VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Geometrino82 »

Terminato il DO17 eccomi a trasformare queste pagine in un vero e proprio wip.

Ecco come si presenta il modello







Essendo il primo modello in scala 1:48 mi aspettavo molti più dettagli e molti più pezzi, sinceramente pensavo fosse anche più grande.... :lol:
La qualità non mi sembra il massimo (spero di ricredermi), ma essendo il mio primo frullino, andrà benissimo così.

Come già detto nella prima pagina di questo argomento, l'intenzione è quella di realizzare un elicottero civile, per la precisione quello con cui ho fatto un bellissimo giro panoramico, il giorno in cui mi sono sposato.
Il problema sarà la colorazione, sopratutto quella "saetta" azzurra che corre sulle due fiancate. :o :shock:
Mah! Vedremo.
Spero nel vostro aiuto e nei vostri consigli...altrimenti che ci state a fare.... :-sbraco .
Ma per adesso meglio non fasciarsi la testa, per ora mi dedico alla fase di montaggio, semplice e pulita, voglio affinarmi sempre di più.

Cominciamo!
Ho cominciato a staccare i pezzi principali e mi sono accorto che la plastica è molto morbida, un po' di sbavature dovute allo stampo ci sono, quindi vai col cutter a mo di raspa per pulire tutti i pezzi per bene.
Ora vi mostro l'esito della prova a secco



Sembra che i pezzi (almeno questi) fittino per bene. Speriamo sia così anche per gli altri.
Per ora è tutto ora tutti i pezzi andranno a farsi un bel bagnetto e poi davvero darò il via alle danze.

Alla prossima.
Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 27 dicembre 2018, 16:51, modificato 3 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Un modello speciale per un'occassione speciale! buon MiniGB Marco (e Anna)! ;) :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Quando la scelta del modello è legata ad esperienze personali, il modellista trova una sorta di motivazione ulteriore che influisce sempre in maniera positiva sulla qualità della realizzazione.
Ti auguro buon lavoro e buon divertimento con questo modello Marco :-oook

p.s. Non vorrei sbagliarmi ma questo kit dovrebbe essere un vecchio stampo Heller (forse addirittura anni 70/80) in 1/50
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

quando hai chiesto lumi sull'Écureuil ero in ferie e mi è sfuggita la tua richiesta. Trovo la scelta molto interessante perché legata ad un episodio del tuo vissuto personale. Penso che anche Anna sarà più tollerante nel vederti realizzare un mezzo che vi ha consentito di condividere un momento importante e felice della vostra vita insieme.

Per realizzare il modello di walk around in rete ne trovi con facilità, ti posto solo i primi due in cui mi sono imbattuto: Eurocopter Squirrel - Walkaround Gallery e Aerospatiale AS.350L1 Ecureuil. L'ideale sarebbe comunque che potessi chiedere al proprietario del ristorante, che sotto sotto usufruirebbe della conseguente pubblicità gratuita in rete, di farti eseguire una sessione fotografica sul tuo esemplare magari in una giornata di fermo tecnico, da pubblicare anche su MT of course :-sbraco , che ti garantirebbe la miglior aderenza alla realtà.

Adesso ti auguro buon lavoro.

microciccio

PS: hai realizzato poi la bottiglia pulisci aerografo?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Soggetto, davvero intrigante, poi ti ricorda un bellissimo momento della tua vita quindi ancora ottima scelta :-oook :-oook :-oook e buon GB da parte mia!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9539
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Cox-One »

Vista la quasi totalità di modelli in grigio verde un modello civile è una bella voce fuori dal coro.
Modello sicuramente poco battuto ma certamente più visto nei nostri cieli.
Buon lavoro :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Geometrino82 »

Starfighter84 ha scritto:Un modello speciale per un'occassione speciale! buon MiniGB Marco (e Anna)! ;) :)
SPILLONEFOREVER ha scritto:Quando la scelta del modello è legata ad esperienze personali, il modellista trova una sorta di motivazione ulteriore che influisce sempre in maniera positiva sulla qualità della realizzazione.
Ti auguro buon lavoro e buon divertimento con questo modello Marco :-oook
Jacopo ha scritto:Ottimo Soggetto, davvero intrigante, poi ti ricorda un bellissimo momento della tua vita quindi ancora ottima scelta :-oook :-oook :-oook e buon GB da parte mia!
Cox-One ha scritto:Vista la quasi totalità di modelli in grigio verde un modello civile è una bella voce fuori dal coro.
Modello sicuramente poco battuto ma certamente più visto nei nostri cieli.
Buon lavoro :-oook
microciccio ha scritto:...rovo la scelta molto interessante perché legata ad un episodio del tuo vissuto personale. Penso che anche Anna sarà più tollerante nel vederti realizzare un mezzo che vi ha consentito di condividere un momento importante e felice della vostra vita insieme.
Grazie mille a tutti per l'incoraggiamento ragazzi.
microciccio ha scritto:. L'ideale sarebbe comunque che potessi chiedere al proprietario del ristorante, che sotto sotto usufruirebbe della conseguente pubblicità gratuita in rete, di farti eseguire una sessione fotografica sul tuo esemplare ....
Ciao, già fatto, ma senza risposta. Ci riproverò.
Dalle foto fatte dal fotografo e dal video fatti quel giorno, qualcosa c'e l'ho.
Vi mostro qualche immagine in più del soggetto reale:







Grazie mille per i walk around Paolo.
La "bottiglia" l'ho terminata. Ora mi manca la cabina.

Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 27 dicembre 2018, 16:54, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da comanche »

Buon lavoro! :-oook
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Gabri 62 »

Benvenuto nel mini GB Chopper e buon Lavoro :-oook
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniGB Chopper - Eurocopter AS350 - Heller 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Da quello che vedo dovrai ricostruire anche la barella... il tuo Ecuril fà, evidentemente, soccorso alpino. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Chopper 2013.”