Avere 2 aerografi

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto

Re: Avere 2 aerografi

Messaggio da robycav »

Personalmente ne ho due,
Un clone di un fengda preso su AliExpress a poco prezzo, con duse da 0.2/0.3/0.5 che uso principalmente per le basette e per fare prove e il badger rk1 che é ovviamente il principale. Per i modelli uso praticamente solo quest'ultimo.

Averne uno di scorta economico può rivelarsi molto utile anche come backup.

Dal fengda 130 passato a miglior vita ho recuperato ago, duse ecc.. magari possono servire in futuro
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

miki68 ha scritto: 19 gennaio 2019, 14:42 Bhè io ne ho 5, compreso il mio primo ACM Spitfire del 1986.
In effetti i costi delle aeropenne e dei compressori sono scesi così tanto che ci si può permettere di averne più di uno, anche se il numero ideale forse è 2, uno con due 0,3 uso generico ed uno con duse da 0,2 per lavori di fino.
Ricordo che quando acquistai il mio primo aerografo (Spitfire), riuscì a mettere da parte (ero ancora alle superiori) circa 110.000 mila lire, una cifra importante, mentre un compressore a bagno d'olio andava tranquillamente sui 700.000 lire (con uno stipendio medio di circa 1.100.000).
.... ho anche io ho una Spitfire Silver dal 1992 .... presa a milano insieme ad U-boat revell ..... funziona ancora bene anche se la uso un poco meno rispetto ai tempi passati quando era la mia unica dotazione :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Contatta:

Messaggio da Ivons »

Anche io ho 4 aerografi tutti a caduta, ad aspirazione avevo un vecchio ACM Spitfire Balck che ora non uso più perché sarebbe da restaurare, ma era a singola azione e lo usavo con gli Humbrol, è sempre stato un buon aerografo e la "palestra" modellistica la iniziai con esso.
Ora ho un Fengda con duse da 0,2, lo uso per lavori di fino ma non spesso, un Iwata Eclipse da 0,3 ( preso da tempo ma non ancora testato ma sicuramente una bomba ) e una cinesata da battaglia che mi hanno regalato che uso per primer e smalti e funziona benissimo, poi un altro aerografo della KKMoon da 0.3 che uso spesso con gli acrilici Tamiya e infine mi sono preso un'altra cinesata da 0.8 ad aspirazione con boccette capienti per le grosse campiture future su modelli in cantiere. Quindi il discorso di avere più aerografi è sicuramente positivo e lo consiglio, soprattutto per i lavori che ci devi fare con diversi prodotti, es: un aerografo per primer, uno per smalti, uno per acrilici e uno da battaglia per testare colori o prodotti.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Certo che ha senso....cineserie a parte ovviamente. :-boing
Io ne ho attualmente 3 che uso per diversi scopi ma dall'età di 11 anni ad ora ne avrò provati poco meno di una dozzina: dalle arti grafiche e artistiche, al modellismo sino alla custom painting.

Tra questi 3 uno è quello che è stato il mio primo aerografo che ancora uso regolarmente....e non è "robaccia" cinese. :-prrrr
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
io un paio li ho avuti: uno 0,3 ed uno 0,2, entrambi a gravità.... poi lo 0,3 è passato a miglior vita per maldestraggine del sottoscritto.
Alla fin fine il consiglio che posso dare è avere sempre due aerografi (uno può essere un muletto economico, che non vuol dire che non funzioni bene si badi bene) almeno non rimani fermo se uno ti si spacca il sabato sera.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da Luca1481 »

Direi che avete dato risposte chiare!😂 mi tocca spendere soldi allora 😂😂
Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Luca1481 »

Mi consigliate cosa avere come secondo aerografo? Attualmente ho l’evolution cr plus con doppio ago
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

Dipende cosa vuoi farci con il secondo aerografo.
Che dimensioni ha la duse del tuo attuale aerografo?
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
Luca1481
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Luca1481 »

FreestyleAurelio ha scritto: 30 gennaio 2019, 11:23 Dipende cosa vuoi farci con il secondo aerografo.
Che dimensioni ha la duse del tuo attuale aerografo?
Ho preso il fengda bd-130 con duse da 0,3! Lo userò per il primer ed eventualmente per i trasparenti e poi come muletto! Così l’altro lo userò solo per la verniciatura
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Ah,ok quindi lo hai già acquistato?
Sei stato velocissimo :-D
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”