Kit prova....Sd.Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri(Finito!)+Basetta e Figurino

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Re: Kit prova....Sd. Kfz. 173 Jagdpanther 1/72 Italeri

Messaggio da AndreaRD04 »

Se non avessi visto di persona il pollicione incappucciato "out of order" nonché il carro iniziato stenterei a credere sia dipinto a pennello.... :-V i miei complimenti caro Fausto :thumbup: davvero un pezzo notevole !!
Vedo con piacere che c'hai preso gusto con questi carri in 72!

Sentimpò.....se non ricordo male a febbraio c'è la mostra mercatino al palacavicchi.......se si rifà lo stand MT come lo scorso dicembre perché non ti porti colori e pennelli e dai una dimostrazione "live" della tecnica che usi, sarebbe molto interessante secondo me.
Immagine
Immagine
Spit104

Messaggio da Spit104 »

AndreaRD04 ha scritto:Se non avessi visto di persona il pollicione incappucciato "out of order" nonché il carro iniziato stenterei a credere sia dipinto a pennello.... :-V i miei complimenti caro Fausto :thumbup: davvero un pezzo notevole !!
Vedo con piacere che c'hai preso gusto con questi carri in 72!

Sentimpò.....se non ricordo male a febbraio c'è la mostra mercatino al palacavicchi.......se si rifà lo stand MT come lo scorso dicembre perché non ti porti colori e pennelli e dai una dimostrazione "live" della tecnica che usi, sarebbe molto interessante secondo me.
Ciao amico mio...!! :wave: Grazie dei complimenti...sei troppo buono :-V ...diciamo che quando l'ho iniziato (e pensare che inizialmente lo avevo dipinto e pensato di farlo solo in Panzer Dunkelgelb ' 43 !!), e tu lo hai visto di persona, non immaginavo mi potesse riuscire così discretamente, visto che in questa scala, un mezzo militare, non lo avevo mai costruito in 40 anni e più di modellismo. Diciamo che l'ispirazione di provare la mimetica, mi è venuta con il pollice fuori uso....ancora 1 mese e riprendo l'aerografo (certo non abbandono i pennelli!!!)

Per la prova in "Real Time" su l'utilizzo dei pennelli nell'occasione della mostra/mercatino del prossimo Febbraio al Palacavicchi ...aspetto che sia Valerio a darmi l'OK!!
Ti aspetto a casa mia per vedere di persona il...piccolino e relativo diorama che lo ospiterà. :thumbup: :wave:

P.S. Anzi se passerai vedrai che sto realizzando con i pennelli un Panther Ausf. A in 1/35 Italeri...restauro in colorazione di un kit già montato tempo fa....Ti aspetto :-BLABLA :-brind
Spit104

Messaggio da Spit104 »

Buondi... :wave: Dopo qualche giorno, in cui mi sono dedicato ad altro (tra cui prove di presa aerografo, con il pollice fuori servizio della mano destra, è andata bene!!! Manca ancora un po'....), ho cominciato a realizzare la basetta che ospiterà il "piccoletto"...Jagd...cominciando a stendere un colore di base (acrilico), per poi passare a varie sfumature con varie tonalità di marrone. Non so se cospargere, su la base colorata, del terriccio da me già preparato (di cui ho postato delle foto!!!!).
Manca ancora il lavaggio generale, erbetta e cespugli vari e piccoli accessori da sistemare ai lati(devo decidere cosa!!!! :-imp )...e il gioco sarà fatto :-XXX. Spero le foto siano venute bene, nel caso mi scuso in anticipo!!! :-V
--- foto base:
Foto_9.jpg
(...prima passata di colore scuro..)

