VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da Bonovox »

Ottimo anzi...OTTIMISSIMO per l'accoppiata.
I pupazzetti forse meriterebbero un po piu' di luce, forse un dry per risaltare le pieguzze delle tutine non starebbe male!
Aspetto progressi!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da filippo77 »

dove li hai presi i pupacchiotti?
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da siderum_tenus »

Il Draken e' un aereo davvero affascinante...come tutti gli aerei "autarchici" svedesi...

E i figurini sono spettacolari: addirittura le patches...

COMPLIMENTI!!!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da pocios »

Come si fa' il Dry? :-( ??? non sono un esperto di colorazione di figurini.. ho optato per un mix di colori ad olio, e tempera terra di siena.. pero' per il livello mio mi accontento. Le divise invece mi sono venute bene rispetto alla foto che non rende bene nei colori. I figurini sono N2 pilots di F-15 deaal AEROBONUS "modificati" leggermente con le peculiarita' e colorazioni svedesi.
Cmq rispetto alla foto ho modificato il seggiolino del DRAKEN nella colorazione perche' come consigliatomi da un intenditore su Face il poggiatesta non e' nero ma verde brillante.. con delle etichettature sulla parte superiore.. vedasi foto allegata...
 ! Messaggio da: davmarx
IMMAGINE RIMOSSA DALLO STAFF PER VIOLAZIONE DEI DIRITTI SUL COPYRIGHT

Promemoria per tutti gli utenti:
Ricordarsi di studiare le regole del forum !
matteo44

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da matteo44 »

pocios ha scritto:Come si fa' il Dry? :-( ???
Datta anche tecnica del pennello asciutto...
Prendi un po di colore con il pennello (secondo me gli Humbrol sono perfetti)... pulisci il pennello su un tovagliolo o scottex in modo da far sembrare che non ci sia più colore...
Infine passi il pennello sul pezzo... vedrai che tutti gli angoli che colpiranno le setole, resterà un leggerissimo strato di colore...
Starà poi a te decidere quanto evidenziare le zone in base alle passate che farai
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da pocios »

IMG_6903 bis.JPG
Foto0232.jpg
IMG_6906.JPG
Ecco dopo un po' di tempo e a rilento, il proseguo dei lavori con il DRAKEN (il Cesna A-37 e' finito nella levigatura e l'asporto dello stucco e pronto, diciamo alla colorazione ) per il momento ho mooolto tribolato cone le prese d'aria del caccia svedese che mi hanno fatto lavorare intere giornate. volevo farle infatti alluminio ma sto benedetto colore della ACLAD per quanto bello e volatile in alcuni punti improvvisamente si increspava costringendomi a "dolorosissime" sverniciature e successive riverniciature. Alla fine ndopo una domenica intera sprecata cosi' ho deciso di farle "verde brillante" come ravvisato in diverse foto, e ora dovrei essere pronto per la stesura del "dark blue-gray" tipico della livrea bi-tonale scandinava... vediamo un po' come va'...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da Bonovox »

L'alclad fa le grinze anche quando se ne spruzza di più del normale sullo stesso punto.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da filippo77 »

pero ' bella la colorazione del draken
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da brando »

Molto bello il Draken! Manda un pó avanti anche il Dragonfly! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: DRAGONFLY and DRAKEN 1:48 - 2 Draghi e' meglio che One!

Messaggio da Starfighter84 »

Luca, ma perchè hai applicato le coccarde inferiori prima della fine della verniciatura? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”