VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Gallerie e utenti

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Gallerie e utenti

Messaggio da Cox-One »

Nel forum vi è la pagina "Elenco Gallerie" che il buon Matteo4 aggiorna periodicamente.
Lo strumento si rivela valido se si vuol vedere immagini di un dato mezzo (quasi sempre aereo) per trovare fonte di ispirazione.
Purtroppo se si vuole "seguire" un utente nelle sue gallery la cosa diviene molto più difficoltosa. La vecchia gallery permetteva di poter avere idea della produzione di un utente ...
Potrebbe essere un'idea avere una pagina da cui si accede dal profilo dell'utente, ove si possono elencare le proprie gallery, può essere una proposta valida?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16479
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Gallerie e utenti

Messaggio da Jacopo »

Secondo me invece quella è la metodologia migliore ossia hai tutti gli aerei in ordine alfabetico e non solo quello ma persino divisi in Jet/Eliche ecc.. insomma un ottimo lavoro :-oook :-oook :-oook :-oook

per la produzione degli utenti non ho idee realizzabili :-crazy
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Gallerie e utenti

Messaggio da Cox-One »

Jac sono d'accordo con te .... l'elenco non va toccato.
La mia era una proposta per avere qualcosa di simile per utente ..... se voglio vedere tutta la gallery di Jacopo come dovrei fare?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Gallerie e utenti

Messaggio da nannolo »

Cox-One ha scritto:Jac sono d'accordo con te .... l'elenco non va toccato.
La mia era una proposta per avere qualcosa di simile per utente ..... se voglio vedere tutta la gallery di Jacopo come dovrei fare?
E che problema c'e' ? Apri una pagina a caso e sicuramente trovi uno dei suoi innumerevoli modelli ..... :-prrrr :-sbraco
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Gallerie e utenti

Messaggio da Cox-One »

nannolo ha scritto:
Cox-One ha scritto:Jac sono d'accordo con te .... l'elenco non va toccato.
La mia era una proposta per avere qualcosa di simile per utente ..... se voglio vedere tutta la gallery di Jacopo come dovrei fare?
E che problema c'e' ? Apri una pagina a caso e sicuramente trovi uno dei suoi innum :- erevoli modelli ..... :-sbraco
:-sbraco :-sbraco ..... in questo caso hai ragione ...
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Gallerie e utenti

Messaggio da Starfighter84 »

Cox-One ha scritto:Jac sono d'accordo con te .... l'elenco non va toccato.
La mia era una proposta per avere qualcosa di simile per utente ..... se voglio vedere tutta la gallery di Jacopo come dovrei fare?
Se si clicca sul nome utente appare una pagina dove, in basso a destra, si possono anche trovare tutti i messaggi che l'utente ha lasciato... tra questi, anche quelli relativi ai suoi lavori.

Oppure usando la funzione di ricerca avanzata si può inserire il nome dell'utente e discriminare solo i risultati presenti nelle sezioni Gallery. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Gallerie e utenti

Messaggio da Cox-One »

Starfighter84 ha scritto:
Cox-One ha scritto:Jac sono d'accordo con te .... l'elenco non va toccato.
La mia era una proposta per avere qualcosa di simile per utente ..... se voglio vedere tutta la gallery di Jacopo come dovrei fare?
Se si clicca sul nome utente appare una pagina dove, in basso a destra, si possono anche trovare tutti i messaggi che l'utente ha lasciato... tra questi, anche quelli relativi ai suoi lavori.

Oppure usando la funzione di ricerca avanzata si può inserire il nome dell'utente e discriminare solo i risultati presenti nelle sezioni Gallery. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Grazie Valerio per la risposta. Queste funzione, specie la prima, le uso. Bene hai fatto a ricordarle sia a me che agli altri.
Il risultato che si ottiene da quelle ricerche è una marea di post, sia delle gallery dell'utente che di tutti gli interventi fatti anche sulle gallery non sue .... quello che intendevo era solo l'elenco delle gallery dell'utente.
Se l'utente è poco attivo può andare bene ... ma se cerco, ad esempio, le tue Gallery con la funzione ricerca è cosa biblica. :-) capirai con 20000 interventi ....
Comunque va bene lo stesso .... magari un domani, con il prossimo upgrade (speriamo indolore) spunta anche questa funzione .... Come ne sono spuntate tante con l'ultimo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Gallerie e utenti

Messaggio da davmarx »

Cox-One ha scritto: Il risultato che si ottiene da quelle ricerche è una marea di post, sia delle gallery dell'utente che di tutti gli interventi fatti anche sulle gallery non sue .... quello che intendevo era solo l'elenco delle gallery dell'utente.
Se l'utente è poco attivo può andare bene ... ma se cerco, ad esempio, le tue Gallery con la funzione ricerca è cosa biblica. :-) capirai con 20000 interventi ....
Comunque va bene lo stesso .... magari un domani, con il prossimo upgrade (speriamo indolore) spunta anche questa funzione .... Come ne sono spuntate tante con l'ultimo.
Ciao Vincenzo, io uso questo sistema, vedi se va bene anche per te (faccio l'esempio delle gallerie di Jacopo che sono un numero importante).
Fallo con me passo passo:
1) ricerca avanzata
2) ricerca per termini: "Jacopo"
3) ricerca nei forum: "gallerie"
4) cerca: "solo il primo messaggio dell'argomento"

In tal modo sono sicuro di far selezionare solo i topic aperti da Jacopo, non i suoi post di commento ad altri modellisti.
(Beh, più o meno, in realtà escono anche 3D aperti da altri ma che hanno citato Jacopo nel loro messaggio, circa la metà in questo caso, ma il numero di risultati è ridotto)
Nel test in questione il sistema mi ha proposto 28 risultati... Non resta che chiedere conferma al diretto interessato...
JACOPOOOO, hai messo 28 velivoli in galleria ??? :-sbraco



Poi fammi sapere se ti trovi bene. ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Gallerie e utenti

Messaggio da Cox-One »

Ottimo Davide .... questo è un buon sistema.
Anche se con qualche risultato in più alla fine è gestibile.

La prossima volta che avrò la curiosità di vedere i lavori di qualcuno di sicuro lo applico.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”