VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Nuovo aerografo : Consigli

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

ROGER

Re: Nuovo aerografo : Consigli

Messaggio da ROGER »

agyre ha scritto:Grazie a tutti per gli ottimi consigli :)

Roger Grazie per il benvenuto :)
Purtroppo non possono rispondere ai messaggi privati perché non ho ancora raggiunto i requisiti.
Se non sono indiscreto potresti dirmi se sei un venditore oppure un semplice appassionato? Spedizioni? Costi? Tempi? Garanzia?
Ho visto i tuoi suggerimenti e ti ringrazio per la gentilezza.
Per il 208 ho visto che ha la duse da 0.25 giusto?
Anche il 180 ha solo la duse da 0.2 e 0.25?

Nessuno dei due ha la duse da 0.3?
Sono proprio un patacca! Nel messaggio privato non ti ho messo il mio indirizzo mail al quale scrivermi...provvedo subito!
agyre
Frequentatore di MT
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:37
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, MrHobby
scratch builder: si
Nome: Nicola

Re: Nuovo aerografo : Consigli

Messaggio da agyre »

Grazie Roger appena decido su cosa orientarmi ti contatterò :) Davvero gentilissimo :)
agyre
Frequentatore di MT
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:37
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, MrHobby
scratch builder: si
Nome: Nicola

Re: Nuovo aerografo : Consigli

Messaggio da agyre »

Ragazzi ancora un consiglio gentilmente: La dimensione della coppetta???
Perché su consiglio di Roger vorrei prendere un Fengda BD-208 ma non so se la dimensione della coppetta è adeguata. Premesso ho visto utilizzare l'aerografo e so che per chi inizia il pensiero è quello di versare una tanica da un litro di colore mentre in realtà la quantità che si utilizza è pochissima.
Che dite 2 ml sono troppo pochi?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo aerografo : Consigli

Messaggio da Starfighter84 »

Forse, per chi inizia, è un pò piccola... ma non perchè non basti, ma solo perchè è più facile versare il contenuto accidentalmente. Da 5ml sarebbe senza dubbio più "sicura".
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: Nuovo aerografo : Consigli

Messaggio da ROGER »

agyre ha scritto:Ragazzi ancora un consiglio gentilmente: La dimensione della coppetta???
Perché su consiglio di Roger vorrei prendere un Fengda BD-208 ma non so se la dimensione della coppetta è adeguata. Premesso ho visto utilizzare l'aerografo e so che per chi inizia il pensiero è quello di versare una tanica da un litro di colore mentre in realtà la quantità che si utilizza è pochissima.
Che dite 2 ml sono troppo pochi?
Per la coppetta chiusa con tappo, consiglio la DB-203, stesso corpo del 208 ma con coppetta da 7cc ;)
agyre
Frequentatore di MT
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:37
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, MrHobby
scratch builder: si
Nome: Nicola

Re: Nuovo aerografo : Consigli

Messaggio da agyre »

Grazie dei consigli :)

Cosa ne pensate di questo compressore???
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Nuovo aerografo : Consigli

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Nicola,
quello linkato da te è un compressore senza serbatorio e te lo sconsiglio, per chiarirti le idee puoi dare uno sguardo a questa discussione e anche a questa orientandoti sull'AS186 se vuoi spender relativamente poco e avere qualcosa di più adatto ai nostri scopi.
Ho scritto relativamente poco perchè esistono compressori con tecnologia definita a bagno d'olio (sono quelli "Top Gamma") che superano abbondantemente i 300 euro.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ROGER

Re: Nuovo aerografo : Consigli

Messaggio da ROGER »

Questo è un compressorino che può andare bene per brevi utilizzi non avendo una bombola di stoccaggio aria e per chi vuole spendere poco ;-)
Personalmente ti consiglio il modello AS-186 con serbatoio da 3lt. per pochi € in più ;-)

Se invece vuoi spendere tanti soldini, orientati su compressori ad olio ma i prezzi lievitano parecchio!

Saluti dal Roger
agyre
Frequentatore di MT
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 luglio 2015, 12:37
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, MrHobby
scratch builder: si
Nome: Nicola

Re: Nuovo aerografo : Consigli

Messaggio da agyre »

Grazie per le dritte :)

Leggo tutto ora :)

E grazie Roger :) Quando decido su quale aerografo e se occorre quale compressore, punto tutto su di te :)
ROGER

Re: Nuovo aerografo : Consigli

Messaggio da ROGER »

agyre ha scritto:Grazie per le dritte :)

Leggo tutto ora :)

E grazie Roger :) Quando decido su quale aerografo e se occorre quale compressore, punto tutto su di te :)
Mi farà solo piacere poter esserti utile ;-)
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”