Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
Super Attack Brush
Moderatore: FreestyleAurelio
- siryo1981
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei Militari
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Ciro
Super Attack Brush
Salve a tutti.
La qualità della colla è conosciuta, volevo il vostro parere in merito al contenitore con pennellino, normalmente inusuale per le colle cianoacriliche. (Attualmente in offerta su Amazon a 5,90€).
Per il nostro utilizzo sarebbe un vantaggio oppure è più comodo la classica confezione con beccuccio ?
La qualità della colla è conosciuta, volevo il vostro parere in merito al contenitore con pennellino, normalmente inusuale per le colle cianoacriliche. (Attualmente in offerta su Amazon a 5,90€).
Per il nostro utilizzo sarebbe un vantaggio oppure è più comodo la classica confezione con beccuccio ?
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: Super Attack Brush
Ciao Ciro,
Ne ho acquistato (ma non ancora utilizzato) un flacone, ma l'impressione che ne ho tratto è che il pennellino non sia adatto a superfici piccole a causa delle sue dimensioni.
Ne ho acquistato (ma non ancora utilizzato) un flacone, ma l'impressione che ne ho tratto è che il pennellino non sia adatto a superfici piccole a causa delle sue dimensioni.
- VorreiVolare
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Buon pomeriggio Ciro, io lo ho usato.
Il pennellino di per se in qualche caso è comodo, ma non in caso di dettagli piccoli (e quoto Mario) o come riempitivo per stuccature. In questi casi deposito il necessario attak su un pezzo di alluminio e da qua con uno stuzzicadenti o ago o similare lo posiziono dove serve
My two cents
Ciao
Domiziano
Il pennellino di per se in qualche caso è comodo, ma non in caso di dettagli piccoli (e quoto Mario) o come riempitivo per stuccature. In questi casi deposito il necessario attak su un pezzo di alluminio e da qua con uno stuzzicadenti o ago o similare lo posiziono dove serve
My two cents
Ciao
Domiziano
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- siryo1981
su molte recensioni amazon leggevo che il pennellino si solidifica e che la colla tende a seccarsi nel contenitore limitando l utilizzo a poche volte
- VorreiVolare
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
A me è successo come anche anche con la ciano normale , non ho trovato un essiccamento in contenitore più velocizzato
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Ciro,
personalmente l'ho trovato moderatamente utile anche per altri utilizzi.
Per fini modellistici mi trovo meglio con il beccuccio e/o l'uso di dosatori dedicati (già pronti, un esempio a caso, o fatti in casa: esempio 1 e esempio2) e per l'applicazione preferisco gli stuzzicadenti (inizialmente assorbono, poi smettono), eventualmente tagliati a fetta di salame per appuntirli, o altri strumenti (anche per questo scopo ci sono sia strumenti acquistabili, a partire da quelli per odontoiatria e proseguendo con le lame del tagliabalsa o quelli fotoincisi - che per me sono meno pratici - sia tutti quelli che l'ingegno del modellista decide di usare per lo scopo).
microciccio
personalmente l'ho trovato moderatamente utile anche per altri utilizzi.
Per fini modellistici mi trovo meglio con il beccuccio e/o l'uso di dosatori dedicati (già pronti, un esempio a caso, o fatti in casa: esempio 1 e esempio2) e per l'applicazione preferisco gli stuzzicadenti (inizialmente assorbono, poi smettono), eventualmente tagliati a fetta di salame per appuntirli, o altri strumenti (anche per questo scopo ci sono sia strumenti acquistabili, a partire da quelli per odontoiatria e proseguendo con le lame del tagliabalsa o quelli fotoincisi - che per me sono meno pratici - sia tutti quelli che l'ingegno del modellista decide di usare per lo scopo).
microciccio
- AeroFlanker
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
- colori preferiti: Gunze / Alclad
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Emilio
- Contatta:
Confermo. Preferibile prendere una ciano diversa.
Ultimamente sto usando le Black che si carteggiano che è una belleza
- zaphod
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
- Nome: Massimiliano
Personalmente utilizzo il pennello se devo utilizzare la ciano come stucco o per creare forme da levigare. Invece per applicare la ciano con precisione utilizzo due applicatori in fotoincisione.
La loro praticità, oltre la precisione, è data dal fatto che la ciano secca brucia alla fiamma dell’accendino e lo strumento è sempre nuovo e pulito.
Fanno parte di un set completo di Artesania Latina
La loro praticità, oltre la precisione, è data dal fatto che la ciano secca brucia alla fiamma dell’accendino e lo strumento è sempre nuovo e pulito.
Fanno parte di un set completo di Artesania Latina
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
- siryo1981
Grazie a tutti per le vostre opinioni e preziosi consigli