'aria la tenuta di tutti i raccordi presenti, incluso il tappo del serbatoio.
Hai anche verificato di non avere parti con micro fori?Incluso il serbatoio.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
MgLures
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Michele

Re: [compressore] problema perdita aria Fengda FD186K

Messaggio da MgLures »

Grazie mille per la risposta Aurelio. Si ho controllato tutto anzi per scrupolo ho smontato e rimontato tutta la raccorderia.. Ovviamente ho cambiato anche il teflon.. Microfori non ne ho visti.. Unica cosa che non riesco più a regolare il pressostato.. Ora attacca a 2.9 e si ferma a 3.9 bar.. Ed ho notato che quando carica, esce un filo d'aria dalla calotta nera anteriore del motore.. Sono ignorantissimo in materia, uniche cose che faccio sono scaricare la condensa e l'acqua da sotto al serbatoio.. Oltre ad aver cambiato il regolatore..
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”