VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Eagle Transporter

In questo forum saranno raccolte tutte le richieste e le news riguardanti fantascienza, astronavi e spazio. Se avete novità su kit o scatole di montaggio o volete avere notizie, fatelo qui.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Eagle Transporter

Messaggio da pitchup »

Ciao
siderum_tenus ha scritto:Non ricordo se la serie originaria avesse lo stesso presupposto "paleotecnoligico" di quella recente: voi ricordate?
...diciamo che la serie ha dei richiami "familiari" a noi terrestri nei nomi ed in alcune situazioni... poi è stata volutamente rappresentata una tecnologia superiore ma non troppo (un po' come in "Spazio1999" peraltro).... alla fine però le cose si comprendono man mano negli episodi fino al finale.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Eagle Transporter

Messaggio da nannolo »

quello che mi fa più impressione è che all'epoca il 1999 mi sembrava lontanissimo. .. quindi le avventure nello spazio potevano essere pure plausibili..
cosa avvenuta con il transponder di star trek che allora prometteva cose impossibili tipo parlare con altri senza filo e addirittura vederli sullo schermo !!! :)

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7853
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Eagle Transporter

Messaggio da siderum_tenus »

Grazie del link, Paolo ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Muttley
Frequentatore di MT
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 settembre 2016, 18:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Eagle Transporter

Messaggio da Muttley »

Ho comprato la versione in scala 1/72 della stessa MPC.
Oggi mi arriva e a dire la verità sono anche un po' emozionato, mi ricorda il periodo in cui guardavo la serie in TV e la sedia era la mia poltrona di pilotaggio :-laugh
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Eagle Transporter

Messaggio da pitchup »

Ciao
Muttley ha scritto:Oggi mi arriva e a dire la verità sono anche un po' emozionato, mi ricorda il periodo in cui guardavo la serie in TV e la sedia era la mia poltrona di pilotaggio
.....ehhhhhh..... come dimenticarsene! Io ho una "Eagle Transporter" Dinky Toys e un altro modello di un "Cargo" più grande ma non ricordo che marca.
Mi raccomando quando ti arriva la MPC postala! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Eagle Transporter

Messaggio da jollyroger »

Era un appuntamento fisso! Mi ricordo che mi regalarono il modello Airfix! Ovviamente, a quei tempi, montato ipervelocemente e poi, pronto x le battaglie stellari. Ammazza, 100 $ il kit in 48!!!
Immagine Immagine
Mistell
Frequentatore di MT
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 agosto 2017, 19:19
Che Genere di Modellista?: Modellista Totale
Aerografo: si
colori preferiti: Quasi bianco e quasi nero
scratch builder: si
Club/Associazione: Phoenix Mod Piemonte
Nome: Maurizio

Re: Eagle Transporter

Messaggio da Mistell »

Per Galactica avevo letto il libro "Battaglie nella Galassia"..se non sbaglio la serie di colonie umane da tempo immemorabile nello spazio su altri pianeti si vede minacciata dell'impero Cylon, ne viene una guerra (persa) e i sopravvissuti umani non hanno altra speranza che fare ritorno verso il loro leggendario pianeta di origine del quale hanno poche tracce..
La flotta eterogenea di navi spaziali è comandata dalla Galactica che è l'ultima nave militare rimasta...
Bella serie..
Per quanto riguarda l'Aquila di Spazio 1999...ne sono letteralmente innamorato...
Varrebbe la pena comprarsi il kit in '48...
Mistell
Frequentatore di MT
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 agosto 2017, 19:19
Che Genere di Modellista?: Modellista Totale
Aerografo: si
colori preferiti: Quasi bianco e quasi nero
scratch builder: si
Club/Associazione: Phoenix Mod Piemonte
Nome: Maurizio

Re: Eagle Transporter

Messaggio da Mistell »

..perché il kit (antico) in 72 della Airfix/ERTL è bellino..ma necessita di un pesante intervento di manodopera per "aprire" le due gabbie subito dopo il muso e quella prima dei reattori e sopratutto per stringere il traliccio dorsale...
Mistell
Frequentatore di MT
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 agosto 2017, 19:19
Che Genere di Modellista?: Modellista Totale
Aerografo: si
colori preferiti: Quasi bianco e quasi nero
scratch builder: si
Club/Associazione: Phoenix Mod Piemonte
Nome: Maurizio

Re: Eagle Transporter

Messaggio da Mistell »

"Risfogliando" le pagine del forum
approdo inesorabilmente sull'Eagle di Spazio 1999..
Ma quanto è lontana sta' cosa..quanti anni avete voi..?
Perché ci piace così tanto..?
Perché a 52 anni suonati mi ritrovo a Novegro davanti ai vari stand di sci-fi e simili, (per la verità quest'anno tanti..) a sbavare dietro l'Eagle in '48...?
Mi sono trattenuto..sarà stato il prezzo..(intorno ai 140 €)..?
Ma che bella...
Ma che bella..........
Più che altro giusta..ricordo che il modello Airfix in '72
aveva bisogno di moltissimi e pesanti autocostruzioni...
Ma allora...sta Aquila procede...?
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Eagle Transporter

Messaggio da microciccio »

Mistell ha scritto: 11 ottobre 2018, 19:38 ...
Ma quanto è lontana sta' cosa..quanti anni avete voi..?
Perché ci piace così tanto..?
Perché a 52 anni suonati mi ritrovo a Novegro davanti ai vari stand di sci-fi e simili, (per la verità quest'anno tanti..) a sbavare dietro l'Eagle in '48...?
...
Ciao Maurizio,

come età siamo vicini di casa ed anche come passioni televisive della giovinezza. :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Radiotelescopio di Arecibo”