Sd.Kfz. 234/2 Puma -- { 1/72 Italeri }
Moderatore: Rosario
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Sd.Kfz. 234/2 Puma -- { 1/72 Italeri }
Dopo un bel po' che ci lavoro su, alternandolo ad altre cose, finalmente ho portato a termine quest'autoblindo!
Il kit è Italeri 1/72, c'è qualche difetto in alcuni particolari, tipo, il più fastidioso, gli scarichi che sono completamente sprovvisti di tubo di scappamento e che non ho corretto visto che non volevo impazzire...
Il Puma è un mezzo utilizzato dai tedeschi verso la fine della seconda guerra mondiale, a partire dal '44 circa. Era un mezzo all'avanguardia per l'epoca e fu di ispirazione per le future autoblindo.
Ecco a voi le immagini del mio modellino con relativa basetta: è il mio primo mezzo che reallizzo, anche questo ancora tutto a pennello, siate clementi!
Il kit è Italeri 1/72, c'è qualche difetto in alcuni particolari, tipo, il più fastidioso, gli scarichi che sono completamente sprovvisti di tubo di scappamento e che non ho corretto visto che non volevo impazzire...
Il Puma è un mezzo utilizzato dai tedeschi verso la fine della seconda guerra mondiale, a partire dal '44 circa. Era un mezzo all'avanguardia per l'epoca e fu di ispirazione per le future autoblindo.
Ecco a voi le immagini del mio modellino con relativa basetta: è il mio primo mezzo che reallizzo, anche questo ancora tutto a pennello, siate clementi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Psycho
- Ancient User
Re: Sd.Kfz. 234/2 Puma
Dimenticavo, QUItrovate il WIP
Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Ciao Emanuele, come ti ho già detto nel Wip ha fatto secondo me un ottimo lavoro (e da pennellista so veramente la bravura che ci vuole)!
E anche la basetta mi piace molto, mette secondo bene in risalto il mezzo!
Bravissimo!
E anche la basetta mi piace molto, mette secondo bene in risalto il mezzo!
Bravissimo!
- Psycho
- Ancient User
Grazie, sono contento che ti piaccia!
- st0rm
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
Bellissima realizzazione! La basetta poi è il tocco che mancava!
Ancora Complimenti!
Ancora Complimenti!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Emanuele
Conoscendo la piccolezza del soggetto in 1/72 devo dire che fai fatto un ottimo lavoro. Ovviamnete io mi sarei scatenato un pò di più con drybrush, o meglio lumeggiature, sugli spigoli.
saluti
Massimo da Livorno
Conoscendo la piccolezza del soggetto in 1/72 devo dire che fai fatto un ottimo lavoro. Ovviamnete io mi sarei scatenato un pò di più con drybrush, o meglio lumeggiature, sugli spigoli.
saluti
Massimo da Livorno
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Emanuele,
di mezzi terrestri conosco ben poco, quindi mi limito al modello che è molto piacevole sulla sua basetta.
Complimenti
microciccio
di mezzi terrestri conosco ben poco, quindi mi limito al modello che è molto piacevole sulla sua basetta.
Complimenti
microciccio
- SUXUINNI
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
- colori preferiti: Tamya-Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- Psycho
- Ancient User
Hahaha! esagerato! grazie comunque, mi fa piacere! grazie anche a tutti gli altri!willy74 ha scritto: !!!
La basetta stavolta m'è venuta abbastanza bene in effetti, come base di partenza ho usato il coperchio della scatola in latta di un orologio!