VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da starmaster »

ho guardato molte foto... e ovviamente tenendo conto delle varie fonti di luce....già... verde soldatino.... :-sbraco :-oook ma sicuramente con i lavaggi diventerà più vissuto
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Jacopo, ma hai seguito il disegno stampato sulla scatola Italeri per riprodurre la mimetica? non mi sembra corretto lo schema... troppo sinuoso e alcune macchie troppo ravvicinate....
Il verde è un pò chiaro... ma confidiamo nel potere "scurente" dei lavaggi!

P.S. ma come mai hai steso il nero anche sull'Eagle? :? :-D
Perche poi ticca a lui andare con il grigio medio hehehehe! :-oook

per lo schema è quello, tutto curve! su un aereo che è piatto! hehehe
starmaster ha scritto:ho guardato molte foto... e ovviamente tenendo conto delle varie fonti di luce....già... verde soldatino.... :-sbraco :-oook ma sicuramente con i lavaggi diventerà più vissuto
Hehe spero !
starmaster

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da starmaster »

riguardo all'armamento.... se è ambientato in Vietnam...o nella guerra del golfo........bombe a volontà!!!
basati sempre su configurazioni operative reali.... alcune magari sono prove di carico o semplicemente poligoni
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo ha scritto: per lo schema è quello, tutto curve! su un aereo che è piatto! hehehe
Jacopo, lo schema non è corretto e andrebbe sistameto per me... così sembra "La Pimpa" quell'F-111! voglio controllare ulteriormente il Detail&Scale per sicurezza... ma così quello shcema SEA non va secondo me. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto: Jacopo, lo schema non è corretto e andrebbe sistameto per me... così sembra "La Pimpa" quell'F-111! voglio controllare ulteriormente il Detail&Scale per sicurezza... ma così quello shcema SEA non va secondo me. ;)
Hai ragione valè infatti non mi tornava!!! ma ho trovato questo
Immagine
Che è del'FB-111A e dei primissimi A

questa è quella degli E o dei C Australiani
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione
Spero che tu trovi le stesse cose sennò c'è da piangere :,-(
anche se ho visto la mimetica è quella, l'effetto pinpa è per via dei colori che quando sono nuovi sono vividi, poi diventano tutti tristi e scuri :-disperat
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

come ti dicevo ieri puoi far riferimento al TO 1-1-4 Exterior finishes, insigna and markings applicable to USAF aircrafts che riporta questo schema (immagine inserita a solo scopo di discussione; il link lo avete già cliccato tutti :-sbraco ).

TO 1-1-4 D-19 Figura D-15 F-111A-D-E-F Aircraft Camouflage Pattern-600X775.JPG

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da ilGamma »

oh porcaccia la mieria, un paio di giorni che mi assen to dal forum e guarda quanta roba!!! :-000
Jacopo quella mimetica è stupenda, considerando poi che l'hai fatta a pennello :-000 :-Figo :-SBAV
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:iao Jacopo,

come ti dicevo ieri puoi far riferimento al TO 1-1-4 Exterior finishes, insigna and markings applicable to USAF aircrafts che riporta questo schema (immagine inserita a solo scopo di discussione; il link lo avete già cliccato tutti :-sbraco )
Grazie mille Paolo! :-oook
ilGamma ha scritto:oh porcaccia la mieria, un paio di giorni che mi assen to dal forum e guarda quanta roba!!! :-000
Jacopo quella mimetica è stupenda, considerando poi che l'hai fatta a pennello :-000 :-Figo :-SBAV
Hahaha Grazie mille!

Ecco alcuni proseguimenti sulla parte laterale e sulla coda!
DSC01633.JPG
DSC01634.JPG
e la Pancia
DSC01635.JPG
Che dite devo lavorare un po? :-sbraco

e la riposizione assieme al suo fratellino che presto verrà dipinto!
DSC01636.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Starfighter84 »

ma lo stai sverniciando? come mai? :?:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:ma lo stai sverniciando? come mai? :?:
L'avevo sverniciato e ho taglaito le ali quindi sotto ho lasciato tutto così e non ho ridipinto quindi è tutto a chiazze :-bleaa :-bleaa c'è davvero tanto da fare :-Figo
Rispondi

Torna a “Under Construction”