VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

SEABAT italeri

Moderatore: Madd 22

ROGER

SEABAT italeri

Messaggio da ROGER »

Non ricordo più chi, ma qualcuno mi aveva chiesto se facevo anche elicotteri...beh un paio li ho fatti secula seculorum!! Uno di questo posso anche mostrarlo, ma l'altro meglio di no dai :?
Se ben ricordo il kit era divertente, di una simpatica plastica bluette :-crazy
Ho rifatto in retina metallica le prese d'aria del motore sul muso e alcune aperture sulla deriva...rifatto il gancio del vericello, e ho arredato alla buona il vano di carico ;) buona visione...sempre se è gradevole!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E ora due impietose macro!!!

Immagine

Immagine

Bye bye boy :-oook
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: SEABAT italeri

Messaggio da willy74 »

Ammappete... :-oook :-oook :-oook !!!
ROGER

Re: SEABAT italeri

Messaggio da ROGER »

willy74 ha scritto:Ammappete... :-oook :-oook :-oook !!!
Dai non dirmi che ti piace anche questo vecchio frullino!!
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: SEABAT italeri

Messaggio da willy74 »

Esteticamente era quello che era,ma tu l'hai reso molto bene :-oook !
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SEABAT italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Ah, ma questo lo avevo già visto da qualche altra parte! questa volta ti faccio un piccolo appunto sull'usura del Dai Gloo Ruggero... è venuto fuori un mezzo "rosa salmone" uniforme quando, invece, normalmente si sbiadivano a chiazze queste superfici.
Comunque il colpo d'occhio è sempre bello! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: SEABAT italeri

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Ah, ma questo lo avevo già visto da qualche altra parte! questa volta ti faccio un piccolo appunto sull'usura del Dai Gloo Ruggero... è venuto fuori un mezzo "rosa salmone" uniforme quando, invece, normalmente si sbiadivano a chiazze queste superfici.
Comunque il colpo d'occhio è sempre bello! :-oook
Hai una sacrosanta ragione Valerio, ho esagerato con la smorzatura del colore...mi è uscita una tinta un pò fru frù ehehhe
Forse lo hai visto in giro per mostre, è un modello assi datato...magari lo facessero in 48 lo rifarei ;)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SEABAT italeri

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:magari lo facessero in 48 lo rifarei ;)
Lo fanno (la Revell/Monogram abbastanza difficile da trovare)! anzi, l'Italeri lo sta per mettere in commercio con uno stampo new tool... abbiamo avuto modo di vedere il master dal vivo alla fine di marzo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: SEABAT italeri

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:
ROGER ha scritto:magari lo facessero in 48 lo rifarei ;)
Lo fanno (la Revell/Monogram abbastanza difficile da trovare)! anzi, l'Italeri lo sta per mettere in commercio con uno stampo new tool... abbiamo avuto modo di vedere il master dal vivo alla fine di marzo!
Molto bene,vedrò di procurarmene uno, ho delle conoscenze dentro l'Italeri ;) conosci un certo Sario?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SEABAT italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Sario? no.... di cosa si occupa nella fabbrica?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: SEABAT italeri

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Sario? no.... di cosa si occupa nella fabbrica?
è colui che monta e vernicia quasi tutti i modelli di aerei elicotteri e carri che l'azienda produce o sforna, quei modelli che poi porta in giro nei suoi stand nelle varie manifestazioni
Rispondi

Torna a “Elicotteri”