(...passaggio di varie tonalità di marrone e drybrush...)
Foto_10.jpg
Foto_11.jpg
....attendo pareri e consigli!! Mi sembra che come base ci siamo...ora decido se mettere la terra da me preparata, o andare oltre...ci aggiorniamo :thumbup: :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

ciao Fausto! ti faccio i migliori auguri di una completa e perfetta guarigione, anche se a quanto pare te la cavi comunque in modo magistrale. :-oook Piacerebbe anche a me assistere ad una tua dimostrazione nell'uso dei pennelli , peccato che Roma sia lontanuccia :(
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Spit104

Messaggio da Spit104 »

heinkel111 ha scritto:ciao Fausto! ti faccio i migliori auguri di una completa e perfetta guarigione, anche se a quanto pare te la cavi comunque in modo magistrale. :-oook Piacerebbe anche a me assistere ad una tua dimostrazione nell'uso dei pennelli , peccato che Roma sia lontanuccia :(
:wave: Ciao Marco. Grazie!!! Proprio ieri ho fatto una prova a riprendere l'aerografo in mano, ma ho ancora un po' difficoltà nella piegarlo e nella presa sicura. La mano non è ancora ferma come vorrei...ancora un pò di pazienza e riproverò.(la paura di perdere il pollice è stata tanta!!!! :-yahoo ).
Ritornando all'uso dei pennelli, diciamo che me la cavo...sono anni ormai circa 15 anni, che ho ripreso a realizzare kit con il pennello (vengo dalla pittura e dal disegno, come ben ben sai!!!) oltre che con l'aerografo. Diciamo che ti da una soddisfazione particolare, perché è più manuale.
La cosa principale sono i pennelli sia nella qualità che nella forma( tondo, piatto, lingua di gatto, a scalpello, ecc.. alcuni me li creo io sulla base di ciò che devo fare, pannellature, sfumature, Particolari piccolissimi, ecc... più alcuni pennelli particolari per realizzare le macchie tipiche degli aerei della Luftwaffe (Bf109, Ju 88,...), e mirror, ecc...dipende insomma!!!) e poi dal tipo di colore che intendo utilizzare (ho diviso i pennelli in base al tipo di colore Acrili, Smaltati, Oli, Metallizzati...). Poi la differenza la fa...la mano...come sempre, che deve essere leggera. Per il rapporto tra colori mi regolo ormai a occhio come per la diluizione. Ecc... :thumbup:
Spero, con poche parole, di essere stato esaustivo su l'utilizzo dei pennelli. Certo ci sarebbe da dire molto altro...ma questa è più o meno la base.
Il piccolino, diciamo che mi ha soddisfatto come è venuto. Ora lo completo con la basetta...speriamo venga bene e soprattutto dia la giusta impressione...di terreno!! Grazie e...ciao Marco (chiedi qualunque cosa :thumbup: ).... :wave:
zeusque
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Italeri (al momento)
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da zeusque »

Bravo! Mi piace!

ciao

Lorenzo
Vivere ardendo e non bruciarsi mai!

http://modellismoperpassione.blogspot.it/
diego.nello
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

Dopo aver visionato lo Jagdpanther G ..... :-000

penso che cambierò hobby :-prrrr :-prrrr :-prrrr

Scherzo!!!! Comunque veramente ben fatto... La camo è spettacolare... non sono andato a vedere i particolari costruttivi, ma credo tu sia abbastanza pignolo e è sicuramente un gran lavoro.

:-V :-V
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Spit104

Messaggio da Spit104 »

diego.nello ha scritto:Dopo aver visionato lo Jagdpanther G ..... :-000

penso che cambierò hobby :-prrrr :-prrrr :-prrrr

Scherzo!!!! Comunque veramente ben fatto... La camo è spettacolare... non sono andato a vedere i particolari costruttivi, ma credo tu sia abbastanza pignolo e è sicuramente un gran lavoro.

:-V :-V
Ciao Diegro...grazie!! Detto da te che sei un modellista di Mezzi terrestri mi fa piacere. Il kit della Italeri è discreto e di facile assemblaggio, considera che poi è stato il primo kit in 1/72 di mezzi militari che ho fatto in tanti anni di modellismo....camo realizzata a pennello con Acrilici Italeri....invecchiato con acrilici Vallejo, olii e pigmenti Mig vari....ecc...
Grazie ancora per il tuo parere... :wave:
P.S......il prossimo in 1/72 sarà uno tra un M48 A2C della Italeri o un Sd. Kfz. 184 Ferdinand della Dragon...!!!
diego.nello
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

Non vedo l'ora di vederti all'opera...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Intanto auguri per il "ditone"che mi sembra stia migliorando.
Per il modello c'è poco da dire, é venuto benissimo
Ciao

Stefano
Rispondi

Torna a “Under Construction”