VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Se cercate come utilizzare i nastri per mascherare, il Patafix e come ottenere il meglio da questa tecnica, cercate su questo forum.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da Tato »

siderum_tenus ha scritto:Ciao Roberto, ti segnalo che il prodotto e' acquistabile anche in Italia...con tutti i benefici in termini di spese di spedizione ;)
Beh, non sempre ciò è vero... il negozio on-line polacco segnalato da Roberto in genere pratica costi di spedizione davvero concorrenziali, spesso più bassi dei negozi italiani (non sto facendo pubblicità, riporto solo un dato, ognuno compra dove più gli aggrada). Ciao ;)
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da siderum_tenus »

Ci mancherebbe, Giorgio, ciascuno si regola come meglio crede ed acquista da chi ritiene più opportuno; la mia osservazione si basava sull'aver visto -ora però non ricordo a quanto- lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore su un sito italiano ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
davide tex

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da davide tex »

Io l'ho comprato nel negozietto di mantova , l'ho provato su una cavia ,le curve le fa bene ma se devi fare un tratto rettilineo sono *****.
Ciao.
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da PanteraNera »

Ma sapete una cosa, anzi due? Ho avuto modo di aprire la confezione e di usarlo per delle prove....sapete che non è tanto diverso dal nastro isolante per elettricisti? L' unica cosa che differenzia il Tamiya è che è meno adesivo del nastro isolante....poi....lo ho utilizzato per reincidere su una superfice curva e devo dire che va molto bene a tale scopo! Ho coperto l' acqua calda? [emoji1] Oppure la Tamiya ci spaccia nastro isolante facendolo pagare oro? :-sbraco :-prrrr
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da siderum_tenus »

...La seconda che hai detto :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da Tato »

PanteraNera ha scritto:Ma sapete una cosa, anzi due? Ho avuto modo di aprire la confezione e di usarlo per delle prove....sapete che non è tanto diverso dal nastro isolante per elettricisti? L' unica cosa che differenzia il Tamiya è che è meno adesivo del nastro isolante....poi....lo ho utilizzato per reincidere su una superfice curva e devo dire che va molto bene a tale scopo! Ho coperto l' acqua calda? [emoji1] Oppure la Tamiya ci spaccia nastro isolante facendolo pagare oro? :-sbraco :-prrrr
Ehm, in effetti anche a me ricordava qualcosa di già visto...
siderum_tenus ha scritto:...La seconda che hai detto :mrgreen: :mrgreen:
Quoto, Tamiya in effetti è leader mondiale anche in questo settore... :-sbraco
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Lo spessore e sopratutto il collante del nastro da elettricisti non è assolutamente compatibile col modellismo. Provate a vedere che residui di colla che lascia.
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re:

Messaggio da PanteraNera »

Fabio_lone ha scritto:Lo spessore e sopratutto il collante del nastro da elettricisti non è assolutamente compatibile col modellismo. Provate a vedere che residui di colla che lascia.
Mah ti dirò in alcune occasioni ho avuto modo perché non avevo scelta altra scelta...se lo scontorni e lo passi varie volte su una superfice pulita per fargli perdere l'adesivitá non é malaccio......questioni di preferenze....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da seastorm »

PanteraNera ha scritto:
Fabio_lone ha scritto:Lo spessore e sopratutto il collante del nastro da elettricisti non è assolutamente compatibile col modellismo. Provate a vedere che residui di colla che lascia.
Mah ti dirò in alcune occasioni ho avuto modo perché non avevo scelta altra scelta...se lo scontorni e lo passi varie volte su una superfice pulita per fargli perdere l'adesivitá non é malaccio......questioni di preferenze....
Concordo con Massimo: cosi trattato il nastro da elettricista può esser usato come ottima ''mascheratura curvante'' con la precauzione ulteriore di non lasciarlo in posa per tempi eccessivamente lunghi ;)
Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da PanteraNera »

seastorm ha scritto:Concordo con Massimo: cosi trattato il nastro da elettricista può esser usato come ottima ''mascheratura curvante'' con la precauzione ulteriore di non lasciarlo in posa per tempi eccessivamente lunghi
Giustissimo! :thumbup:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Mascherature e Stencil”