VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Utilizzatori di Photobucket!! ATTENZIONE!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Utilizzatori di Photobucket!! ATTENZIONE!

Messaggio da Starfighter84 »

Vegas ha scritto:Ciao,
Sicuramente cinstate pensando, ma mi è venito un timore, se nel futuro anche flick dovesse fare una mossa simile, sarebbe una pessima situazione per MT.
Pensate ci possa essere una soluzione per rendere MT piu indipendente da queste variabili?
Non so se acquistando spazio in qualche host e magari con un programma apposito, sia possibile salvate tutte le nostre immagini in uno spazio comune e poi ognuno posta le proprie sui vari tread.
Secondo me è il caso di discuterne, magari a Novegro.
Ciao
Approfitteremo sicuramente della riunione di Novegro per parlare anche di questo aspetto Michele. Nel frattempo, per rispondere a qualche dubbio, ripropongo quello che avevo scritto precedentemente:


In molti siti esteri, come Brit Modeler o Aircraft Resource Center, il caricamento diretto non è ammesso.. per quale motivo? ve lo spiego....
Esistono, ovviamente, vari tipi di contratto che è possibile sottoscrivere. Questi variano dai 7 Dollari americani al mese (per un server condiviso), fino ai 120 Dollari americani al mese (per un server dedicato)! per ovvie ragioni, i server condivisi hanno delle limitazioni di spazio a disposizione.
MT è in un server condiviso.... lo è da sempre e continuerà ad esserlo negli anni a venire. Questo perchè, fondamentalmente, noi siamo professionisti... con il forum ci divertiamo e condividiamo la nostra passione. Quei pochi Euro/Dollari che investiamo in questo divertimento sono ampiamente alla nostra portata e ci permettono di rimanere in contatto con tutti voi dandoci, sempre più, delle nuove emozioni. Passare ad un contratto più oneroso sarebbe un impegno troppo grande.

Direte voi... perchè non accettate sponsorizzazioni?

Non lo abbiamo mai fatto, e mai lo faremo. Perchè, accettando sponsorizzazioni, saremmo costretti a scrivere e a parlare solo "bene" di quel determinato prodotto o di quella determinata azienda. MT, come detto tante volte, vuole rimanere fuori dalle logiche di mercato che troppo spesso, ultimamente, fanno sì che gli amministratori dei forum e dei vari gruppi Facebook "spingano" determinati articoli presentandoli come l'ultimo ritrovato della tecnica.
Questo, per noi, è inaccettabile: lo scopo di questo forum è far crescere la cultura del modellismo. Se una vernice, una colla, un kit sono validi, si consigliano senza remore o secondi fini. Se un prodotto, non specifico per il nostro hobby, è comunque adatto al nostro scopo... e sopratutto, è meno costoso rispetto ad un prodotto venduto da una ditta del settore, indirizziamo sempre i nostri utenti a risparmiare qualche Euro. Magari, alla fine del mese, rimane qualche fondo in più per acquistare un nuovo libro o un nuovo modello... che non è male!
Tutto questo è possibile solo perchè siamo INDIPENDENTI!

Direte voi.. perchè non accettate dei banner pubblicitari?

Perchè rendono le visualizzazioni molto "pesanti"... avere banner che appaiono di continuo sullo schermo fa sì che la lettura sia meno agevole e i contenuti meno fruibili. No grazie... ripetendo: qui ci si diverte e si passano dei momenti in totale relax.

Direte voi... perchè non chiedete una quota per usufruire del forum?

Perchè non sarebbe giusto. Una passione è una passione.. un hobby è un hobby. Dove girano "soldi" vengono meno le passioni e gli hobby....
Il modellismo sano è quello dove si "vincono" solo grandi soddisfazioni e si incontrano nuovi amici!

Direte voi.. perchè non si utilizzano i fondi dell'Associazione?

Perchè non sarebbe giusto. E' vero che l'ACMMT non potrebbe esistere senza il forum e il sito... ma perchè pochi soci dovrebbero contribuire ai costi quando, in realtà, i reali fruitori sono più di 1000 iscritti e altrettanti visitatori?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Utilizzatori di Photobucket!! ATTENZIONE!

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

la situazione di Photobucket genera un danno ai contenuti del forum davvero spiacevole.

