MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Group Build 2022 di MT - votazione finale!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi

Scelta temi GB 2022 di MT - VOTAZIONE FINALE!

Sondaggio concluso il 6 ottobre 2021, 15:28

- Nose Art/Kill Making (sono escluse le nose art di reparto come le shark mouth o simboli standard)
16
27%
- Prototipi e Sperimentali
16
27%
- Vietnam 2.0
27
46%
 
Voti totali: 59

moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da moregas »

Starfighter84 ha scritto: 2 ottobre 2021, 20:56 state scegliendo i vostri kit? :D
:-evvai :-evvai :-evvai
https://www.super-hobby.it/products/USS ... ir-II.html
ImmagineImmagine
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 771
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da Massimo »

Starfighter84 ha scritto: 2 ottobre 2021, 20:56 Vietnam sempre stabile al primo posto, con ampio margine... state scegliendo i vostri kit? :D
Questa volta boots on the ground :-D
https://www.scalemates.com/kits/tamiya- ... on--132552

Vecchio, ma sempre buono e spero facile per iniziare!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da Bonovox »

moregas ha scritto: 2 ottobre 2021, 21:15
Starfighter84 ha scritto: 2 ottobre 2021, 20:56 state scegliendo i vostri kit? :D
:-evvai :-evvai :-evvai
https://www.super-hobby.it/products/USS ... ir-II.html
Bella bestiolina :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto: 2 ottobre 2021, 10:54
Bonovox ha scritto: 1 ottobre 2021, 12:15
pitchup ha scritto: 1 ottobre 2021, 11:16 … però, una domanda: i seggiolini vengono smontati, manutenzionati e poi rimontati giusto??? I seggiolini, in questo caso, seguono sempre uno stesso velivolo oppure possono essere cambiati per manutenzione da un velivolo all'altro??
Cioè ad es. se io partissi da una foto del Phantom di Robin Olds e noto un particolare distintivo del seggiolino (un numero stampato, una lettera ) montato in quel momento sul velivolo tecnicamente sto riproducendo un pezzo di quel Phantom.
Così per chiacchierare :-D
saluti
bhe, in effetti è vero! Una sigla, una scrittura, un codice a barre ( :-sbraco ) ci dev'essere da qualche parte, e poi posso recuperare il casco del set Verlinden scala da 120 mm, pitturarlo come quello del Colonnello Olds e poggiarlo sulla seggiola come fece Olds al rientro dall'operazione BOLO. Potrebbe essere in tema? :-D
Ciao Francesco, sinceramente non l'accetterei, non per l'idea anche particolare che hai avuto ma perchè è troppo generico, il casco di Olds soprattutto... se ci facessi pure il figurino sarebbe perfetto, così non ha molto senso, sarebbe come imbasettare una bomba al napalm e dire che è stata utilizzata in vietnam perchè c'è la matricola.... è un esempio molto esagerato ma rende bene secondo me :-D
Si Jac, immaginavo che si era in un campo mooolto laaargo ma soprattutto il Martin Baker MK H7 non è quello utilizzato dal Phantom di Olds che dalle immagini sembra più un MK 4! Vedremo cosa tirerò fuori, forse! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16513
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto: 3 ottobre 2021, 18:48 Si Jac, immaginavo che si era in un campo mooolto laaargo ma soprattutto il Martin Baker MK H7 non è quello utilizzato dal Phantom di Olds che dalle immagini sembra più un MK 6! Vedremo cosa tirerò fuori, forse! ;)
France il problema resta lo stesso, Per il seggiolino ti posso assicurare che nessun Phantom ha mai montato il MK6 :-D
Porterai un bell'aereo? :-D
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto: 3 ottobre 2021, 19:44
Bonovox ha scritto: 3 ottobre 2021, 18:48 Si Jac, immaginavo che si era in un campo mooolto laaargo ma soprattutto il Martin Baker MK H7 non è quello utilizzato dal Phantom di Olds che dalle immagini sembra più un MK 6! Vedremo cosa tirerò fuori, forse! ;)
France il problema resta lo stesso, Per il seggiolino ti posso assicurare che nessun Phantom ha mai montato il MK6 :-D
Porterai un bell'aereo? :-D
Si Jac, scusa è l'MK 7 e non l'H7 ad essere equipaggiato in quel periodo
http://theaviationgeekclub.com/wp-conte ... SCAT-1.jpg
http://www.ejectionsite.com/mkf7seat.htm

