Tools Review – EasyStand 3D – Supporto per aerografi.

0
692

DSC_0624

I possessori di un aerografo Aztek, e non solo, saranno felici di leggere questa recensione. Fino ad oggi, non con una certa sorpresa, nessun produttore al mondo (neanche la stessa Testors, titolare del brevetto) ha mai commercializzato un supporto dedicato al famoso aerografo con puntali intercambiabili.

EasyStand1

Proprio per la sua forma caratteristica nessun supporto oggi acquistabile poteva essere utile. Risultato? Ogni modellista provvedeva con mezzi propri ricreandosi dei “sostegni” con fil di ferro o simili.

L’EasyStand è interamente progettato in 3D. La base è stampata in solida resina, mentre il beccuccio orientabile (quello dove si inserisce l’aerografo) è in plastica PLA che è inattaccabile dai solventi e dalle vernici normalmente utilizzate nel nostro hobby; tra l’altro, per la sua conformazione, permette di tenere ferma l’aeropenna e poter versare i colori nel serbatoio semplicemente utilizzando una mano.

brochure EASYSTAND 3D ok-2

L’EasyStand viene proposto in due versioni, la “Standard” e la “Plus”. Nella prima viene fornito il solo supporto per un Aztek al prezzo di 20€ più spese di spedizione.

EasyStand3

Nella seconda, oltre all’Aztek è possibile sorreggere un altro aerografo (Badger, Iwata e tutti quelli attualmente sul mercato) grazie all’aggiunta di un ulteriore braccetto anch’esso stampato in PLA. La confezione “Plus” ha un costo attuale di 26€.

EasyStand5

EasyStand6

EasyStand7

EasyStand4

All’interno dell’imballaggio troverete, oltre a quello già descritto, una zavorra in ferro da applicare sotto la basetta e che la rende rende più stabile e a prova di rovesciamento. Oltre a questo, è presente un “tappetino” in feltro, autoadesivo, per evitare di graffiare o rovinare il vostro piano di lavoro. L’EasyStand, comunque, non è solo un supporto da tavolo: grazie alla predisposizione due fori ciechi sotto la base, è possibile fissarlo ad una parete o ad un mobile risparmiando spazio.

istruzioni easystand standard

istruzioni easystand plus (1)

Il supporto viene fornito pre-verniciato con un primer bianco, ma può essere personalizzato verniciando le superfici a piacimento.

Per tutte le info e per l’acquisto (solo tramite PayPal), scrivete a: easystand3D@gmail.com

Rispondi