Vi invito a fare un grande sforzo per il ripristino delle immagini.

So bene che occorrerà tempo ma durante le vostre sessioni al PC datevi un obiettivo come ad esempio 5 foto alla volta e vedrete che la situazione migliorerà rapidamente.

Grazie a tutti.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Utilizzatori di Photobucket!! ATTENZIONE!

Messaggio da Vegas »

Ciao,
Questo week end inizierò l'esodo immagini da photobucket,
Ho esplorato l'app di flickr e devo dire che non si riesce a fare pressoché nulla, nemmeno creare album... questo per me è un bel disagio.
Conoscete altre opzioni valide che abbiano un'app funzionale?
Al momento non ho trovato nulla...
Grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Utilizzatori di Photobucket!! ATTENZIONE!

Messaggio da rob_zone »

Vegas ha scritto:Ciao,
Questo week end inizierò l'esodo immagini da photobucket,
Ho esplorato l'app di flickr e devo dire che non si riesce a fare pressoché nulla, nemmeno creare album... questo per me è un bel disagio.
Conoscete altre opzioni valide che abbiano un'app funzionale?
Al momento non ho trovato nulla...
Grazie
Buongiorno Michele
Siamo nello stesso mare..stessa barca..ahahahhaah :-D
Io ho gia cominciato l'esodo da qualche giorno e sono riuscito a ripristinare un paio di cosette. Tenterò di ripristinare 2 wip al giorno,che sono quelli piu lunghi...!
Per la creazione di un album io procedo cosi : vado su rullino,carico le foto,da qui poi seleziono quelle che mi interessano ed in basso mi spunta l'opzione di creare un album,che posso titolare e mettere un'immagine di copertina :-D
Io sto lavorando al pc pero,dall'app non saprei come consigliarti in quanto la ho scaricata,ma ancora non la sto usando. Da questo punto di vista Photobucket era molto ma molto piu veloce!!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Utilizzatori di Photobucket!! ATTENZIONE!

Messaggio da Starfighter84 »

Vegas ha scritto: Conoscete altre opzioni valide che abbiano un'app funzionale?
Al momento non ho trovato nulla...
Grazie
Non c'è nulla Michele... purtroppo Flickr attualmente è l'unica risorsa stabile e funzionale.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Utilizzatori di Photobucket!! ATTENZIONE!

Messaggio da Argo2003 »

Michele per creare od aggiungere foto ad un album dalla app, dopo aver selezionato la (o le) foto, devi selezionare il "rettangolino" in basso a dx
Ti si apre la schermata degli album esistenti o "crea album"
E lì selezioni quello che ti occorre [emoji6]
ImmagineImmagine
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Utilizzatori di Photobucket!! ATTENZIONE!

Messaggio da Argo2003 »

L'unica cosa che non puoi fare da app è condividere direttamente su Tapatalk, al massimo ti dà il link.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Utilizzatori di Photobucket!! ATTENZIONE!

Messaggio da Vegas »

Grazie mille, mi adopero.
Mi risultava illogico creare l'album dopo aver selezionato le immagini, per questo mi bloccavo.

Ho scoperto che amazon fornisce un servizio photo hosting per i clienti prime senza spese.
Domani approfondisco la cosa...
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1455
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Utilizzatori di Photobucket!! ATTENZIONE!

Messaggio da miki68 »

Porca miseria leggo adesso questa novità. Recentemente molti altri image hosting si stanno comportando così. Insomma la solita politica: ti do il servizio gratuito, tu lavori un bel po' e poi un bel giorno chiudo tutto e passo a pagamento. Ok flickr, ma quanto tempo durerà ?
Adesso tutti a caricare lì le immagini, loro si riempiranno i server e tempo 6 mesi/1 anno ti chiederanno soldi. Sarà un problema per tutti i forum.
Bisognerà riflettere.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Utilizzatori di Photobucket!! ATTENZIONE!

Messaggio da Starfighter84 »

Ragazzi... non la facciamo troppo drammatica. Flickr ha un bacino di utenti PRO molto alto... e gli account Pro costano 24€ l'anno. È diverso il tipo di utenza che popola Flickr... per questo lo reputiamo anche più sicuro.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”