Pagina 1 di 3
Italian Medium Tank M 13/40 - tamiya 1/35
Inviato: 16 febbraio 2014, 23:54
da Bonovox
Che sia ben chiaro...non bevo, non fumo, non mi drogo, non ho allucinazioni, sono sano di mente, non vado in analisi, faccio sport, SUGNU MASCULU, MI PIACIUNU I FIMMINI,...però, che gli dovevo dire di no? Ebbene sì...una sera mio fratello mi fa visita con questa bella scatola di carretto armato e mi dice:<<Me lo fai?>> ed io <<Ma un aeroplanuccio...no eh?>>. <<No, mi piace questo...e dai fammelo!>>.<<E va be...ma solo per questa volta, non si sa mai ti prendi il vizio.>> E quindi mi sono trovato a realizzare questo modellozzo di carretto.
NON COMINCIAMO (

)..."questo carro non è la versione giusta"..."dovevi apportare delle modifiche"..."i bidoni sopra il motore non vanno"..."doveva esssere sporcato di più"..."manca l'antennino" (non l'ho messo apposta perchè non so se ci andava o no), c'è ancora qualche sbavatura, etc..etc.., ma queste sono state le richieste di mio fratello: "lindo e pinto come da scatola"; al massimo ho fatto un lavaggetto all'uso "nostro-aeroplanaro".
Comunque, a parte gli scherzi, non avevo mai fatto un carro e devo dire che è molto divertente. Certo, le tecniche sono diverse con gli aerei ma ho voluto tentare anche perchè si tratta di un kit non molto impegnativo. Spero quantomeno di avergli dato nà forma ed un colore. A mio fratello è piaciuto, spero che piaccia anche a voi. Posto alcune foto in questa galleria piena zeppa di capolavori e tranquilli...tra un pò parto con un aeroplanuccio.
SAM_2508....JPG
SAM_2514....JPG
SAM_2515....JPG
SAM_2516....JPG
SAM_2517....JPG
Re: Italian Medium Tank M 13/40 - tamiya 1/35
Inviato: 16 febbraio 2014, 23:56
da Bonovox
ancora ....
SAM_2519....JPG
SAM_2520....JPG
SAM_2521....JPG
SAM_2524....JPG
SAM_2527....JPG
Re: Italian Medium Tank M 13/40 - tamiya 1/35
Inviato: 16 febbraio 2014, 23:59
da Bonovox
Queste sono le ultime dopodichè ritorno alla mia sezione...
SAM_2530....JPG
SAM_2531....JPG
SAM_2535....JPG
SAM_2536....JPG
SAM_2537....JPG
Ah dimenticavo: ho fatto solo un piccolissimo scratch e cioè le gabbiette dove sono alloggiati i serbatoi.
A presto e grazie per i vosti commenti

Re: Italian Medium Tank M 13/40 - tamiya 1/35
Inviato: 17 febbraio 2014, 0:14
da microciccio
Bonovox ha scritto:Che sia ben chiaro...non bevo, non fumo, non mi drogo, non ho allucinazioni, sono sano di mente, non vado in analisi, faccio sport, SUGNU MASCULU, MI PIACIUNU I FIMMINI,...
Francè,
semu sicuri ca su tutti cosi veri?
Bonovox ha scritto:... però, che gli dovevo dire di no? Ebbene sì...una sera mio fratello mi fa visita con questa bella scatola di carretto armato e mi dice:<<Me lo fai?>> ed io <<Ma un aeroplanuccio...no eh?>>. <<No, mi piace questo...e dai fammelo!>>.<<E va be...ma solo per questa volta, non si sa mai ti prendi il vizio.>> E quindi mi sono trovato a realizzare questo modellozzo di carretto. ...
A Famigghia iè sempri a Famigghia!
Bonovox ha scritto:...
NON COMINCIAMO (

