VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

La flotta che fu...

Discussioni in libertà sul mondo del Navimodellismo.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: La flotta che fu...

Messaggio da Bonovox »

ma come, mi sono perso questi stupendi modelli e diorami navali? :-coccio
Tu sei un genio navale! :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: La flotta che fu...

Messaggio da Biscottino73 »

Acciderboli che roba :shock: bellissimi!! Il diorama con i dirigibile poi è quaqlcosa di veramente fantasctico e originale :-oook
Veramente i miei complimenti.
WildBillKelso ha scritto: @errico... l'acqua è realizzata utilizzando una gelatina vegetale. Trattasi di un prodotto della spagnola Nimix dal nome “Agua artificial” è incolore. Sulla basetta creo una “vasca” di 4-5mm di profondità, la coloro e poi verso il prodotto sciolto a bagno maria. Le increspature le do' con la carta stagnola spiegazzata e appoggiata sulla “Agua” quando è quasi compatta. Compatta è una parola “grossa”, non si solidifica e rimane morbida, oltretutto se non viene bene, con un colpo di phon si riammorbidisce lo strato seperficiale e si può ripetere l'operazione.
Mmmhh... prodotto molto interessante questo, lo terrò a mente.
Forse l'unico suo limite, dato che rimane sempre morbido, è che la teca antipolvere è d'obbligo, giusto?

Ciao ciao
Luca
Immagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Messaggi: 935
Iscritto il: 21 giugno 2012, 14:52
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Carmagnola (Torino)

Re: La flotta che fu...

Messaggio da WildBillKelso »

Buonasera a tutti

@biscottino73
Assolutamente la teca è d'obbligo e per due motivi:
- preservare il modello dalla polvere;
- preservare il “mare” dalla stessa cosa... ;)

Mi dimenticavo un particolare (assai importante) sul prodotto della Nimix: patisce le “alte” temperature. Se dimenticate il modello in macchina d'estate (ad esempio), l'effetto serra scioglierà l'Aqua Artificial; poco male comunque, dovrete rimetterci la stagnola sopra e ricreare il “mare”. Questo comunque è anche un vantaggio, se non vi è piaciuto il risultato finale, potete riprovarci (anche più volte) e, se non è stata la temperatura, potete fare la stessa cosa riammorbidendo l'Aqua Artificial con l'aiuto di un phon...
Personalmente mi è capitato una sola volta e non me ne ero neanche accorto! Un amico mi fa: “Stavolta hai fatto il mare calmissimo, quasi una tavola”... E invece si era sciolto... :-sbraco

Salutoni e grazie a tutti gli apprezzamenti
Roberto

ps. alcune le ho anche regalate, per ora se ne sono andate in quattro.
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Rispondi

Torna a “Alto Mare (Lounge Room)”