[ compressore ] _ mi perde olio, perchè?

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

[ compressore ] _ mi perde olio, perchè?

Messaggio da Bonovox »

:-disperat :-disperat :-disperat Ci mancava anche l'olio che perde dal compressore. Cosa potrà essere? Dove devo intervenire? Ho notato anche che in un tubicino trasparente collegato con la bombola c'è dell'olio all'interno, è normale o no? Bho, aiuto ragazzi! :-disperat
Scusate la poca chiarezza, ma non ci capisco un caxxo di compressori! :.-(

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Re: [ compressore ]_ Mi perde olio, perchè?

Messaggio da seastorm »

Francesco, scusa me ne so quanto te di compressori e l'unica cosa che mi sento di dirti è:
perchè non scattare una foto della parte incriminata? Può darsi che sia una cosa di routine!
Hai forse spostato il compressore di recente? Lo spostamento potrebbe aver determinato una aspirazione "anomala" dell'olio in cui il motore si trova immerso...Questa è solo una ipotesi, naturalmente...
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Praticamente, finito di usarlo, mi sono accorto della presenza di due belle chiazze di olio sul pavimento (non vi dico le urla di mia moglie che aveva appena finito di pulire :-crazy) e una parte del compressore sporco di olio (sicuramente il punto da dove usciva). Appena arrivo a casa faccio delle foto così capirete meglio.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Francè! niente paura.... può anche essere normale....

La presenza di olio in quella cannetta trasparente è normale... penso sia una specie di ricircolo per mantenere le guarnizioni sempre lubrificate ed evitare che queste si crepino.

Sei riuscito ad inviduare da dove proviene la perdita? quale parte del compressore era sporca quando te ne sei accorto?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ciao francesco, succede anche a me e ho scritto in merito in questo post. La cosa sembra normale, secondo me non c'è da preoccuparsi. Ricordati di fare un piccolo rabbocco ogni tanto.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Ho capito ragazzi e grazie. Mi mostro due scatticini fatti con evidenziata la parte da dove era imbrattata d'olio e il tubicino con l'olio all'interno. ho fatto sostituire il vecchio motore con uno preso da un condizionatore e devo dire che c'ho guadagnato in silenziosità, però da uando lo uso col nuovo motore non m'era mai capitato questo inconveniente...!
CIMG5690.JPG
CIMG5692.JPG
ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai fatto un rabbocco di olio al motore che ha sostituito? se si, può darsi che il lubirificante è sopra al livello e il motore lo sta buttando fuori...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:Hai fatto un rabbocco di olio al motore che ha sostituito? se si, può darsi che il lubirificante è sopra al livello e il motore lo sta buttando fuori...
...forse chi me l'ha montato, sì! :-coccio

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”