)..."questo carro non è la versione giusta"..."dovevi apportare delle modifiche"..."i bidoni sopra il motore non vanno"..."doveva esssere sporcato di più"..."manca l'antennino" (non l'ho messo apposta perchè non so se ci andava o no), c'è ancora qualche sbavatura, etc..etc.., ma queste sono state le richieste di mio fratello: "lindo e pinto come da scatola"; al massimo ho fatto un lavaggetto all'uso "nostro-aeroplanaro". ...
Praticamente, to frati, ti fici addiventari carrarmataro

!
Bonovox ha scritto:... Comunque, a parte gli scherzi, non avevo mai fatto un carro e devo dire che è molto divertente. Certo, le tecniche sono diverse con gli aerei ma ho voluto tentare anche perchè si tratta di un kit non molto impegnativo. Spero quantomeno di avergli dato nà forma ed un colore. A mio fratello è piaciuto, spero che piaccia anche a voi. Posto alcune foto in questa galleria piena zeppa di capolavori e tranquilli...tra un pò parto con un aeroplanuccio.

...
Hai ragione. Staccare ogni tanto con un soggetto alternativo è una buona cosa. Hai realizzato un modello da esposizione su catalogo.
L'unica cosa sulla quale avresti potuto fare qualche esperimento in più sono le facce dei figurini. Il resto

.
microciccio
PS: guarda che aspettiamo tutti l'
equino statunitense!
Re: Italian Medium Tank M 13/40 - tamiya 1/35
Inviato: 17 febbraio 2014, 0:15
da Jacopo
Re: Italian Medium Tank M 13/40 - tamiya 1/35
Inviato: 17 febbraio 2014, 7:47
da ziper_it
Chissa ié malatia c'ammisca!
Ma non spaventarti, ne uno ho quasi finito anch'io
Complimenti per il lavoro.
Francesco
Re: Italian Medium Tank M 13/40 - tamiya 1/35
Inviato: 17 febbraio 2014, 8:20
da pitchup
Ciao Francesco
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....troppo bello!! Una tecniva notevole la tua....secondo me pian piano ne fai un altro
Davvero complimenti!
saluti
Re: Italian Medium Tank M 13/40 - tamiya 1/35
Inviato: 17 febbraio 2014, 8:41
da Cox-One
Beh ..... per non essere il tuo ambiente ...... bello davvero. Non svigurerebbe in neasuna teca di carrarmataro. Tralasciando i particolari, a cui accennavi, per il resto bravo davvero.
Fossi in te non tralascerei questa vena terrestre.... almeno i tanto in tanto si rotorna .... con i piedi per terra, o no?

Re: Italian Medium Tank M 13/40 - tamiya 1/35
Inviato: 17 febbraio 2014, 9:25
da Bonovox
microciccio ha scritto:Bonovox ha scritto:Che sia ben chiaro...non bevo, non fumo, non mi drogo, non ho allucinazioni, sono sano di mente, non vado in analisi, faccio sport, SUGNU MASCULU, MI PIACIUNU I FIMMINI,...
Francè,
semu sicuri ca su tutti cosi veri?
...ci pò calari a pasta!
Bhè, come dice Vincenzo na volta ogni tanto stare coi piedi per terra non fa male...comunque state tranquilli che a breve ritorno nella mia sezione...!!!!
Per i figurini non c'ho perso tempo perchè erano stati scartati dall'inizio in quanto la loro presenza avrebbe almeno comportato una piccola scenetta da mettere poi in vetrina, cosa alquanto improbabile per i gusti di mio fratello, quindi....eliminati!
Grazie ragazzi!

Re: Italian Medium Tank M 13/40 - tamiya 1/35
Inviato: 17 febbraio 2014, 13:09
da MORO21
Bello France'....
Devo dirti che anch'io ho delle scatole di carri (3)...e prima o poi ......
Però France' un serbatoio distrutto a terra (scenetta) ci starebbe bene....così per ricordarti da dove provieni ..
Gigi