Per il soggetto non so proprio cosa presentare...vedremo che mi invento! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24950
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21852
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da Bonovox »

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da AleFencer85 »

Starfighter84 ha scritto: 2 ottobre 2021, 20:56 Vietnam sempre stabile al primo posto, con ampio margine... state scegliendo i vostri kit? :D
Potrebbe essere l'occasione per regolare i conti in sospeso con il Tomcat Hasegawa e provare a mettere insieme il Gattaccio con insegne Wolfpack. Ma comunque le alternative non mancano nella mia pila, ci penserò con calma approfittando della pausa invernale incombente
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 ottobre 2010, 15:22
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da Spillone »

Per chi non avesse deciso, allego lista di tutti i velivoli impiegati dalle forze USA (e alleate) nel SEA come presa dal libro "Vietnam Air Warfare". Buon lavoro

Aircraft
A-1 Skyraider
A-26 Invader
A-26K Invader
A-3 Skywarrior
A-37 Dragonfly
A-4 Skyhawk
A-6 Intruder
A-7 Corsair II
AC-119G "Shadow"
AC-119K "Stinger"
AC-130 "Spectre"
AC-47 Spooky
B-52 Stratofortress
B-57 Canberra "
B-66 Destroyer
C-1 Trader cargo
C-119 Boxcar
C-123 Provider
C-124 Globemaster II
C-130 Hercules
C-133 Cargomaster
C-141 Starlifter
C-2 Greyhound
C-47
C-5 Galaxy
C-7 Caribou
C-97 Stratofreighter
Canberra B.20 Royal Australian Air Force
E-1 Tracer
E-2 Hawkeye
EA-3 Skywarrior
EA-6B Prowler
EB-57 Canberra
EB-66 tactical
EC-121
EF-10 Skyknight
EKA-3B Skywarrior
F-14 Tomcat
F-100 Super Sabre
F-102 Delta Dagger
F-104 Starfighter
F-105 Thunderchief
F-111 Aardvark
F-4 Phantom II
F-5 Freedom Fighter
F-8 Crusader
F-86 Sabre (Royal Australian Air Force)
F-9 Cougar
HU-16 Albatross
KA-3 Skywarrior
KA-6 Intruder
KB-50 Superfortress
KC-130F Hercules
KC-135 Stratotanker
O-1 Bird Dog
O-2 Skymaster
OV-1 Mohawk
OV-10 Bronco,
P-2 Neptune
P-3 Orion
QU-22 Pave Eagle (Beech Bonanza)
RA-3B Skywarrior
RA-5C Vigilante
RB-47 Stratojet
RB-57 Canberra
RB-66 tactical
RF-101 Voodoo
RF-4 Phantom II
RF-8 Crusader
S-2 Tracker
SR-71 Blackbird
T-28 Trojan
U-10 Helio
U-2
U-6

Helicopter
AH-1G HueyCobra
AH-1J SeaCobra
CH-21 Shawnee
CH-3 Sea King
CH-34 Choctaw
CH-37 Mojave
CH-46 Sea Knight
CH-47 Chinook
CH-53 Sea Stallion
CH-54 Tarhe "Sky Crane"
HH-1K Iroquois
HH-3 "Jolly Green Giant"
HH-43 Huskie
HH-53 "Super Jolly Green Giant
MH-53 Pave Low
OH-13 Sioux
OH-23 Raven
OH-58A Kiowa
OH-6A Cayuse "Loach"
SH-2 Seasprite
SH-3 Sea King
UH-19 Chickasaw
UH-1A/B/C/D/E/F/H/L/M/P Iroquois "Huey"
UH-1N Iroquois
UH-3 Sea King
UH-2 Seasprite
Ultima modifica di Spillone il 6 ottobre 2021, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”