Materiali

I materiali utili a costruire diorami

Flock

In generale è il termine che indica tutte quelle cose che possono essere posizionate sul tavolo e incollate come erba sintetica (statica), sabbie, pietruzze etc..

Green Stuff

La “materia Verde” (o kneadatite, o Duro) è un materiale bicomponente che una volta mischiato inizia a indurirsi e puĂ² essere modellato e assumere tutte le forme che si vuole. Molti modellisti la usano per creare i master delle miniature che saranno riprodotto tramite il moulding. Con un po di pazienza e una certa dose di creativitĂ  si possono creare le proprie miniature personalizzate o semplicemente particolari in piĂ¹ da utilizzare in svariati modi.

PuĂ² essere mischiata in varie proporzioni per ottenere una durezza differente. Molto utili sono gli strumenti scultorei di precisione che possono essere utilizzati per modificare e non farla appiccicare alle dita.

Green Stuff

Colle

La regina di tutte le colle per me è la Vinavil. PuĂ² essere utilizzata in molti modi sia diluita che non. Una volta asciutta crea una pellicola trasparente e quindi è favolosa per ricoprire le superfici per renderle piĂ¹ dure e resistenti senza rovinarle.