VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48 FINITO!!

Moderatore: Starfighter84

fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48 Ok mi avete convinto!!

Messaggio da fishpot69 »

Allora...sinceramente non ero troppo convinto nemmeno io sui lavaggi :think: ,riguardandolo meglio mi sono convinto che Matteo probabilmente ha ragione,sono troppo scuri e "sparano" troppo :-bleaa ,quindi questa mattina ho ripassato le pannellature per l'ennesima volta con il terra di Cassel schiarito con del bianco titanio ad olio e il risultato mi pare un pochino più equilibrato ;)Per fortuna anche i rivetti si vedono ancora abbastanza però ora basta lavaggi,sono al terzo passaggio :roll:
Immagine 071rid.JPG
Immagine 072rid.JPG
Immagine 073rid.JPG
I serbatoi che nei primi Phantom Early consegnati mantenevano i colori USAF,cioè dark green 34079 e pale gray 36622
Immagine 074rid.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Enrywar67

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48 Ok mi avete convinto!!

Messaggio da Enrywar67 »

bellissimo!!!...la riga rossa delle turbine potevi verniciarla....pigro!!! :-sbrachev
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48 Ok mi avete convinto!!

Messaggio da fishpot69 »

Enrywar67 ha scritto:bellissimo!!!...la riga rossa delle turbine potevi verniciarla....pigro!!! :-sbrachev
Ehm Ehm..coff.. coff... in effetti... :roll: :oops: :oops:
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
ROGER

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48 Ok mi avete convinto!!

Messaggio da ROGER »

A me non dispiaceva nemmeno più scuro con i lavaggi marcati che evidenziavano bene il lavoro di reincisione e rivettatura...al limite potevi attenuarlo con una velatura di colore, io di solito faccio così quando i lavaggi sparano troppo ;-)

Ottimo comunque!

Saluti dal Roger
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48 Ok mi avete convinto!!

Messaggio da microciccio »

Ciao Paolo,

giungo in ritardo a dirti che i primi tono su tono a me piacevano molto e quelli attenuati che hai realizzato per ultimi vengono in seconda battuta.

Lavoro come al solito :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48 Ok mi avete convinto!!

Messaggio da Bonovox »

Vuoi sapere la mia? Più scuri davano un effetto bello aggressivo ma disturbavano la visione di tutto il modello, così si e' un po ammorbidito ma ci può stare anche perché evidenziando le pannellature con una mistura piu' chiara non vanno in contrasto e soprattutto non distraggono l'osservatore dalla visione della bellissima mimetica. Comunque i lavaggi sono qualcosa di personale e solo tu puoi decidere sulla resa finale avendo il modello tra le mani. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48 Ok mi avete convinto!!

Messaggio da fishpot69 »

ROGER ha scritto:A me non dispiaceva nemmeno più scuro con i lavaggi marcati che evidenziavano bene il lavoro di reincisione e rivettatura...al limite potevi attenuarlo con una velatura di colore, io di solito faccio così quando i lavaggi sparano troppo ;-)

Ottimo comunque!

Saluti dal Roger
Ci ho pensato Roger ;) ,ma avevo paura di perdere l'effetto ottenuto con il post che mi piace molto :mrgreen:
microciccio ha scritto:Ciao Paolo,

giungo in ritardo a dirti che i primi tono su tono a me piacevano molto e quelli attenuati che hai realizzato per ultimi vengono in seconda battuta.

Lavoro come al solito :-oook .

microciccio
Grazie mille,quindi mi confermi che ho fatto bene.
Bonovox ha scritto:Vuoi sapere la mia? Più scuri davano un effetto bello aggressivo ma disturbavano la visione di tutto il modello, così si e' un po ammorbidito ma ci può stare anche perché evidenziando le pannellature con una mistura piu' chiara non vanno in contrasto e soprattutto non distraggono l'osservatore dalla visione della bellissima mimetica. Comunque i lavaggi sono qualcosa di personale e solo tu puoi decidere sulla resa finale avendo il modello tra le mani. :-oook
In effetti anche io più lo guardavo e più mi rendevo conto che c'era qualcosa che stonava :? Ora sto preparando la basetta e presto lo metterò in gallery.
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48 Ok mi avete convinto!!

Messaggio da manto87 »

Sinceramente a me piaceva anche prima, ma devo dire che adesso ha una marcia in più, hai fatto bene a rimetterci mano!! :-oook :clap:
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48 Ok mi avete convinto!!

Messaggio da Starfighter84 »

Ora mi piace senza "SE" e senza "MA"! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48 Ok mi avete convinto!!

Messaggio da Jacopo »

Ora è veramente bellissimo!!! bravissimo!!!!! :-oook :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”