VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Mirage F.1CR 1/72 hasegawa....

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
flankedd
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 525
Iscritto il: 23 luglio 2008, 10:10
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Edgar
Località: pescara

Re: Mirage F.1CR 1/72 hasegawa....

Messaggio da flankedd »

rieccomi.....dopo essermi ucciso con la bici :-prrrr :-prrrr ..o deciso che un po di sano modellismo non mi avrebbe fatto male piu di tanto, mi so concentrato e l'ho quasi finito...doma fa il volo inaugurale.... :-sbraco :-sbraco
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Mirage F.1CR 1/72 hasegawa....

Messaggio da Icari Progene »

Ciao Ed
Allora, le stuccature nella zona inferiore sono un po approssimative,e qualche sporcatura (soprattutto quella dei cannoni) è un po fuoriposto, ma il resto è veramente molto buono, le decal le hai messe su molto bene e anche la colorazione è ottima.
Per il prossimo concentrati di più a sistemare un po di stuccature soprattutto se fai un modello argento o bianco inquanto con questi 2 colori gli errori di stuccatura si esaltano in maniera esponenziale.
Un altro piccolo consiglio pratico al quale non tutti saranno daccordo; per verniciare il modello ed evitare che il tettucio venga di un colore diverso dal modello, ma anche per evitare di dover inventare mascherature strane e rischiare di pitturare gli interni, metti su il tettucci al suo posto attaccandolo con pochissimo vinavil, giusto per tenerlo in posizione e poi poterlo togliere agevolmete.
Io alcune volte che ho fatto diversamente mi sono ritrovato con il modello di un colore e il tettuccio di un altra tonalità e qualche sbavatura sugli interni e anche qualche "buco nella verniciatura" dovuto al nastro.
Cintinua così che vai alla grande!
Ciao
Luca
:-oook
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mirage F.1CR 1/72 hasegawa....

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Eddy, sembra davvero un buon lavoro! i difetti di stuccatura in effetti ci sono.... ma la prossima volta starai di sicuro più attento.... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
flankedd
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 525
Iscritto il: 23 luglio 2008, 10:10
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Edgar
Località: pescara

Re: Mirage F.1CR 1/72 hasegawa....

Messaggio da flankedd »

ecco adesso manca pochissimo....
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
flankedd
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 525
Iscritto il: 23 luglio 2008, 10:10
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Edgar
Località: pescara

Re: Mirage F.1CR 1/72 hasegawa....

Messaggio da flankedd »

modello finito lo trovate in gallerie.....
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build DASSAULT”