Quoto....
Problema H&s ultra
Moderatore: FreestyleAurelio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Michele
Re: Problema H&s ultra
Grazie mille. Caspita non avevo pensato di cambiare colori.. Cosa hanno che non vanno? Cosa mi consigliate? Considerate che io devo fare livree di pesci quindi con sfumature ed anche dettagli piccoli ed a volte anche su nastro alluminio,superficie è resina poliuretanica, alla quale vorrei cominciare ad utilizzare un primer che però non so quale.. Sarebbe stata la prossima mia domanda ma visto che ci siamo già 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Gunze e Tamiya protetti da un trasparente bi componente. Per il primer... dai un'occhiata nell'apposita sezione del forum.
-
- Modeling Time User
Perfetto grazie mille delle risposte vado subito a dare uno sguardo
-
- Modeling Time User
buonasera, un ''collega'' mi ha consigliato di utilizzare i createx ,dicendomi ce sono molto indicati per il mio utilizzo. guardando le tonalita' in effetti si è vero, sono tutti colori che rientrano nel mio range di utilizzo,ma riuscirei ad utilizzarli con il mio aerografo visto che e' uno 0,2? o devo considerare l'acquisto di un altro modello,visto che la misura 0.3 non la fanno?
- Phenix72
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Mezzi corazzati scala 1/35
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Mig
- Nome: Francesco
per quello che devi fare va benissimo.MgLures ha scritto: ↑9 maggio 2019, 22:56 buonasera, un ''collega'' mi ha consigliato di utilizzare i createx ,dicendomi ce sono molto indicati per il mio utilizzo. guardando le tonalita' in effetti si è vero, sono tutti colori che rientrano nel mio range di utilizzo,ma riuscirei ad utilizzarli con il mio aerografo visto che e' uno 0,2? o devo considerare l'acquisto di un altro modello,visto che la misura 0.3 non la fanno?
Il costo dei ricambi è relativo al fatto che H&S monta anche su aerografi entry level la componentistica dei top di gamma. Iwata sui modelli di fascia bassa usa componentistica economica, come detto da Aurelio, con un Neo faresti un salto indietro.
Per livree di pesci vanno effettivamente meglio i vinilici ma io preferisco i Flashe, mai provato Createx ma a detta di molti sono tra i migliori. Per i vari effetti ti consiglio i Liquitex e Tamiya trasparenti, ma stiamo uscendo dal modellismo
-
- Modeling Time User
Grazie mille per la risposta. Quindi rischio di intasare l'ugello visto che userei uno 0.2? O devo diluirlo abbastanza con un diluente specifico? O devo pensare di prendere un aerografo con duse 0.3? Ma non saprei quale, allo stesso prezzo o poco più..
- Phenix72
- Modeling Time Addicted
Io sto usando un H&S con duse da 0,2. Considera che puoi montare anche il set da 0,4.
Che compressore hai?
Che compressore hai?
-
- Modeling Time User
Un Fengda serbatoio 3 lt Fd 186 che tra l'altro ho sostituito il gruppo aria ma ha una perdita nonostante sia tutto nuovo.. Ma per ora non è rilevante
- Phenix72
- Modeling Time Addicted
un Iwata ti consuma molta più aria di un H&S e ti stresserebbe ulteriormente il compressore.
Per autocostruzione di artificiali se un domani dovessi valutare un nuovo acquisto andrei su un Paasche con 3 duse, specie se prevederai di usare anche vernici glitterate.