Quick-Tutorial: Basette per miniature – Mini Diorami

1
1016

Quando si iniziano a creare diorami, si pensa sempre in grande… a meno che non abitiate al castello della Games Workshop, vi consiglio di iniziare a ridimensionare le vostre aspirazioni da “dioramari” perchè a un certo punto lo spazio….finisce. Per questo ho pensato di mostrare un modo molto semplice per creare un’ambientazione per le miniature (versatile e quindi con possibilità di cambiare miniatura di tanto in tanto).

Ecco quindi un nuovo tipo di tutorial…un Quick-Tutorial. In questo potrete vedere come creare dei semplicissimi diorami da esposizione per le vostre miniature senza spendere molto e senza troppe pretese. Potreste anche considerarli dei diorami provvisori tanto per non lasciare le miniature appena sfornate in un luogo a loro sconosciuto.

I materiali necessari possono essere di varia natura: Legno, polistirolo, balsa spessa, cartoncino etc…

In questo caso ho utilizzato del sughero per gli elementi  e uno di quei cartoncini con all’interno la schiuma (molto resistente) per la base. Principalmente servono due cose: La basetta e gli elementi da incollarci sopra. Fate prima delle prove senza colla per cercare il risultato migliore.

Si sceglie quindi la dimensione preferita e si inizia a incollare gli elementi sulla base. In questo caso ho voluto creare un paesaggio nevoso al di sopra di un fiume.

DSC09096

Quando tutto si sarà incollato per bene potrete iniziare a dipingere la basetta per realizzare un fiume, un lago…DELLA LAVA…insomma un po’ quello che vi pare.

P.S. l’effetto neve è stato realizzato con del comune stucco e dei fazzoletti.

DSC09103

DSC09097

Un fiume innevato o ghiacciato…

DSC09104

Un passaggio di rocce su un fiume di lava creato con basetta di faesite e polistirolo.

DSC09106

DSC09102

Uno scoglio in un lago di Acido.

Al prossimo Quick tutorial!

Simmons

1 COMMENTO

Rispondi