è giunta l'ora (Renegade Krome)!

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: è giunta l'ora (Renegade Krome)!

Messaggio da siderum_tenus »

Ragazzi, l'odissea non è ancora terminata! :-sbrachev

Oggi, finalmente, è arrivato il riduttore che permette di collegare il tubo Badger (in attacco femmina da 1/8") al compressore Fengda (attacco maschio da 1/4").

Stasera ho collegato tutto, e va bene, poi ho acceso il compressore per vedere se l'aerografo funzionasse, ma...

...Ma ho notato che l'aria, oltre che dal l'aerografo, esce anche dalla valvola dell'aria! :-coccio

O almeno, credo dalla valvola... da quanto ho capito, esce dalla zona in cui la valvola si avvita al corpo dell'aerografo (non mi vengono in mente altri punti da cui potrebbe uscire)...

A questo punto, come ULTIIMO tentativo prima di smontare l'aerografo senza utilizzare le filettature, ma con un martello ( :-D ), chiedo il vostro aiuto: procedo con l'acquisto di 'sta maledetta, magari affiancando qualche altro ricambio?

E, in secundis, avete un sito da consigliarmi per i ricambi del Krome?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quando hai smontato la valvola hai forzato in qualche modo? hai avvitato bene? hai provato a dare un giro di teflon alla filettatura Mario?

Per i ricambi guarda QUI!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Io non mi esprimo :-prrrr

Scherzo scherzo Mario,
La perdita è anche da sotto il pulsante?
Prova a mettere un giro di teflon o cera d'api sulla filettatura.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

Starfighter84 ha scritto: 16 aprile 2019, 7:27 Quando hai smontato la valvola hai forzato in qualche modo? hai avvitato bene? hai provato a dare un giro di teflon alla filettatura Mario?

Per i ricambi guarda QUI!
Ciao Valerio,

Proverò a svitare, riavvitare e controllare che la valvola funzioni... magari passo anche un po' di nitro...
FreestyleAurelio ha scritto: 16 aprile 2019, 9:20 Io non mi esprimo :-prrrr

Scherzo scherzo Mario,
La perdita è anche da sotto il pulsante?
Prova a mettere un giro di teflon o cera d'api sulla filettatura.
...Ed io avevo previsto il tuo commento :-prrrr :-sbraco

Non sono riuscito a capire se la perdita riguardi anche il pezzo in gomma sotto il trigger...

Oggi, comunque, vado a caccia del teflon (la cera d'api si disintegra a contatto con la nitro, per cui in caso di pulizia, qualora la nitro debordasse in fase di pulizia andrebbe riapplicata)...

...E qui arriva la domanda intelligente: esistono vari tipi di teflon, o basta che chieda al ferramentista un po' di teflon? :-D
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Teflon da termo idraulica... è sempre quello.
Occhio alla nitro sulla valvola dell'aria, come già detto in precedenza! se perde aria non dipende sicuramente da sporcizia o accumuli. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mario recupera il Teflon e prova come ha suggerito Valerio.
Nel frattempo spero che in questi giorni di vacanze ci riusciamo a prendere un caffè+sfogliatella insieme, così butto un occhio a sto pezzo di ferro che "non vuole andare di corpo" :-prrrr
Scherzo scherzo ;)
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Starfighter84 ha scritto: 16 aprile 2019, 10:52 Teflon da termo idraulica... è sempre quello.
Occhio alla nitro sulla valvola dell'aria, come già detto in precedenza! se perde aria non dipende sicuramente da sporcizia o accumuli. ;)
:-oook
FreestyleAurelio ha scritto: 16 aprile 2019, 11:12 Mario recupera il Teflon e prova come ha suggerito Valerio.
Nel frattempo spero che in questi giorni di vacanze ci riusciamo a prendere un caffè+sfogliatella insieme, così butto un occhio a sto pezzo di ferro che "non vuole andare di corpo" :-prrrr
Scherzo scherzo ;)
Quando vuoi! Magari lo fondiamo, e compro un Iwata! :-prrrr :-D
Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”